User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito AZ-Sardegna... NO COMMENT

    (ANSA) - ROMA - Le dichiarazioni rilasciate dall' amministratore delegato di Meridiana Giovanni Rossi ''appaiono mirate a sabotare i tentativi in queste ore portati avanti dall' Enac e dalla Regione Sardegna per assicurare che Alitalia torni a volare al piu' presto sulla Sardegna''. Ad affermarlo e' l' Alitalia in un comunicato nel quale fa riferimento alle dichiarazioni rilasciate dall' Amministratore Delegato di Meridiana in merito all' uso corretto degli slot di Linate. ''Alitalia - e' scritto nel comunicato della compagnia di bandiera - rende noto che sta valutando insieme ai propri legali la portata di dette dichiarazioni. In prima analisi esse appaiono mirate a sabotare i tentativi in queste ore portati avanti dall' Enac e dalla Regione Sardegna per assicurare che Alitalia torni a volare al piu' presto sulla Sardegna''. La societa' annuncia inoltra che ''contestualmente, sta richiedendo al Coordinatore dell' allocazione degli slot di verificare la correttezza dell' operato proprio di Meridiana sullo scalo di Linate per far emergere se sta operando slot senza aver avuto la debita assegnazione''. (ANSA) CHO

    Giudizio personale
    : se anche fossero 'mirate a sabotare i tentativi in queste ore portati avanti dall' Enac e dalla Regione Sardegna per assicurare che Alitalia torni a volare al piu' presto sulla Sardegna', non vedo cosa ci sia di male.... mi sembra che ci sia una sentenza, non sarebbe il caso di OTTEMPERARE????
    Detto ciò penso che ci voglia una certa faccia tosta ad accusare altri di usufruire di aiuti più o meno regolamentari....

  2. #2
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    opinione personale:

    le motivazioni della risposta sono di quanto più ridicolo si potesse partorire. eppure nel merito le ragioni sull'argomento stanno dalla parte di AZ, secondo me.
    non si può obiettare al rilievo mosso da Meridiana sulla posizione di AZ a Linate con riferimenti sull'esclusione di AZ nelle operazioni sulla Sardegna, che è sola ed esclusiva responsabilità del management AZ. (a proposito, di chi è la colpa della "dimenticanza"???)

    era molto più intelligente far notare che Meridiana opera da SEMPRE come monopolista su OLB, per esempio, per cui sarebbe meglio che evitasse di fare la vittima.

  3. #3
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    così come dici tu suona molto meglio

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lasciare perdere AZ e rimettere FR non sarebbe meglio per tutti?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #5
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nn crdedo sia una cosa così semplice..... si sta cercando d far capire ad AZ che c sono delle regole e non credo che il sistema migliore sia quello di non rispettarle in toto.

  6. #6
    x Alitalia, PSA esiste
    Data Registrazione
    14 Sep 2004
    Località
    near PISA
    Messaggi
    603
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli
    Lasciare perdere AZ e rimettere FR non sarebbe meglio per tutti?
    io ho prenotato con FR: AHO-PSA € 21,40 tasse incluse, all'andata via mare LIVORNO-OLBIA spendo circa 9€ in più.

    Ricordo a tutti che FR vola da PSA-AHO e i voli posto dopo posto viaggiano pienotti.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma cosa dici... secondo tutti il vero servizio lo fanno Alitalia, AirOne, Meridiana.
    Ryan secondo tutti non va bene.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #8
    x Alitalia, PSA esiste
    Data Registrazione
    14 Sep 2004
    Località
    near PISA
    Messaggi
    603
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli
    Ma cosa dici... secondo tutti il vero servizio lo fanno Alitalia, AirOne, Meridiana.
    Ryan secondo tutti non va bene.
    IG e AP offrono un prezzo costante ai residenti sardi, FR non potrebbe farlo.
    FR offre giustamente delle tariffe a 0,01€ che le altre non offrono.

    Io sono favorevole alla continuità su MIL e ROM, vs tutte le altre città NO.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alitalia pronta a rientrare



    CAGLIARI. L’intesa tra Alitalia e Meridiana è vicina, manca solo la firma. Che, secondo i più ottimisti, arriverà oggi. E così, il mistero verrà svelato, dopo la maratona verbale del mattino, inframmezzata da pause e telefonate roventi, e la rigida consegna del silenzio che un po’ tutti - Regione, compagnie aeree, esperti e consulenti - si sono imposti per evitare la fuga di notizie. Alla fine, sembra il segreto di Pulcinella: l’ipotesi di accordo prevede il code sharing tra i due vettori e l’affitto di un paio di aerei Alitalia da parte di Meridiana.
    Altri particolari riguardano l’assorbimento di un po’ di personale Alitalia da parte della società guidata da Gianni Rossi. Insomma, anche se ieri qualche dirigente ha storto il naso, Alitalia è pronta al gran ritorno su Cagliari, con quattro voli (che potrebbero pure aumentare) al giorno per Roma. Niente Milano, però: solo Fiumicino.
    Non è stato facile giungere all’ipotesi di accordo. Renato Soru ha mediato molto, con i dirigenti delle due compagnie. Si è sentito al telefono con Giancarlo Cimoli, numero 1 di Alitalia, prima che il vertice cominciasse. Poi, un altro colloquio telefonico, quando il negoziato rischiava di arenarsi o, addirittura di fallire per un irrigidimento dei rappresentanti della compagnia di bandiera che proponevano una moratoria fino a luglio, mese in cui il Tar del Lazio dovrà esprimersi nel merito del ricorso presentato da Alitalia contro l’esclusione dalle rotte da Cagliari. La Regione non era su questa linea: luglio è troppo lontano. E così, Cimoli avrebbe “suggerito” ai suoi di non rompere, di continuare a trattare con Meridiana. Cosa che è avvenuta. La palla è poi passata ai dirigenti della società di Olbia, i quali, però, hanno manifestato l’esigenza di consultarsi con l’amministratore delegato Gianni Rossi.
    Alla fine, di comune accordo, si è deciso di rinviare tutto a oggi, con l’impegno assunto dalla Regione di informare i cittadini sul contenuto dell’accordo. Nel frattempo, tutti zitti. Nessuno deve rilasciare dichiarazioni, né tantomeno deve anticipare nulla su quanto concordato.
    La strada da percorrere - l’unica percorribile - è quella del code sharing. Il titolare del diritto di operare sul Cagliari-Roma è Meridiana (anche AirOne, ovviamente, ma i rapporti tra la compagnia di Carlo Toto e quella di Giancarlo Cimoli sono pessimi), e dunque Alitalia ha un solo modo per operare: condividere le tratte con Meridiana. Cosa che avverrà dietro un compenso sull’emissione dei biglietti che entrambi i vettori venderanno sul Cagliari-Roma. Si è discusso anche sul numero delle tratte coperte da Alitalia: da due si sarebbe arrivati a quattro, con possibilità di incremento nei periodi di traffico più intenso. Meridiana, che ha una flotta di 21 aerei, ne prenderebbe in affitto due da Alitalia e su questo punto la discussione si sarebbe fatta molto articolata. Quindi, è comparso un ramoscello d’ulivo. La penna per la firma è calda

    LA NUOVA SARDEGNA

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La vicenda è in continuo divenire, se ieri la trattativa sembrava destinata a concludersi favorevolmente, le notizie di oggi sugli organi di stampa sn molto contrastanti:


    Alitalia-Meridiana: slittato l’accordo sulla Sardegna
    L’incontro, al quale parteciperà anche il presidente della Regione, è in programma per oggi



    E’ slittata ad oggi la conferma dell’accordo commerciale tra Meridiana ed Alitalia. L’intesa permetterà alla compagnia di bandiera di tornare a volare sulla Sardegna.
    L’incontro è in programma per oggi alle 17 e si terrà presso il Ministero dei Trasporti. Parteciperà anche la Regione Sardegna con il presidente, Renato Soru, e l'assessore dei Trasporti, Sandro Broccia.

    Guidaviaggi

    Alitalia-Meridiana: nell’intesa anche una collaborazione sulla Sicilia
    La compagnia sarda avrebbe chiesto di diventare partner del vettore di bandiera sulla tratta Roma-Palermo



    Secondo quanto riporta Finanza & Mercati di questa mattina, l’intesa tra Alitalia e Meridiana non riguarderebbe solo la Sardegna ama anche la Sicilia. I vertici della compagnia sarda, infatti, avrebbero posto come condizione necessaria una collaborazione sulla Sicilia. Il vettore avrebbe chiesto di diventare partner Alitalia sulla tratta Roma-Palermo a fronte della possibilità di concedere alla compagnia di bandiera di operare la rotta Roma-Cagliari.

    Guidaviaggi

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-12, 21:39
  2. Risposte: 517
    Ultimo Messaggio: 24-03-12, 22:17
  3. Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 15:12
  4. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 17:05
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito