Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 2 giorni e 272 anni fa... Sant'Antonio Gluriuso !

    Le Armate Sanfediste guidate dal Cardinale Fabrizio Ruffo liberarono Napoli daglii atei francesi, nonostante le loro armate "invincibili", e da quei 4 vili e traditori dei giacobini !
    Coraggio compatrioti, noi abbiamo anche vinto: Bitonto, il 13 giugno '99, la battaglia di Pavia qnd il Vicerè di Napoli fece prigioniero il re di Francia ... smp loro sti francisi del beeeeeeeep !

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    Le Armate Sanfediste guidate dal Cardinale Fabrizio Ruffo liberarono Napoli daglii atei francesi, nonostante le loro armate "invincibili", e da quei 4 vili e traditori dei giacobini !
    Coraggio compatrioti, noi abbiamo anche vinto: Bitonto, il 13 giugno '99, la battaglia di Pavia qnd il Vicerè di Napoli fece prigioniero il re di Francia ... smp loro sti francisi del beeeeeeeep !
    http://www.kattoliko.it/Leggendanera...sanfedismo.htm

    ...mah!...
    i Borboni mica sono sempre stati all'altezza della situazione!!!
    ...in ogni caso, ancora una volta uno scaraquacchio alla napoletana!!!

  3. #3
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    spiega mgl cosa vuo dire !

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    spiega mgl cosa vuo dire !
    ...Che Ruffo alla fine fu defenestrato da Ferdinando IV!
    La Repubblica partenopea non decollò perché fu imposta dai francesi e la borghesia intellettuale napoletana non aveva legami né con i francesi e né con la plebe! e tantomeno con i "patrioti"...e fu l'ennesima guerra civile! (Ognuno poi si schieri con chi vuole!)
    Ecco lo scaraquacchio!
    Una mancata repubblica poiché imposta dall'esterno e conseguente continuazione monarchica e del papato.
    Quattro anni dopo....a Nord, nel 1803 il Canton Ticino (nome creato da Napoleone) divenne Stato e Repubblica della Confederazione Svizzera!

  5. #5
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la sedicente repubblica napoletana (questa era la sua definizione !) nn fu mai riconosciuta dalla Francia... caro amico anke io e te possiamo fondare una repubblica, magari chimandola partenopea, ma poi se non riusciamo ad avere nemmeno il controllo da Posillipo a Porta Capua; e ovviamente alcun riconoscimento siamo solo 2 babbei, qst è ovvio !
    Ruffo è un ero come pochi, sconfisse l'esercito francese, il + potente dell'epoca, a Napoli 8000 "lazzari" morirono x impedire che la Capitale cadesse nelle mani degli invasori,ecco prima di esprime sui Difensori di Napoli sciquamoci bene la bocca, cne noi uomini pavidi e pantofolai del III millennio nn siamo degni nemmeno di nominarli !

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    la sedicente repubblica napoletana (questa era la sua definizione !) nn fu mai riconosciuta dalla Francia... !
    http://www.realcasadiborbone.it/ita/...ico/cs_05a.htm
    .....Napoleone Buonaparte invase l'Italia nel 1796 entrando dal Piemonte e marciando verso la Lombardia e il Veneto. Come è noto, la conquista fu fulminea, ma ciò che meno si conosce è il fatto che ovunque arrivassero francesi e si istituissero repubbliche giacobine le popolazioni insorgevano in massa contro i rivoluzionari in difesa della civiltà tradizionale italiana. Così fu nel 1796-'97 nel Nord Italia, così nel 1798 nei territori dello Stato Pontificio invaso nel febbraio dai francesi; così sarà nel 1799 nel Regno di Napoli e nel resto d'Italia, che sarà appunto liberata completamente nell'ottobre di quello stesso anno tramite una controrivoluzione generale del popolo italiano (dalla Alpi alla Calabria) in nome della religione cattolica e dei rispettivi legittimi sovrani e governi.

 

 

Discussioni Simili

  1. Sant'Antonio di Padova
    Di Colombo da Priverno nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-06-20, 23:54
  2. Antonio Sant'Elia
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-12, 10:25
  3. Sud di qua Sud di là troppa grazia Sant’Antonio
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-09, 23:52
  4. Antonio Sant'Elia
    Di er uagh nel forum Arte
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 17:08
  5. a proposito di catene di sant'antonio
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Veneto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-02, 22:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito