Originariamente Scritto da
icekarl
Ciao a tutti!
Lunedi mattina ho provato per la prima volta l'esperienza di un "go around", mai mi era capitato prima d'ora (1 su 200); e fra l'altro su un aeroporto nemmeno trafficato. Il volo era il seguente di cui vi do il dettaglio:
12/06/2006
MUC-HAJ
09
0-10
5
08L / 09R
LH # 1020
Airbus A-320/200
D-AIPT
"Cottbus"
Dopo 50 minuti di volo, regolare discesa in avvicinamento a Langenhagen, fuori i flap, fuori il carrello, assetto di atterraggio, prime luci del sentiero di avvicinamento e poi di colpo poderosa riattaccata con spinta al massimo dei motori, entrata nel corridoio, largo giro dell'area e dopo un quarto d'ora regolare atterraggio sulla 9R di EDDV. La spiegazione del go around è da ritrovarsi in un velivolo in decollo che ingombrava ancora la pista. Certo che in torre di controllo dormivano....non siamo mica a Atlanta, Chicago, Londra o Parigi
A voi è capitato spesso?
Il resto del viaggio noiosamente bene all'andata, iniziato con la solita Malpensa-F.J.Strauss:
12/06/2006
MXP-MUC
07:15-08
0
35L / 08L
LH # 3911 (op. Air Dolomiti)
Bae 146-300
I-ADJH
e terribilmente disastroso al ritorno (perso l'aereo per MXP da BRU causa mega incidente in autostrada tra Rotterdam e Antwerpen, ma soprattutto perchè assillato da una tremenda botta influenzale con febbre, tosse e raffreddore
):
14/06/2006
BRU-TRN
20:40-22:15
20 / 36
SN # 3197
Avro RJ 85
OO-DJN
(Capitano donna che, puntigliosissima, mi corregge anche il "Mr Captain" scritto sul mio foglio di viaggio che le faccio consegnare con un "Mrs Captain" e la tiratina d'orecchie della simpatica assistente di volo: "Sir, Captain said, not all Captains are men: also women are able to fly planes".