Con Caldana, King Holidays e Vivamondo-Chiariva, il vettore focalizza sui pacchetti di vacanza



Lufthansa risponde alla competizione delle low cost, che sulla Germania fanno crescere i pernottamenti italiani a Berlino fino a 450mila, con le tariffe low fare (99 euro all inclusive) e soprattutto alleandosi con i tour operator. Tre quelli prescelti tra gli specialisti di Germania, che pubblicano anche un catalogo: Caldana, leader tra l'altro dei viaggi in bus, King Holidays per il presidio del Centro-Sud e Vivamondo-Chiariva per la diversificazione del prodotto con le crociere sui fiumi.
"Sulla Germania i riflettori si sono accesi con i Mondiali di calcio, ma continueranno a brillare anche dopo - esordisce Maria Adele Peri, responsabile di comunicazione e marketing di Lufthansa -. Allo studio c'è naturalmente l'apertura dlla linea su Berlino, ma non ci sono date precise. Il load factor dall'Italia è ottimale e si attesta al 65-70% mentre il 25% del revenue di Lh Italia proviene proprio dalle rotte italiane verso la Germania. La nostra strategia di contrasto verso le low cost è rappresentata dalle tariffe low fare mentre con i tour operator operiamo in sinergia per accrescere il traffico leisure".
L'ente germanico per il turismo, in Italia guidato da Bernd Gerversmann, prevede che durante i Mondiali di calcio 50mila italiani si recheranno in Germania e l'outgoing fino a maggio è in crescita del 10% rispetto al 2005.

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