Illusioni tradite e la libertà dei ricchi La politica è fatta così. Tu voti nella speranza che cambi qualcosa nella tua vita (illusione). Invece in realtà voti per garantire un lavoro ai nostri politici. Le elezioni - a mio avviso - dalle mie esperienze di vita, posso dire senza mezzi termini che sono solo una farsa per assicurare un lavoro a lor signori, mentre noi - di sicuro - ne restiamo senza. Prima delle elezioni litigano per far capire che hanno idee diverse, promuovendo manifestazioni di piazza fasciste e comuniste per far crescere la tensione dello scontro tra destra e sinistra - una farsa, dunque - oppure si ingegna il fantomatico rapimento di un bambino o di un adulto per far crescere la pietà delle masse all'unità nazionale e smuovere le coscienze per avvicinarci di più alle istituzioni che abbiamo dimenticato per la loro indifferenza verso di noi. Ma poi dopo le elezioni si accordono a tavolino alla faccia nostra, vedi il ritorno del proporzionale con una legge di regime, dove tutti i partiti erano d'accordo, contro la volontà popolare, e tradiscono la nostra genuina ingenuità. In questo modo si crea l'inciucio o l'uniti si vince contro il popolo bue. E poi il ritorno dell'autofinanziamento dei partiti che avevamo bocciato con un referendum, pure questo, ma snobbato dalla classe pol

landen

itica.