Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Dio è morto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
anarchico_dissacratore
chi non esiste non puo' morire.
Se poi dovesse esistere guardiamo il lato utile: una volta scannato di dio non si butta nulla.
Ammetere l'esistenza o la non esistenza di dio non ha nulla a che fare con il giudizio sulle istituzioni religiose.
Tu contesti le istituzioni, magari giustamente, ma oggi le istituzioni sono laiche, la chiesa è un entita privata.
Una persona puo essere credente pur non riconoscendosi nelle istituzioni religiose.
-
No, non c'è morte senza nascita.
-
Citazione:
dedelind
come da titolo
Ti piacerebbe.
-
non esiste dio, esiste il destino
-
Citazione:
MaxRed
No, non è morto. Presto tornerà e farà una carneficina di cattocomunisti.
Sarebbe davvero così imbecille da dilettarsi con questi giochetti?
-
Citazione:
assurbanipal
Sarebbe davvero così imbecille da dilettarsi con questi giochetti?
Scusa ma se esistesse converrai che si è dilettato con giochetti ben più stupidi in questi millenni..
-
Scusate ma la domanda mi sembra un pò stupidina (senza offese ci mancherebbe).
Ma Dio non può morire, Dio è Dio (scusate l' ovvietà), nel senso che è eterno, ed immortale.
Come può morire Dio suvvia! e poi, mettiamo anche per assurdo che Dio fosse morto: non esisterebbe più nulla nè l' uomo nè il mondo nè l' universo.
Scusate se mi ripeto, ma mi sembra davvero una domanda senza senso.
-
dio come essere superiore (mens super omnia) non esiste (quindi non è mai nato nè morto).
per quanto riguarda l'idea di dio come "mens insita omnibus", di un dio nè creatore nè plasmatore, ma visto solo come un concetto astratto allora posso dire che forse esiste ma è molto molto malato.
-
Citazione:
Nebbia
Scusa ma se esistesse converrai che si è dilettato con giochetti ben più stupidi in questi millenni..
Ha delegato largamente o così dev'essere sembrato a qualcuno.
-
Citazione:
Oplita
Scusate ma la domanda mi sembra un pò stupidina (senza offese ci mancherebbe).
Ma Dio non può morire, Dio è Dio (scusate l' ovvietà), nel senso che è eterno, ed immortale.
Come può morire Dio suvvia! e poi, mettiamo anche per assurdo che Dio fosse morto: non esisterebbe più nulla nè l' uomo nè il mondo nè l' universo.
Scusate se mi ripeto, ma mi sembra davvero una domanda senza senso.
Dicono sia stato ucciso.