Originariamente Scritto da
danny78
Innanzitutto faccio gli auguri al nuovo governo di coalizione radical-liberale. La fiducia è una pura formalità e spero che non si vorrano usare i numeri "contro" le opposizioni, riferendomi in particolare alle riforme.
Mi preme però chiarire alcuni cose lette nei vari 3d-commento.
Punto 1.
Io ho SEMPRE parlato a titolo personale, ne sono la prova tutti i post dove ho aggiunto sempre che quello era il mio parere e non era quello ne del PDS ne tantomeno della Sinistra.
Punto 2.
Nessuno del PDS e penso anche del resto della Sinistra ha mai avuto incontri segreti con la destra conservatrice, certo è che dopo il vostro ingresso in coalizione assieme ai liberali ci sono stati dei contatti dovuti al fatto che siamo due opposizioni ora e soprattutto per commentare la viltà di destra radicale e di destra liberale.
Punto 3.
Diffido questi due personaggi dal continuare a sparare falsità. La Sinistra (parlo del PDS, ma penso di poter parlare anche per le altre forze) non ha MAI avuto contatti con nessuno dei Conservatori.
Gianfranco, tu , qualora altri non lo sappiano, un anno fa creasti una lista civetta per danneggiare la destra radicale, e solo grazie all'intervento di alcuni piu attenti si riusci ad evitare questo danno per le liste radicali.
Mi sorprende che ora tu e la destra radicale siate al governo assieme, in coalizione, dopo questo accaduto.. ma se Bossi e Berlusconi non dovevano piu prendersi nemmeno un caffe insieme.... possiamo capire.
Ma che tu, dopo tutte le polemiche che per mesi si sono trascinate sul tuo comportamento come moderatore e come forumista, venga a gettare fango su chi si comporta CORRETTAMENTE solo per coprire l'INCIUCIO tra radicali e liberali.. mi pare un po' troppo.
Nessuno dice che la nuova coalizione nata da questo governo non sia legittima, anzi... il Presidente Malik ha detto piu volte che si sente affine alla ISPN e quindi mi pare una "naturale" conclusione di qualcosa che è rimasto "ambiguo" per troppo tempo.
Le strategie comuni di destra radicale e destra liberale sono iniziate dal ballottaggio proseguendo nella elezione della PresdelCong, della Corte Suprema e si sono concluse nel modo piu giusto, in una coalizione di governo.
Bene, buon lavoro.. MA vi consiglio ed anzi consiglio in modo particolare a Gianfranco, di lasciare perdere la Sinistra, perchè è inutile.. è una Commedia inutile. Voi liberali, voi Radicali di destra sapete bene come è andata, la vostra esclusione a priori della sinistra, la destra conservatrice e la sinistra sanno di non avere mai avuto contatti prima della formazione della coalizione neroazzurra. Quindi risparmiatevi queste scenette.
Destra conservatrice e Sinistra, qualora sarà necessario, avvieranno delle strategie comuni per parare i vostri colpi di spugna, qualora ce ne saranno. Nulla di piu. Perche Destra Conservatrice ed il CentroSinistra sono due coalizioni Serie, Oneste e Coerenti. Per questo sono alla Opposizione di un Governo nato da sotterfugi, strategie e vendette.
Saluti