Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Quest'anno cosa avranno deciso quelli del Bilderberg Group?

    Quest'anno cosa avranno deciso quelli del Bilderberg Group?
    Approfitto di una mail che mi ha inviato uno che ormai considero un caro amico per affrontare un tema decisamente insolito, ossia il potere ricoperto dalle massonerie nella nostra società.

    Stabilire con certezza l’influenza che la Massoneria ha esercitato nello sviluppo delle società e comunità mondiali non è impresa delle più semplici, considerato che essa è composta esclusivamente da associazioni segrete che difficilmente lasciano trapelare notizie circa il loro operato e questo anche grazie al silenzio di giornalisti compiacenti.

    Questo è tanto vero quanto il fatto che molti tra noi, con ogni probabilità, non hanno quasi mai sentito parlare né di Bilderberg, né di altre misteriose sigle che popolano l’universo della cazzuola e del compasso come ad esempio l'Accademia internazionale degli Illuminati, quest’ultima di recente costituzione.

    Si tratta di associazioni segrete che, pur esercitando un enorme influsso sulla nostra quotidianità, grazie alla loro segretezza rendono impossibile stabilire con certezza quale è effettivamente il loro grado di orientamento della nostra società. Quando dinnanzi si ha la Massoneria, infatti, è bene tenere presente che molti sono gli indizi contro di essa, pochissime le certezze e inesistenti le prove contro chicchessia.

    Tra tutte le organizzazioni massoniche mondiali il Bilderberg Group forse è la più potente, ma quasi nessuno ne conosce la sua esistenza. Eppure è proprio in questi giorni che i suoi membri si sono riuniti ad Ottawa (Canada) per discutere di alcuni problemi che preoccupano non poco la popolazione mondiale. Primi fra tutti pare siano stati trattati i dossier relativi ad Hugo Chavez e all’Iran, ma si è parlato molto anche di Europa e di come far ingoiare agli europei la costituzione europea confezionata dal socio Bilderberg Giscard D'Estaing e sonoramente bocciata dalle opinioni pubbliche che hanno visto in essa un’abdicazione del Vecchio Continente nei confronti della propria identità.

    Ma cos’è il Bilderberg Group?

    Si tratta di un gruppo di "volenterosi benefattori" dell'umanità che ogni anno dal 1954 si raduna in modo molto riservato, per decidere il destino di tutti noi, volendo pianificare ogni tipo di evento che accompagnerà il nostro piccolo pianeta nel futuro prossimo. Il Bilderberg Group incorpora fra i suoi membri molti personaggi appartenenti alla Libera Muratoria (massoneria) ed ha al suo interno una gerarchia basata sul principio dei cerchi concentrici: chi è sopra vede cosa c'è sotto, ma non viceversa. Il cuore di questa lobby è sempre stato in mano a pochi storici personaggi come: Henry Kissinger, David Rockfeller e via, via molti titolari delle più grandi banche mondiali (Barclays, Morgan Stanley, J.P. Morgan, Goldman Sachs, ecc.).

    Sono molti anche gli italiani che partecipano all’annuale riunione del Bilderberg e quest’anno il più atteso tra di essi è sicuramente Tommaso Padoa-Schioppa, il neo ministro dell’Economia nominato da Prodi il quale è egli stesso, sin dagli anni ’80, membro dello "steering committèe", ossia l'importantissimo ufficio del Bilderberg che definisce i temi delle discussioni segrete e gli inviti da diramare. Del comitato-guida del Bilderberg hanno fatto parte sino alla loro morte Umberto e Gianni Agnelli e tuttora ne fanno parte altri personaggi legati al mondo Fiat, come ad esempio Renato Ruggiero, Paolo Zannoni e Stefano Silvestri dell'Istituto Affari Internazionali, un influente centro-studi finanziato dagli Agnelli. Ma la lista della cosiddetta "sinistra dei capitalisti” è ancora molto lunga e comprende personalità come Mario Monti, che dalla Banca Commerciale Italiana è passato alla Goldman Sachs per poi approdare alla Commissione Europea; Alfredo Ambrosetti, presidente del gruppo Ambrosetti e fondatore del Forum di Cernobbio, una sorta di Bilderberg in piccolo, dove le direttive del Bilderberg vengono notificate ad una platea un poco più vasta e un poco più italiana; Franco Bernabè, vicepresidente della Rotschild Europe, che è stato anche rappresentante speciale per la ricostruzione dei Balcani (un sacco di soldi) su mandato Confindustria; Emma Bonino, convocata al Bilderberg nel '97 successivamente è diventata commissaria europea; Giampiero Cantoni, presidente della Banca Nazionale del Lavoro; Innocenzo Cipolletta, direttore generale Confindustria; Mario Draghi e Paolo Fresco, successore di Romiti alla poltrona suprema della Fiat, già vicepresidente della General Electric, sezione europea.

    Continuando a consultare la lista degli invitati si notano anche altri nomi, come quello di Rainer Masera, dell'Imi, Marco Tronchetti Provera e persino Walter Veltroni, invitato una sola volta, quand'era direttore del L'Unità.

    Ovviamente anche i media non sono sfuggiti ad una lobby dedita al controllo totale, ed ecco allora spuntare i nomi di molti giornalisti o direttori di testata che di volta in volta sono stati arruolati nell'esercito del potere. E poi ancora: multinazionali del petrolio e dell'industria farmaceutica, scienziati e docenti universitari e chi più ne ha più ne metta, insomma un vero e proprio parlamento del mondo, che si muove al di sopra dei governi e delle leggi delle quali anzi spesso è il fautore.

    La riunione di quest’anno si è conclusa l’11 giugno e sicuramente vale la pena di prestare attenzione a quel poco che si riuscirà a sapere di questa riunione, ma soprattutto sarà bene anche alzare uno sguardo al Cielo...



    Post scritto in collaborazione con G. B.

    postato da: Wallace73 alle ore 11:48 | Permalink | commenti

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

 

 

Discussioni Simili

  1. Marcello Foa sul Bilderberg Group
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-10, 21:54
  2. Bilderberg: Cosa Ha Deciso Per Le Nostre Vite?
    Di Ibrahim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 03:05
  3. Bilderberg: Cosa Ha Deciso Per Le Nostre Vite?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 23:45
  4. Bilderberg Group
    Di Vahagn nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-03, 12:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito