User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: per sentito dire...

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    61
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito per sentito dire...

    E' vero che su meridiana ora offrono soltanto un bicchiere d'acqua?
    Non sono esagerati?Addirittura ho sentito che non danno più nemmeno una
    salvietta..Non per pretendere,ma con quello che spendiamo per i biglietti
    il servizio dovrebbe essere come sempre almeno...
    E poi un'altra cosa:è vero che per spiegare ai passeggeri come si usa
    il salvagente e cose varie ora ci sono degli schermi,mentre prime lo facevano gli assistenti di volo..
    Qualcuno di voi sa niente?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non lo so con certezza. Non ho mai volato con Meridiana,
    lo faro' a meta' luglio di ritorno dalla Sardegna.
    Ma so che Meridiana si e' trasformata in una sorta di low cost e quindi i pasti a bordo sono disponibili a pagamento. Come su Ryanair, Easyjet e le altre low cost ma anche come su Iberia e Aer Lingus.
    Non lo trovo scandaloso se serve ad abbassare il prezzo del biglietto. Considerando che in media un volo domestico dura un'ora io direi che si puo' resistere senza mangiare, no?

    Quanto alle dimostrazioni di sicurezza su monitor, non credo che gli MD-80 di Meridiana ne siano dotati ma gli A319 sicuramente si'.
    Anche in questo caso, Meridiana si e' solo adeguata alla tendenza generale. Anche le piu' blasonate compagnie mediorientali usano le dimostrazioni sul monitor!

    Ciao

    Stefano

  3. #3
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io Meridiana la proverò la prima volta a fine luglio, sulla Roma-Olbia. Dopo vi saprò dire


    Comunque si, sembra anche a me che servano solo acqua... D'altra parte su alcune tratte (come la FCO-OLB che dura mezz'ora) non c'è proprio il tempo materiale per offrire ai passeggeri un servizio tipo quello AZ con bevande e snack.


    Per quanto riguarda la safety demo concordo con quello che dice Steman, oramai quasi tutte le compagnie aeree fanno la dimostrazione tramite schermi e non più con gli A/V. Naturalmente loro sono perfettamente in grado di fare il loro "balletto" anche a schermi non funzionanti



    Ciao!

  4. #4
    Altamarea spotter's beach
    Data Registrazione
    14 May 2004
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io l'ho provata l'anno scorso sulla PMO-LMP con A319 e non danno nemmeno l'acqua.
    Klipper

    Altamarea è ONLINE

    http://altamareaweb.altervista.org

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    61
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steman
    Non lo so con certezza. Non ho mai volato con Meridiana,
    lo faro' a meta' luglio di ritorno dalla Sardegna.
    Ma so che Meridiana si e' trasformata in una sorta di low cost e quindi i pasti a bordo sono disponibili a pagamento. Come su Ryanair, Easyjet e le altre low cost ma anche come su Iberia e Aer Lingus.
    Non lo trovo scandaloso se serve ad abbassare il prezzo del biglietto. Considerando che in media un volo domestico dura un'ora io direi che si puo' resistere senza mangiare, no?

    Quanto alle dimostrazioni di sicurezza su monitor, non credo che gli MD-80 di Meridiana ne siano dotati ma gli A319 sicuramente si'.
    Anche in questo caso, Meridiana si e' solo adeguata alla tendenza generale. Anche le piu' blasonate compagnie mediorientali usano le dimostrazioni sul monitor!

    Ciao

    Stefano
    Non è scandaloso infatti perchè è vero,si può resistere senza mangiare però dai almeno le salviettine...
    io facevo la collezione ...

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è proprio vero ragazzi.
    Meridiana ha iniziato dal 12 Giugno con il servizio di sola vendita a bordo, tranne per i voli internazionali con business class .
    Ma secondo Voi quanto resisterà Meridiana con le vendite a bordo ? quale revenue può ottenere dalle vendite data la scarsissima dimestichezza e volontà dei loro assistenti di volo (viziati, supponenti neanche fossero assistenti di volo della più grande Compagnia del mondo).

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con Swiss il servizio catering era (e credo lo sia anche adesso) garantito anche in voli di 20-30-40 minuti. Bibite+snack (anzi più spesso erano proprio panini o croissant se al mattino) ed eventualmente caffè/tè. A fine servizio passano pure con un cestino con cioccolatini, naturalmente svizzeri.
    Quindi non è proprio che non si può tecnicamente, bisogna fondamentalmente volerlo. Poi comunque sono d'accordo anch'io che si può resistere mezz'ora senza mangiare/bere tranquillamente. Ma questo è un altro discorso.



    Tanto per farvi un esempio, una compagnia come Darwin (praticamente l'erede ticinese di Crossair), ecco quello che offre durante i suoi voli, la maggior parte dei quali è davvero breve (Lugano-Ginvevra/Zurigo/Berna ....o anche un non molto più lungo Lugano-Roma).



    Durante il volo

    Ristorazione in volo gestita da Darwin Airline: selezione di cibi e bevande genuini serviti in tazze e piatti di ceramica e bicchieri di vetro. Dal croissant fresco del mattino al vino pregiato della nostra regione.

    A colazione

    Colazione a 690 Km/h
    Cosa c’è di meglio della colazione per iniziare la giornata prima di un incontro di lavoro?
    Succo d’arancia, caffé o the caldo, yogurt del Caseificio del Gottardo, croissant freschi di giornata e per i nostri clienti da e per Roma l’irrinunciabile brioche. A Darwin Airline, inoltre, tutto é servito in bicchieri di vetro e tazze di ceramica: una qualità un po’ retrò, quindi, sinonimo di cose vere e autentiche.


    A pranzo e a cena

    Spuntino in poltrona
    La maggior parte dei nostri voli ha una durata di crociera molto breve, ma Darwin Airline non vuole rinunciare ad offrirvi uno snack fatto con ingredienti genuini, da gustare accompagnandolo ad un bicchiere di buon vino ticinese.
    A bordo, vi aspetta a rotazione una vasta scelta di panini, preparati con diversi tipi di pane e svariate combinazioni di affettati, formaggi del Caseificio del Gottardo e altri condimenti.


    Vini e spumanti

    Aperitivo a 9500 msm?
    Rilassatevi gustandovi il panorama delle Alpi ed assaporando un bicchiere di buon vino ticinese: a bordo potrete inebriare i vostri sensi con diversi aromi di vini ticinesi.

  8. #8
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho capito, ma si parla di Saab2000 con pochi pax, mica di un MD80 o di un 319 con oltre 120 posti!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alitalia Fan
    Ho capito, ma si parla di Saab2000 con pochi pax, mica di un MD80 o di un 319 con oltre 120 posti!
    Ma che vuol dire? Il numero di A/V è proporzionato al numero di posti dell'aereo.
    Poi con Swiss non parlavo solo di Saab2000/ER4, ma anche A320 o simili (su cui ho fatto ad esempio un paio di Ginevra-Zurigo...25 minuti di volo e il servizio era comunque presente).

  10. #10
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da landingFCO
    Ma che vuol dire? Il numero di A/V è proporzionato al numero di posti dell'aereo.
    Poi con Swiss non parlavo solo di Saab2000/ER4, ma anche A320 o simili (su cui ho fatto ad esempio un paio di Ginevra-Zurigo...25 minuti di volo e il servizio era comunque presente).

    Non è vero, bugiardo


    Mi pare di ricordare che qualcuno mi disse che a Firenze gli A/V sono passati col carrello bevande/rinfresco quando l'aereo era ancora alla piazzola di sosta. Ma non ricordo chi mi disse questa cosa

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho sentito Alfano dire...
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 13:54
  2. ho sentito dire che
    Di CioniMario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 20:32
  3. [OT] vi è mai successo o sentito dire?
    Di Nickel01 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 17:54
  4. Ho sentito dire di AN
    Di Ragioniamo! nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-11-04, 19:37
  5. USA: Perche' discutere sul sentito dire?
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-08-04, 18:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito