per questi:
oggi sempre fritte ho mangiato anche queste:
![]()

per questi:
oggi sempre fritte ho mangiato anche queste:
![]()

...come li fai i fiori di zucca e la salvia? fritti con la pastella?

Originariamente Scritto da mascia
ah si...li fa mia mamma, ma so che ci mette la farina, le uova il sale, e anche del latte, fa una bella pastella densa e poi frigge in olio bollente..unica nota stonata che se non li mangi subito perdono il croccante

Ottimi da fare in pastella fritti sono i fiori di tarassacco-dente di leone non ancora sbocciati(i famosi "soffioni" quando sbocciano)

Originariamente Scritto da pensiero
La pastella una volta fritta se la vuoi bella croccante la puoi fare con acqua gasata o birra gelata e poi olio bollente
Che poi sarebbe il famoso fritto "in tempura"

...io li cucino impanati....passati nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato e rosolati nel burro...lo so non sono certo dietetici ma son tanto buoni!

Ho fatto le frittelle di fiori di zucca proprio due giorni fa, mia figlia le adora.

Oltre alla salvia ed ai fiori di zucca vi consiglio di provare anche i fiori di acacia fritti come dice DD in tempura! Non sapevo del tarassaco, proverò!

...verissimo! anche io in tutte le fritture in pastella,ho sempre usato il latte.Poi mi hanno insegnato:farina e birra ed è incredibilmente vero. Anche dopo ore,il fritto rimane croccantissimo...e più leggero.Da brava veneta,adoro questo tipo di pietanze... Ciao!!!Originariamente Scritto da DD
![]()

Originariamente Scritto da mascia
uhmmmm.....anche tu Veneta?
la roba della birra l'avevo sentita anche io, ma essendo astemia solo l'idea che ci sia non riuscirei a mangiarli, piuttosto m'incuriosisce la storia dell'acqua gasata, DD o chi per lui se si può sapere qualcosa di più e com'è il procedimento