So i nomi, data, e storia dei miei antenati. Non sai nemmeno chi sono io. Allora mi vuoi dire tutto sulla mia storia.Originariamente Scritto da .SOVIET.
![]()
Valle d'Aosta
Piemonte
Lombardia
Trentino-Alto Adige
Friuli
Veneto
Emilia Romagna
Toscana
Molise
Abbruzzo
Umbria
Lazio
Basilicata
Campania
Calabria
Puglia
Sicilia
Sardegna
Liguria
Marche

So i nomi, data, e storia dei miei antenati. Non sai nemmeno chi sono io. Allora mi vuoi dire tutto sulla mia storia.Originariamente Scritto da .SOVIET.
![]()

Dai andiamo gli americani sono un popolo come gli altri, con la sua storia, la sua cultura e i suoi difetti.
Tra le cose che mi piacciono io ricorderei la loro grande letteratura e le loro tradizioni autoctone democratiche, federaliste e isolazioniste. Tra quelle che non mi piacciono, perché sono europeo e ho tradizioni diverse, segnalo l'originale cultura religiosa degli americani. In god we trust, veramente una frase che sintetizza lo spirito di una nazione. Io però da europeo sono per la ragione e il dialogo socratico.
Altra storia sono le politiche portate aventi oggi dal governo e dalle lobby dominanti negli USA. Io sono contrario e come me anche molti statunitensi, invece molti europei sono favorevoli, ma la questione c'entra poco con l'argomento del sondaggio.
Per tornare in teme, gli americani non conoscono molto le altre culture, a parte una cerchia di intellettuali anche perché il loro paese è già di dimensioni continentali. Qui in Europa invece ogni paese, per quanto piccolo, ha una sua cultura molto originale. Pensiamo a paesi vicinissimi come Francia, Italia, Germania. In compenso noi sappiamo poco di culture extra europee con l'eccezione di quelle statunitense.

non te l'ho chiesto e non mi interessa.Originariamente Scritto da Christine

Ma ti interessa dirmi che cio che ho detto della mia propria storia e falso?Originariamente Scritto da .SOVIET.
![]()
Quali civiltà?

capisco che negli usa siete egoisti e pensati ai singoli, ma io non ho mai chiesto la tua storia, rileggi i post perfavore.Originariamente Scritto da Christine

Va bene, lo rileggo:Originariamente Scritto da .SOVIET.
Il tuo punto e'...?Originariamente Scritto da .SOVIET.

non mi riferivo alla tua famiglia ma alle altre persone bianche, gialle, nerette (importate).Originariamente Scritto da Christine

....se ci pensi, molti di Como non sanno nemmeno oggi che in Svizzera, appena aldilà del confine che dista circa 10 km si parla italiano!!!Originariamente Scritto da Sandokan80
E molti italiani immigrati in Germania o Olanda o Inghilterra ecc. in viaggio per la vacanza verso l'Italia, quando giungono in Ticino dopo la galleria del San Gottardo, trovandosi i cartelli con su i nomi "italiani" delle città svizzere, credono di essere in Italia e ai distributori di benzina (ai tempi della lira) tiravano fuori le lire sicuri di essere in Italia...beh, ora tirano fuori gli euro con la stessa convinzione!
Che cultura!!! in Europa!

Originariamente Scritto da .SOVIET.
Ma che cretino pomposo che sei.............
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0