User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: LH 1020 - go around!

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Erba (CO) / Milano Isola
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito LH 1020 - go around!

    Ciao a tutti!
    Lunedi mattina ho provato per la prima volta l'esperienza di un "go around", mai mi era capitato prima d'ora (1 su 200); e fra l'altro su un aeroporto nemmeno trafficato. Il volo era il seguente di cui vi do il dettaglio:

    12/06/2006
    MUC-HAJ
    090-105
    08L / 09R
    LH # 1020
    Airbus A-320/200
    D-AIPT
    "Cottbus"

    Dopo 50 minuti di volo, regolare discesa in avvicinamento a Langenhagen, fuori i flap, fuori il carrello, assetto di atterraggio, prime luci del sentiero di avvicinamento e poi di colpo poderosa riattaccata con spinta al massimo dei motori, entrata nel corridoio, largo giro dell'area e dopo un quarto d'ora regolare atterraggio sulla 9R di EDDV. La spiegazione del go around è da ritrovarsi in un velivolo in decollo che ingombrava ancora la pista. Certo che in torre di controllo dormivano....non siamo mica a Atlanta, Chicago, Londra o Parigi

    A voi è capitato spesso?

    Il resto del viaggio noiosamente bene all'andata, iniziato con la solita Malpensa-F.J.Strauss:

    12/06/2006
    MXP-MUC
    07:15-080
    35L / 08L
    LH # 3911 (op. Air Dolomiti)
    Bae 146-300
    I-ADJH

    e terribilmente disastroso al ritorno (perso l'aereo per MXP da BRU causa mega incidente in autostrada tra Rotterdam e Antwerpen, ma soprattutto perchè assillato da una tremenda botta influenzale con febbre, tosse e raffreddore ):

    14/06/2006
    BRU-TRN
    20:40-22:15
    20 / 36
    SN # 3197
    Avro RJ 85
    OO-DJN

    (Capitano donna che, puntigliosissima, mi corregge anche il "Mr Captain" scritto sul mio foglio di viaggio che le faccio consegnare con un "Mrs Captain" e la tiratina d'orecchie della simpatica assistente di volo: "Sir, Captain said, not all Captains are men: also women are able to fly planes".


  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Feb 2005
    Località
    AOI
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    Ciao a tutti!
    Lunedi mattina ho provato per la prima volta l'esperienza di un "go around",
    [cut]
    Dopo 50 minuti di volo, regolare discesa in avvicinamento a Langenhagen, fuori i flap, fuori il carrello, assetto di atterraggio, prime luci del sentiero di avvicinamento e poi di colpo poderosa riattaccata con spinta al massimo dei motori, entrata nel corridoio, largo giro dell'area e dopo un quarto d'ora regolare atterraggio sulla 9R di EDDV.
    Cavolo. Deve essere una bella emozione, sentire dar giu' di manetta ai motori pochi secondi prima del previsto touch-down.
    Mi viene in mente quel famoso video dell' A32x della TAP che cerca di atterrare a Lisbona con quel ventaccio!!!!
    Che libidine!!!! Col senno del poi, avrei pagato ORO per starci a bordo!

    Posso dire che ti invidio????
    E tu? Hai gradito?

    Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    (Capitano donna che, puntigliosissima, mi corregge anche il "Mr Captain" scritto sul mio foglio di viaggio che le faccio consegnare con un "Mrs Captain" e la tiratina d'orecchie della simpatica assistente di volo: "Sir, Captain said, not all Captains are men: also women are able to fly planes".
    Bel caratterino!!! E dire che comanda solo un Jumbolino!
    Speriamo non passi mai ai triple7!!!

  3. #3
    x Alitalia, PSA esiste
    Data Registrazione
    14 Sep 2004
    Località
    near PISA
    Messaggi
    603
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a me è capitata peggio: 2 anni fa

    primo vole del mattino DJ www.virginblue.com.au alle 06.30 ca. del mattino sulla SYD-MEL.
    Imbarchiamo su un nuovisimmo e winglettato 737-800, decolliamo bene. Ma dopo pochi secondi, forse meno di un minuto, l'aereo perde potenza e sembra arrancare la salita. Strettissima virata, la pista a SYD è sul mare e riposizionamento verso la pista. Il comandante ci informa di prepararsi all'atterraggio. Il breve giretto sarà durato in tutto meno di 3 min.

    La paura di lasciare le penne a 24.000Km da casa è stata tanta.

    Rientrati a SYD, come se nulla fosse accaduto, ci hanno trasferito su un altro 737 e con lo stesso equipaggio siamo andati a MEL. Arrivo con 1h30 di ritardo.

    OT Avete mai visto FINAL DESTINATION?
    I protagonisti vedono in sogno ciò che accadrà nella realtà. Pensate di sedervi, controllate il num. del posto, poi arriva il vicino (mai visto), si toglie la giacca la mette nella cappelliera, poi arrivano coloro che vi sono davanti hanno trolley immenso e lo adagiano sotto il sedile (il vostro sguardo è sospettoso). Gli A/V fanno la dimostrazione sicurezza, poi il decollo............. immaginate di rivivere tutte queste cose a distanza di 1h: stesso vicino di posto, stessa giacca nella cappelliera, stesso trolley ingombrante, stesso equipaggio e stessa dimostrazione sicurezza. Rivivere totalmente una scena del genere non mi era mai accaduto e mai lo auguro a nessuno, fa venire i brividi, credetemi.

    Sommate il tutto al fatto che 2 anni fa avevo 21 anni e mi trovavo in viaggio a 24.000Km da casa, su una compagnia low cost con un biglietto SYD-MEL a/r in giornata pagato ca. 120 AU$ tasse incluse (ca. 65€).....e vedrete che un avvenimento del genere non lo cancellerete facilmente dalla vostra memoria.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Erba (CO) / Milano Isola
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geco4u

    Posso dire che ti invidio????
    E tu? Hai gradito?
    ho gradito, ho gradito
    qualche passeggero ha avuto un attimo di sbandamento, ma poi è arrivata subito la comunicazione del capitano e si sono tranquillizzati tutti


  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    Ciao a tutti!
    Lunedi mattina ho provato per la prima volta l'esperienza di un "go around", mai mi era capitato prima d'ora (1 su 200); e fra l'altro su un aeroporto nemmeno trafficato. Il volo era il seguente di cui vi do il dettaglio:

    12/06/2006
    MUC-HAJ
    090-105
    08L / 09R
    LH # 1020
    Airbus A-320/200
    D-AIPT
    "Cottbus"

    Dopo 50 minuti di volo, regolare discesa in avvicinamento a Langenhagen, fuori i flap, fuori il carrello, assetto di atterraggio, prime luci del sentiero di avvicinamento e poi di colpo poderosa riattaccata con spinta al massimo dei motori, entrata nel corridoio, largo giro dell'area e dopo un quarto d'ora regolare atterraggio sulla 9R di EDDV. La spiegazione del go around è da ritrovarsi in un velivolo in decollo che ingombrava ancora la pista. Certo che in torre di controllo dormivano....non siamo mica a Atlanta, Chicago, Londra o Parigi

    A voi è capitato spesso?

    Il resto del viaggio noiosamente bene all'andata, iniziato con la solita Malpensa-F.J.Strauss:

    12/06/2006
    MXP-MUC
    07:15-080
    35L / 08L
    LH # 3911 (op. Air Dolomiti)
    Bae 146-300
    I-ADJH

    e terribilmente disastroso al ritorno (perso l'aereo per MXP da BRU causa mega incidente in autostrada tra Rotterdam e Antwerpen, ma soprattutto perchè assillato da una tremenda botta influenzale con febbre, tosse e raffreddore ):

    14/06/2006
    BRU-TRN
    20:40-22:15
    20 / 36
    SN # 3197
    Avro RJ 85
    OO-DJN

    (Capitano donna che, puntigliosissima, mi corregge anche il "Mr Captain" scritto sul mio foglio di viaggio che le faccio consegnare con un "Mrs Captain" e la tiratina d'orecchie della simpatica assistente di volo: "Sir, Captain said, not all Captains are men: also women are able to fly planes".


    Interessante, hai anche qualche foto?
    Come ti è sembrato l aeroporto torinese post Olimpiadi?

    P.S.
    A me è capitato 3 volte di volare con donne "al volante", che esperienze!

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    61
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da landingFCO
    Interessante, hai anche qualche foto?
    Come ti è sembrato l aeroporto torinese post Olimpiadi?

    P.S.
    A me è capitato 3 volte di volare con donne "al volante", che esperienze!

    Quanto sarebbe piaciuto anche a me,stare su quel "volante"
    Per fortuna non mi è mai capitato di viaggiare con pilote donne
    se no mi avrebbe dato fastidio...troppa invidia!!!


  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Erba (CO) / Milano Isola
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da landingFCO
    Interessante, hai anche qualche foto?
    Come ti è sembrato l aeroporto torinese post Olimpiadi?

    P.S.
    A me è capitato 3 volte di volare con donne "al volante", che esperienze!
    nessuna foto, mi dispiace, non ho portato la fotocamera.
    Devo dire che Caselle mi è sembrato, per quel poco che ho potuto vedere, un bell'aeroportino, pulito, ordinato, si vede che gli hanno appena fatto un restyling. Non ho però il confronto con il passato perchè non ho mai usato TRN in precedenza.


 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito