C'è da rimanere allibiti a leggere certe cose!
Dopo un abbondante abbuffata di potere, posti, poltrone, liti sulle stanze dei vicepremier, le cicale si accorgono oggi che il margine contenutissimo (forse si e no un voto di vantaggio, ed il padreterno mantenga in salute i senatori a vita...) al Senato può comportare che il governo cada dall'oggi al domani!
Sono ESTERREFATTA dall'insipienza, la suprema stupidità, la superficialità di certa gente!
Almeno "il saggio" Berlusconi (oggi mi sembra un gigante in confronto!) ben consapevole della propria mediocrità politica e ben conscio di poter contare solo sulla comunicazione solo quella si preoccupava di garantirsi!
Ma questi? Silvio Sircana, portavoce di Prodi "si accorge" oggi che se mai c'è stata la luna di miele con gli elettori è già finita. Prodi che consiglia di "ridere di più"! E c'ha ragione ma difficile ridere se devi assicurare la poltrona e visibilità all'imbecille che ti ha scelto! Ahò sò sordi mica bruscolini!
Gambescia (e dovrebbe essere un giornalista col "fiuto" per certe cose...)che "si stupisce" che non sono accorsi in soccorso al vincitore, come loro solito, i senatori ma che semmai si è rarefatto il fronte dei propri!
Ma và? E perché dovevano accorrere? Per rimediare qualche sottosegrariato dei tantissimi già assegnati? Per il fascino delle ministra e l'avvenenza dei nuovi? Per la chiacchiera ed il ciarpame parolaio dei più?
Che VERGOGNA! Sono oltre dieci annni che questi non son stati capaci di costruire N U L L A e un cretino qualsiasi come Falomi se ne esce, candido, osservando che è già tanto che sopravviva anche così un governo quando ha contro gli USA, la Chiesa e la Confindustria!
Oddio svengo....
E questi, con Pino Galeota e qualche rimasuglio vorrebbero creare nientepopodimenocché la NUOVA SINISTRA!
Mica conta aver costituito un governo "monstre" da schifo che ha scandalizzato mezza europa, dimostrare ogni giorno di non sapere che pesi prendere, dire unaq cosa e contraddirla il giorno dopo, e tutto ciò a distanza di poco più di un mese dalla formazione del governo con una maggioranza risicatissima!
Che ti vanno a scoprire i "nuovi" sinistri? Che la colpa sarà, ancora una volta, da asc rivere alla santa trinità di sempre! Confindustria, Chiesa e USA!
Altro che sindrome di Peter Pan! Questi vanno rinchiusi in un kinderheim e gettata via la chiave!