Comunico le mie immediate dimissioni dal movimento e le motivo qui di seguito.
Uno dei punti per me fondanti del mio supporto al movimento è stato quello di sostenere i valori che ci rappresentano E (sottolineo, E) combattere senza tregua ogni deriva progressistoide, comunistoide, e di sinistra in generale, con qualunque mezzo (democratico).
In altre parole, a nessuna condizione sono mai stato disponibile a compiere atti che potessero, anche solo indirettamente, favorire politicamente la parte avversa. Voglio dire, per me fare politica significa comportarsi in modo pragmatico, altrimenti NON si incide, ci si lamenta e basta.
Rispetto profondamente le motivazioni di chi, pensandola diversamente, ha preferito in base ad esse far cadere in pezzi il governo di Pol. Le rispetto e non devo dimostrarlo, perche' di recente ho fatto la mia parte contro chi, seppure potenzialmente alleato, si comporto' in un certo modo.
Quello che non trovo compatibile, quindi, non e' tanto questo, quanto la per me non accettabile esultanza di fronte ad un atto che favorisce chi piu' dovremmo combattere. E' evidente che il movimento sta prendendo sempre piu' posizioni "pure", per non dire settarie. Il che e' perfettamente legittimo, ma non è per me condivisibile.
Per me vale un precedente. Tanti anni fa, parlo di oltre 10 anni fa, ero uno dei responsabili giovanili della lega nord. Condividevo l'intenzione di rinnovare la politica buttando a mare i vecchi partiti e allo stesso tempo facendo muro contro le sinistre. Mi dimisi da tutto nell'istante stesso in cui la Lega decise di mollare Berlusconi, in quanto quella mossa oggettivamente era una manna per i comunisti, che avremmo pagato cara per anni.
Oggi, seppure piu' in piccolo, evidentemente, non posso che comportarmi coerentemente ad allora.
PS. dimenticavo una cosa. una cosa che mi ha particolarmente colpito e' stato leggere nel "mio" forum l'accusa di essere "manovrato" da qualcuno. ci tengo a precisare che le mie decisioni, giuste o sbagliate che siano, so prenderle da solo. tanto dovevo.