In territorio bresciano, esattamente a Pozzolengo è stato
installato il primo cartello bilingue della provincia che reca
la scritta.
provincia di BRESCIA
provincia de BRèSA
![]()

In territorio bresciano, esattamente a Pozzolengo è stato
installato il primo cartello bilingue della provincia che reca
la scritta.
provincia di BRESCIA
provincia de BRèSA
![]()

Quei cartelli esistono in Friuli da oltre 10 anni. Se entri a Gorizia, trovi addirittura un cartello quadrilingue: Gorizia - Gurizze - Gorica - Görz

esistono anche in tanti comuni del trevigiano, dove amministra , o ha amministrato la lega

Non vorrei contraddirti, ma sinceramente sei arrivato un pò in ritardo...sia in Val Trompia che in alcune zone della Franciacorta e Val Camonica sono anni che ormai ci sono questi cartelliOriginariamente Scritto da Ilovepadania
![]()
salucc
ps: naturalmente anche l'iniziativa di Pozzolengo di adottare tali cartelli è assolutamente da lodare

era ora..Originariamente Scritto da Ilovepadania
![]()
la lega è in maggioranza (e giunta) provinciale dal 2002: ci sono voluti 4 anni..
in diversi comuni sono anni che ci sono quei cartelli..

Originariamente Scritto da FENRIR
certo che esistono da anni ma si riferiscono ai nomi dei PAESI
questo è il primo che riguarda la scritta..provincia de BRèSA

Mentre il sindaco rosso di Brescia manco ci pensa
a mettere l'indicazione bilingue!!!!!!!

Ok, allora aspettiamo sul Tagliamento che mettano il cartello corretto:
Friul-Vignesie Giulie - Friuli-Venezia Giulia - Friaul-Julisch Venetien - Furlanija -Primorska
Da noi, se le cose si fanno correttamente, i cartelli riescono un po' grandi, con 4 lingue regionali

In questo caso (guarda cosa mi tocca fare) mi tocca difendere l'operato della Lega in Consiglio Provinciale...infatti è stato proprio grazie alla Lega che l'anno scorso la Provincia ha emanato apposita legge con stanziamento di fondi per quei Comuni che vogliono adottare i cartelli bilingue....quindi se i sindaci dei Comuni non ne fanno richiesta, non vedo cosa possa centrare la Lega.Originariamente Scritto da The_Druid
Salucc

appunto, ottimo operato dei sindaci leghisti e delle amministrazioni che spesso hanno subito caratterizzato i comuni con la cartellonistica bilingue..Originariamente Scritto da FENRIR
![]()
in provincia sono anni che si amministra.. era ora di un segno di vita..![]()