Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Padoa-Schioppa: situazione peggiore che nel '92

    In un'audizione parlamentare davanti alle commissioni Bilancio il ministro ha precisato l'entità della manovra bis: 0,8% nel 2006 e 2007

    L'allarme di Padoa Schioppa: "2006, peggiora l'indebitamento"


    Al risanamento vanno affiancate crescita economica e competitività


    ROMA - Allarme del ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa sui conti pubblici italiani: "Nel 2006 l'indebitamento netto è in corso di peggioramento", ha confermato nel corso dell'audizione in Parlamento davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. Ma al risanamento dei conti pubblici va affiancata "la crescita economica, diventando più competitivi", ha precisato il ministro.

    La manovra: 1,6 punti nel 2006-2007. Padoa Schioppa ha chiarito anche l'entità della manovra bis annunciata qualche giorno fa: la "correzione strutturale" dei conti pubblici deve essere "di almeno 1,6 punti percentuali del Pil nel periodo 2006-2007, di cui almeno la metà nel 2006; 0,5 punti per gli anni successivi".

    Misure strutturali. Le misure che il governo intende
    adottare nella manovra bis non saranno una tantum ma avranno "efficacia per un anno o due", ha precisato il ministro dell'Economia. "La parola chiave è strutturale", ha ribadito, aggiungendo: "Non sono ostile alle una tantum ma se il problema è strutturale, la soluzione deve essere strutturale".

    Peggio che nel '92. La situazione attuale dei conti pubblici italiani ci riporta indietro di oltre un decennio, ha detto Padoa Schioppa. "Ho detto in varie volte che la situazione in cui ci troviamo - ha affermato il ministro - ricorda quella dei primi anni Novanta, e per alcuni aspetti è più grave rispetto a quella del 1992. E' un'affermazione che ripeto e che confermo".

    L'obiettivo della crescita stabile al 2%. "Porre il debito/Pil in permanente discesa", ha spiegato ancora il ministro dell'Economia, non è comunque l'unico obiettivo del governo. L'altro, fondamentale, è quello della crescita: occorre "puntare a una crescita del 2% per anno, durabilmente", ha detto Padoa Schioppa.

    Avanzo primario al 3,5%. "Per mantenere la stabilità finanziaria è necessario riportare l'avanzo primario al 3-3,5% del Pil", ha detto Padoa Schioppa. Il ministro ha ricordato, nel suo intervento che "l'avanzo primario si è quasi azzerato, riportando l'Italia in una situazione simile a quella dell'inizio degli anni Novanta".

    C'è la ripresa, ma non è ancora adeguata. Obiettivi dai quali al momento siamo lontani: "C'è un po' di ripresa, ma la crescita non è ancora sostenibile", ha confermato Padoa Schioppa. Le prospettive congiunturali dell'economia italiana sono "ora favorevoli", la fiducia dei consumatori e delle imprese "sono in ripresa forte" ma, ha sottolineato il ministro, i segnali di crescita non sono ancora pienamente positivi.

    L'incontro con Montezemolo. In mattinata il responsabile dell'Economia aveva incontrato a Roma, in via XX settembre, il presidente della Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, al quale ha chiesto maggiori sforzi del settore imprenditoriali per alimentare la produttività.

    Nel corso dell'incontro il ministro ha anche affrontato il nodo del taglio del cuneo fiscale che prevederà interventi non a pioggia ma selettivi. Questo però non significa che saranno seguiti criteri di discrezionalità politica.

    (14 giugno 2006) Repubblica.it

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sanno più cosa inventarsi per mettere tasse. Portano allarme nella gente ogni giorno questo branco di incapaci. Mettere un banchiere che risponde alla Banca Mondiale , ecco i risultati. E vista la gente che c'è in questo Governo attenzione ai Conti Correnti...questi a rubare soldi nella notte sono campioni.

  3. #3
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,048
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Non sanno più cosa inventarsi per mettere tasse. Portano allarme nella gente ogni giorno questo branco di incapaci. Mettere un banchiere che risponde alla Banca Mondiale , ecco i risultati. E vista la gente che c'è in questo Governo attenzione ai Conti Correnti...questi a rubare soldi nella notte sono campioni.
    _________________
    Voi dopo averci messo l'inventore della "finanza creativa" (sinonimo di allegra) non potete dire niente. Avete tutti i tappeti pieni di polvere. Vergogna.

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,814
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Non sanno più cosa inventarsi per mettere tasse. Portano allarme nella gente ogni giorno questo branco di incapaci. Mettere un banchiere che risponde alla Banca Mondiale , ecco i risultati. E vista la gente che c'è in questo Governo attenzione ai Conti Correnti...questi a rubare soldi nella notte sono campioni.
    Veramente chi non sapeva come fare a sperperare i soldi degli italiani era chi viaggiava all' estero con 40 persone al seguito....

    4 Miliardi di euro all' anno il budget della presidenza del consiglio...

    E adesso i debiti vanno pagati.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    Veramente chi non sapeva come fare a sperperare i soldi degli italiani era chi viaggiava all' estero con 40 persone al seguito....

    4 Miliardi di euro all' anno il budget della presidenza del consiglio...

    E adesso i debiti vanno pagati.

    Avete il Governo più numeroso della Storia Repubblicana e parli pure ?

    Ma a voi la dignità ????

    Avete intenzione di rubare ancora , di notte,nei Conti Correnti.????

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    Veramente chi non sapeva come fare a sperperare i soldi degli italiani era chi viaggiava all' estero con 40 persone al seguito....

    4 Miliardi di euro all' anno il budget della presidenza del consiglio...

    E adesso i debiti vanno pagati.

    Cioè ? 8 mila miliardi ??? Ma non dire cazzate....

  7. #7
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    Veramente chi non sapeva come fare a sperperare i soldi degli italiani era chi viaggiava all' estero con 40 persone al seguito....

    4 Miliardi di euro all' anno il budget della presidenza del consiglio...

    E adesso i debiti vanno pagati.
    Qui si parla di correzione dello 0,8% in manovra aggiuntiva: questo vuol dire che, in assenza di essa, il 2006 si chiuderebbe con un rapporto deficit / PIL del 4,8%, cioè superiore del 60% rispetto ai limiti di Maastricht.

    Il passatempo di quelle facce di tolla dei bananas, è farci invece credere che il problema sia qualche auto blu, o le spese di trasferta dei sottosegretari. Il motivo è ovvio: evitare di prendersi la responsabilità di aver condotto l'Italia allo sfascio.

    Cosa non si fa, per tentare di imbrogliare la gente ...

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo a Ezechiele che Amato ci lasciò una pesante eredità . Certificata dall'UE.Quindi non smentibile.


    Qualche auto blu ? Avete il Governo più numeroso...fancazzisti.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jun 2006
    Messaggi
    34
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    Il passatempo di quelle facce di tolla dei bananas, è farci invece credere che il problema sia qualche auto blu, o le spese di trasferta dei sottosegretari. Il motivo è ovvio: evitare di prendersi la responsabilità di aver condotto l'Italia allo sfascio.
    Cosa non si fa, per tentare di imbrogliare la gente ...
    qualche auto in piu' ???? piu' coerenza grazie !

    A tutti questi 63 membri aggiunti spetterà quindi una indennità di carica nel governo di 5.300 euro mensili più un’indennità sostitutiva di quella parlamentare che non avrebbero percepito praticando altre professioni di 11.200 euro.
    Agli elettori di sinistra vorrei fare notare che questi ultimi 705.600 euro mensili (11.200 x 63) in più al mese verranno spesi per pagare lo stipendio a persone che non avete designato fra chi vi doveva governare… e siamo solo all’inizio

  10. #10
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miki1968
    qualche auto in piu' ???? piu' coerenza grazie !
    Continuiamo con la disinformazione bananas, di livello infimo: se mi dimostri che con qualche auto in più, si raggiungono cifre di 10 miliardi di euro, mi faccio prete ...

    Comunque, e questo anche per mettere una parola fine sulle balle che i media berlusconiani sparano in continuazione sull'argomento, leggiti questo:

    GOVERNO/ DL RIORDINO, IN EMENDAMENTO FISSATA INVARIANZA SPESA

    D'Andrea:Ci sarà atto amministrativo ministro Padoa-Schioppa

    13-06-2006 14.19

    Roma, 13 giu. (Apcom) - La riorganizzazione dei ministeri non comporterà un aumento di spesa. E' il principio fissato, nero su bianco, nell'emendamento presentato oggi dal governo al decreto 'spacchetta-ministeri'.

    Nel testo si legge infatti che "limitatamente alle amministrazioni interessate dal riordino" vengono "definiti gli assetti organizzativi e il numero massimo delle strutture di primo livello, in modo da assicurare che al termine del processo di riorganizzazione non sia superato, dalle nuove strutture, il limite di spesa previsto per i ministeri d'origine e si resti altresì entro il limite complessivo della spesa sostenuta, alla data di entrata in vigore del decreto legge".

    Il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Giampaolo D'Andrea, ha anche riferito che seguirà un atto amministrativo da parte del ministro Padoa-Schioppa. "Sarà fatto un provvedimento - ha spiegato - che renderà effettiva l'invarianza della spesa. Sarà emanato dal ministro dell'Economia ma non servirà un atto legislativo, perché il principio è già definito nel decreto come linea".

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. padoa schioppa...
    Di Perdu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 19:56
  2. Padoa-Schioppa
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 02:37
  3. Padoa Schioppa
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 00:59
  4. Padoa Schioppa
    Di cirippi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 12:22
  5. Padoa-Schioppa...
    Di aleida88 (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 11:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito