Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69
  1. #51
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    Il problema è che dopo la batosta di domenica prossima non saprete più dove sbattere la testa...e la gente del nord che lavora, ed è tanta, non perde certo il tempo ad andare in piazza dietro a Bossi e Berlusconi...
    Bastonata? Immagino che per parlare di "bastonate" esistano già dei precisissimi sondaggi in grado di dire quale sarà l'esito del referendum...

    Personalmente ritengo che il referendum abbia scarse possibilità di passare ma, per usare la metafora di Mime, sarà interessante vedere cosa decidono di mangiare gli agnelli.


  2. #52
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    2,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    Chi ha aperto questo topic ha detto delle cose molto interessanti, a volerle comprendere.

    Non ho mai nascosto le mie perplessità su questa riforma costituzionale, eppure ritengo di fondamentale importanza dare un segnale forte a Roma: bisogna cambiare.

    Riconosco la buonafede di Fassino che è un galantuomo, ma purtroppo la sua parola vale quanto il due di picche. Se dal referendum non arriva un segnale forte il Paese piomberà nell'immoblismo istituzionale per altri 60 anni. E nessuno di noi può permetterselo.
    Quoto.

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    Chi ha aperto questo topic ha detto delle cose molto interessanti, a volerle comprendere.

    Non ho mai nascosto le mie perplessità su questa riforma costituzionale, eppure ritengo di fondamentale importanza dare un segnale forte a Roma: bisogna cambiare.

    Riconosco la buonafede di Fassino che è un galantuomo, ma purtroppo la sua parola vale quanto il due di picche. Se dal referendum non arriva un segnale forte il Paese piomberà nell'immoblismo istituzionale per altri 60 anni. E nessuno di noi può permetterselo.
    Guarda... questa è comunque un'ipotesi, mentre il fatto che questa sia una brutta riforma non mi pare molto ipotetico.
    La destra, se passa questa riforma, non ha interesse ad emendarla; io non voglio mettere chi ci governa davanti alla scelta fra cambiare la Costituzione a maggioranza (di nuovo...) e lasciarci un testo privo di controlli bilanciati fra gli organi istituzionali...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  4. #54
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime
    Siamo alla conclusione, Forza Italia e Lega hanno per anni fatto da deterrente fornendo uno sfogo ed un'alternativa politicamente credibile alla protesta del paese che lavora. Domenica prossima assisteremo forse all'ultimo atto, perchè con la votazione del referendum si apriranno indubbiamente nuovi scenari. Sapremo se il paese è riformabile o no, capiremo se una parte politica del paese gioca sporco oppure se ha la testa per evitare il baratro.
    Ridere degli avvertimenti e dei buoni consigli di Bossi e Berlusconi non fanno bene alla salute di nessuno, perchè non è della Lega o di Forza italia che si deve aver paura, queste sono state finora forze politiche responsabili, e hanno fatto semmai da deterrente a proteste che sarebbero scoppiate molto prima. Ma potranno onestamente continuare a fare da deterrente se la sensazione sarà quella che indipendentemente da quanto e cosa si faccia una parte del paese resta dell'idea di fare quel che gli pare e piace?
    A lor signori la scelta.
    Io sono un operaio e ti sfido a dimostrare che non lavoro, anzi nella mia azienda sono considerato un buon operaio e per questo mi riconoscono un discreto superminimo. Ma proprio perchè sono un lavoratore non voglio aver nulla a che fare con la destra che rappresenta soltanto i padroni più retrivie e vuol portare l'Italia ed i lavoratori allo sfascio ed alla miseria. Ma pensa un pò che debbo sopportare un tizio che si dichiara dirigente e che dice che lavorano soltanto quelli di destra.

  5. #55
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni
    Io sono un operaio e ti sfido a dimostrare che non lavoro, anzi nella mia azienda sono considerato un buon operaio e per questo mi riconoscono un discreto superminimo. Ma proprio perchè sono un lavoratore non voglio aver nulla a che fare con la destra che rappresenta soltanto i padroni più retrivie vuol portare l'Italia ed i lavoratori allo sfascio ed alla miseria. Ma pensa un pò che debbo sopportare un tizio che si dichiara dirigente e che dice che lavorano soltanto quelli di destra.
    Lei lavora? E quanto? 8 o 6 ore al giorno? Esclusi i sabati e le domeniche? Esclusi i permessi e le vacanze? Escluso quando si mette in mutua? Escluso quando fa sciopero?.....
    Ma per favore...

  6. #56
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime
    Lei lavora? E quanto? 8 o 6 ore al giorno? Esclusi i sabati e le domeniche? Esclusi i permessi e le vacanze? Escluso quando si mette in mutua? Escluso quando fa sciopero?.....
    Ma per favore...
    Io sono orgoglioso di lavorare in una azienda che produce macchine esportate ed apprezzate in tutto il mondo. L'azienda per la quale lavoro produce profitti e prodotti apprezzati ovunque. Con quanto hai scritto dimostri di non conoscere nulla di fabbriche e di lavoro.

  7. #57
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni
    Io sono orgoglioso di lavorare in una azienda che produce macchine esportate ed apprezzate in tutto il mondo. L'azienda per la quale lavoro produce profitti e prodotti apprezzati ovunque. Con quanto hai scritto dimostri di non conoscere nulla di fabbriche e di lavoro.
    Io metto sul banco d'accusa una certa classe operaia che con il sindacalismo scioperante e la giungla dei privilegi e dei diritti hanno fatto dell'industria italiana un cadavere ambulante. Ma Lei lo sa perchè la Fiat delocalizza? E lo sa perchè presto o tardi anche quì si venderanno solo più auto cinesi? Perchè quì i lavoratori vogliono soldi, troppi e non fare un cazzo!!! Ecco perchè poi si costruisce in Cina, in India, in Brasile o in Iran.

  8. #58
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime
    Io metto sul banco d'accusa una certa classe operaia che con il sindacalismo scioperante e la giungla dei privilegi e dei diritti hanno fatto dell'industria italiana un cadavere ambulante. Ma Lei lo sa perchè la Fiat delocalizza? E lo sa perchè presto o tardi anche quì si venderanno solo più auto cinesi? Perchè quì i lavoratori vogliono soldi, troppi e non fare un cazzo!!! Ecco perchè poi si costruisce in Cina, in India, in Brasile o in Iran.
    Gli operai italiani hanno privilegi? Ma che film hai visto, ma dove vivi? io conosco operai che guadagnano mille euro ogni mese e tu parli di privilegi? Ti posso parlare del il mio babbo, già a dieci anni lavorava, allora faceva il contadino mezzadro, poi dopo esser stato nei militari ha iniziato a fare il muratore ed ha lavorato fino a sessanta anni. Ora a 73 anni percepisce 870 euro di pensione. E tu hai coraggio di chiamre questi privilegi?
    I privilegiati sono gli avvocati ai quali il governo dei tuoi amici ha concesso lo scorso anno degli aumenti da favola. I privilegiati sono i dirigenti che si gestiscono le stok option e con queste guadagnano milioni di euro pagando quasi niente di tasse. I privilegiati sono tutti quei tipi che si prendono dei SUV da cinquanta/ottantamila euro e li immatricolano come autocarri, recuperando così l'IVA.
    Ma con che faccia parli di privilegi per gli operai?

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime
    Io metto sul banco d'accusa una certa classe operaia che con il sindacalismo scioperante e la giungla dei privilegi e dei diritti hanno fatto dell'industria italiana un cadavere ambulante. Ma Lei lo sa perchè la Fiat delocalizza? E lo sa perchè presto o tardi anche quì si venderanno solo più auto cinesi? Perchè quì i lavoratori vogliono soldi, troppi e non fare un cazzo!!! Ecco perchè poi si costruisce in Cina, in India, in Brasile o in Iran.
    Pensavo che lo si facesse perché assoldare un operaio in tali paesi costa, all'imprenditore, meno che mantenere il proprio cane...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  10. #60
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni
    I privilegiati sono gli avvocati ai quali il governo dei tuoi amici ha concesso lo scorso anno degli aumenti da favola
    Per citare le tue stesse parole, ma quale film hai visto????
    L'ultimo aumento delle tariffe forensi c'è stato nel 2004 (sono già passati due anni) e le tariffe erano ferme dal 1994 (quante categorie professionali conosci che hanno avuto il potere d'acquisto fermo per più di 10 anni).
    Ne sai talmente poco di quanto dici che ometti di considerare che quella forense è una libera professione, in cui c'è una concorrenza oramai esasperata.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-07-13, 11:03
  2. è la lega la nuova forza italia?
    Di asterx nel forum Padania!
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 15:46
  3. Cesa (UDC): Forza Italia e Lega sono infantili...
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 12:41
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 12:28
  5. Dieci anni di Forza Italia e... SCOOP! In Italia ci sono i comunisti!
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-04, 21:28

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito