User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: I regali di Moggi

  1. #1
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    I regali di Moggi

    Magistrati e arbitri, i regali di Moggi
    Dai biglietti alle trasferte. E Meani promette un trapianto di capelli

    ROMA — Magliette, giacconi, zaini, portachiavi, gagliardetti: per far piacere ai suoi amici Luciano Moggi non sembra aver fatto troppa fatica. Certo, c'era chi chiedeva di andare in trasferta, volo e albergo compresi. Ma la maggior parte preferiva i gadget targati Juventus. E lui accontentava tutti. Per gli arbitri e i dirigenti della Figc aveva un occhio di riguardo. Magistrati, poliziotti, finanzieri, carabinieri e 007 trovavano sempre ascolto. C'è chi voleva i biglietti, chi pretendeva il parcheggio dentro lo stadio. Moggi chiamava le segretarie e disponeva. E così quando per ricambiare un invito in trasferta l'ufficiale della Guardia di Finanza Giuseppe Lasco gli regalò un portasigari Moggi mostra grande stupore: «Ahò - gli disse - sei l'unico, gli altri prendono e basta».


    Cravatte a Caselli
    Forse per siglare la pace, i dirigenti bianconeri hanno invitato in trasferta Ermanno Pieroni per la partita della Juventus con l'Arsenal. E a lui hanno prenotato il pacchetto all inclusive,
    1.872 euro. Molto meno pretenzioso il presidente del Coni Giovanni Petrucci: completo da gioco di Del Piero spedito direttamente in ufficio. Agli arbitri venivano regalate borse piene di regali, compreso l'orologio della società venduto anche su Internet a 39,5 euro. Per il giudice di Monza Piero Calabrò «raccomandato» come ospite da Moggi al «Processo di Biscardi» c'era l'ingresso assicurato al Delle Alpi anche se i biglietti erano esauriti. Per il procuratore generale di Torino Giancarlo Caselli, un pacco di cravatte. Successe in occasione delle festività natalizie del 2004. E le conversazioni sono riportate nei brogliacci. Il 28 dicembre «Moggi telefona a Caselli per gli auguri e per sincerarsi che il regalo è arrivato. Infine lo invita a cena per dopo le feste di Capodanno e Caselli accetta». Due giorni dopo, nuovo contatto: «Moggi - annotano i carabinieri - riferisce a Claudia che gli sta portando un pacco di cravatte da far recapitare a Caselli».


    Galliani e la serie C
    I carabinieri del Nucleo operativo di Roma scrivono che il 31 maggio del 2005, alle 14.47, la segreteria della sede calcio Milan chiama Meani e gli comunica che gli passerà Galliani: Meani: «Buongiorno dottore. Ho saputo che lei ha parlato già con Puglisi...».
    Galliani: «Sì».
    M.: «Stamattina... perché mi ha chiamato e mi ha detto...».
    G.: «Va bene, va bene... parliamo».
    M.: «Ecco, volevo dirle: è possibile che se io posso spingere per due persone con Lanese da mettere nelle commissioni dilettanti e di C?».
    G.: «Spinga...».
    M.: «Perché... abbiamo un po' di controllo anche nelle categorie inferiori è meglio!».
    G.: «Son gente di fiducia?».
    M.: «Son gente di su... Guardi uno è Marano, tra l'altro è siciliano
    33,5 euro 39,5 euro 27 euro 6,5 euro
    e quindi non destiamo neanche nessun sospetto. E' quello che ha fatto il guardalinee in serie A per tanti anni».
    G.: «Va bene. Spinga allora!».
    M.: «Spingo come un pazzo... E Puglisi però bisogna far tutto per metterlo in A e in B...».
    G.: «Vabbè adesso... Dove ma negli assistenti però».
    M.: «Negli assistenti certo».
    G.: «Certo, va bene!».

    L'arbitro e i capelli
    Il 10 aprile 2005 alle 15.46 Rodomonti telefona all'addetto agli arbitri del Milan Meani e parla con lui per sette minuti e mezzo: il giorno precedente Rodomonti ha diretto l'incontro tra i rossoneri e il Brescia (conclusosi sull'1-1) non concedendo un rigore agli uomini di Cavasin per un fallo di mano di Nesta che ha considerato involontario.
    Rodomonti: «Grande!!! Tutto a posto, no?».
    Meani: «Tutto a posto, non sei contento? T'ho fatto anche prendere sette e mezzo da Cecere, che t'ha scritto che sei preparato atleticamente...».
    R.: «Ho letto solo la Gazzetta e il Corriere dello Sport, gli altri non li ho letti ma credo che siano tutti sullo stesso andazzo no?».
    M.: «Sì... obiettivamente non hai sbagliato niente... Perché anche quella roba là che la menavano sul calcio di rigore... Ma è a un metro e mezzo e girato... Ma son quelle polemiche stupide solite perché c'è di mezzo il Milan...».
    R.: «Tutto a posto...».
    M.: «Tutto a posto... Comunque guarda che mi ha telefonato il mio presidente che ti da l'indirizzo e ti manda a fare anche a te il trapianto dei capelli lì in Svizzera...».

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #4
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Rubentus

  5. #5
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettrica
    Per il giudice di Monza Piero Calabrò «raccomandato» come ospite da Moggi al «Processo di Biscardi» c'era l'ingresso assicurato al Delle Alpi anche se i biglietti erano esauriti.


    In Delle alpi esaurito????

    Ma quando mai???

  6. #6
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettrica
    In Delle alpi esaurito????

    Ma quando mai???
    Quando gioca il Torino può darsi ma con la rubentus mai

  7. #7
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano
    Quando gioca il Torino può darsi ma con la rubentus mai

 

 

Discussioni Simili

  1. Regali di Natale
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 20:29
  2. la lista dei regali
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 20:25
  3. Me lo regali?
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 20:08
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 00:14
  5. Regali di natale
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 18:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito