Egitto - La polizia disperde manifestazione dei Fratelli musulmani
Una vera e propria battaglia per la strade ha sconvolto il Cairo oggi. La polizia ha disperso, usando gas lacrimogeni, un corteo di circa 2mila persone che manifestavano per il leader dei Fratelli Musulmani Hassan al-Hayawan, sotto processo a Zagazig, nel nord del Paese. Alla fine degli scontri, 10 persone sono ricorse alle cure sanitarie e almeno 110 dimostranti sono stati arrestati. I Fratelli Musulmani sono fuorilegge dal 1981 in Egitto, ma restano la formazione di opposizione al Presidente Mubarak che ha un maggior seguito nella popolazione.© peacereporter




Rispondi Citando
