Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    fumo_di_londra
    Ospite

    Predefinito la dinastia Savoia tra le più longeve d'Europa

    La dinastia dei Savoia risale addirittura all'anno 1000: è quasi più longeva di quella dei Capetingi francesi, che come si sa è stata definitivamente spezzata dalla Rivoluzione Francese.
    I Savoia sono quindi un vanto per l'Italia: ancora un po', e diventeranno la dinastia più longeva di tutte, una dinastia che resiste sin dal Medioevo!
    Pensate che bello! Una dinastia le cui origini si perdono nella notte dei tempi...
    Per questo auspico che i Savoia tornino presto ad essere i Re d'Italia.

    Ci sono attualmente 2 rami dei Savoia che aspirano al trono italiano: quello di Vittorio Emanuele, che però avendo sposato un'attrice (non nobile) si è sottratto alla legge Salica, e quella di un discendente del fratello di Umberto I, il Re ucciso da un vile anarchico nel 1900.
    Quali dei 2 preferite?

  2. #2
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La durata non equivale all'efficenza.

    Sono una dinastia di Massoni, affaristi, puttanieri corrotti che sono stati graziati dal Congresso di Vienna per non si sa quale motivo e che grazie alla beneficenza di Bismark, Napoleone III e la Regina Vittoria (e la lobby massonica di Edimburgo) sono riusciti ad annettere l'Italia al Piemonte (per loro stessa ammissione).

    La Regina Vittoria si rifiutò di dare la sua figliola in moglie a Vittorio Emanuele II perchè dopo un viaggio a Londra del "re Galantuomo" la Regina Vittoria non riteneva degna un Hannover di sposare quello che le era sembrato "un porcaro".

    Del ramo cadetto d'aosta non ne parliamo... Se VE III poteva non essere fascista, gli Aosta sono dei gran Camerati. Tutti si dovrebbero ricordare il Duca d'Aosta che passava in rassegna le camice nere nel 1922 pronto a fare un colpo di stato contro il suo stesso fratello...

  3. #3
    fumo_di_londra
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano
    La durata non equivale all'efficenza.

    Sono una dinastia di Massoni, affaristi, puttanieri corrotti che sono stati graziati dal Congresso di Vienna per non si sa quale motivo e che grazie alla beneficenza di Bismark, Napoleone III e la Regina Vittoria (e la lobby massonica di Edimburgo) sono riusciti ad annettere l'Italia al Piemonte (per loro stessa ammissione).

    La Regina Vittoria si rifiutò di dare la sua figliola in moglie a Vittorio Emanuele II perchè dopo un viaggio a Londra del "re Galantuomo" la Regina Vittoria non riteneva degna un Hannover di sposare quello che le era sembrato "un porcaro".

    Del ramo cadetto d'aosta non ne parliamo... Se VE III poteva non essere fascista, gli Aosta sono dei gran Camerati. Tutti si dovrebbero ricordare il Duca d'Aosta che passava in rassegna le camice nere nel 1922 pronto a fare un colpo di stato contro il suo stesso fratello...
    Non puoi dare giudizi sommari su una dinastia così lunga e quindi necessariamente diversificata.
    Ogni persona va giudicata in maniera a se stante.
    Resta il fatto che se è durata così a lungo, un motivo ci sarà.
    E' stata una dinastia gloriosa e interessante, partita da Chambery è arrivata fino a Roma a cingere la corona del paese più glorioso del mondo: l'Italia!
    Da Chambery a Roma, passando per Torino: è stato il Destino a volerlo.

    Gli Hannover invece sono una dinastia tedesca, neppure inglese, che si permette di fare insinuazioni sui nostri Re, ma come si permettono? Ma si trovassero un Re inglese, piuttosto, invece di prenderlo a prestito dalla Germania, peccato che quello inglese Cromwell l'abbia ghigliottinato a suo tempo.

  4. #4
    fumo_di_londra
    Ospite

    Predefinito

    Ecco Umberto I, che io considero il Re più grande e liberale che l'Italia abbia mai avuto:


  5. #5
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fumo_di_londra
    Ecco Umberto I, che io considero il Re più grande e liberale che l'Italia abbia mai avuto:

    Un assassino. Ordinò al Generale Bava Beccaris di sparare sulla folla che chiedeva il pane. Grazie Bresci!

  6. #6
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fumo_di_londra
    La dinastia dei Savoia risale addirittura all'anno 1000: è quasi più longeva di quella dei Capetingi francesi, che come si sa è stata definitivamente spezzata dalla Rivoluzione Francese.
    I Savoia sono quindi un vanto per l'Italia: ancora un po', e diventeranno la dinastia più longeva di tutte, una dinastia che resiste sin dal Medioevo!
    Pensate che bello! Una dinastia le cui origini si perdono nella notte dei tempi...
    Per questo auspico che i Savoia tornino presto ad essere i Re d'Italia.

    Ci sono attualmente 2 rami dei Savoia che aspirano al trono italiano: quello di Vittorio Emanuele, che però avendo sposato un'attrice (non nobile) si è sottratto alla legge Salica, e quella di un discendente del fratello di Umberto I, il Re ucciso da un vile anarchico nel 1900.
    Quali dei 2 preferite?
    Nessuno dei due.

    Se leggi le intercettazioni poi capirai perchè la monarchia non è tutta rose e fiori, anzi....

    Ma forse tu auspichi in una monarchia con re il nanetto di Arcore...

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fumo_di_londra
    Ecco Umberto I, che io considero il Re più grande e liberale che l'Italia abbia mai avuto:

    Vittorio Emanuele
    figlio di un assassino.
    Evviva Gaetano Bresci
    che ha ucciso Umberto Primo.
    È questa la vendetta
    che gli anarchici san far.
    È questa la vendetta
    che gli anarchici san far.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fumo di Londra,prima parli di dinastia,poi parli di singolo individuo....FORSE PARLI DI VENTOSE,visto che con le tue zampette non gliela fai ad arrampicarti sugli specchi.

    La monarchia sabauda,è in definitiva una monarchia poco illuminata,che ha subito più che incoraggiato la divulgazione delle dottrine umanistiche.Sono stati per la maggiorparte vaccari attenti alle mode...
    L'architettura di Torino(bellissima) ne è testimonianza...
    come dire...per il porche i soldi sempre pronti...

  9. #9
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Vittorio Emanuele
    figlio di un assassino.
    Evviva Gaetano Bresci
    che ha ucciso Umberto Primo.
    È questa la vendetta
    che gli anarchici san far.
    È questa la vendetta
    che gli anarchici san far.
    Non si può che quotar...

    "Assassino, hai ucciso Umberto!"

    "No, non ho ucciso Umberto. Ho ucciso un Re, ho ucciso un principio"

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fumo_di_londra
    La dinastia dei Savoia risale addirittura all'anno 1000: è quasi più longeva di quella dei Capetingi francesi, che come si sa è stata definitivamente spezzata dalla Rivoluzione Francese.
    I Savoia sono quindi un vanto per l'Italia: ancora un po', e diventeranno la dinastia più longeva di tutte, una dinastia che resiste sin dal Medioevo!
    Pensate che bello! Una dinastia le cui origini si perdono nella notte dei tempi...
    Per questo auspico che i Savoia tornino presto ad essere i Re d'Italia.

    Ci sono attualmente 2 rami dei Savoia che aspirano al trono italiano: quello di Vittorio Emanuele, che però avendo sposato un'attrice (non nobile) si è sottratto alla legge Salica, e quella di un discendente del fratello di Umberto I, il Re ucciso da un vile anarchico nel 1900.
    Quali dei 2 preferite?

    Certo i Savoia si richiamano anche al Re Berengario.... ma bisogna essere degli ingenuotti per credere a queste panzane come realtà geneoogiche. E un proceso detto di "invenzione della tradizione" che ha un senso nel momento in cui si inventa una "nazione" come nel sette-ottocento...


    Ehi Fumo, ti do una notiziona, lo sai che non c'è uomo sulla terra che non abbia antenati nel paeolitico? Non esiste nessuno la mondo che non abbia antenati nella notte dei tempi, come nessuno può dimostrarne la parentela in senso fisiologico...

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FUORI I SAVOIA [Fora Savoia] -- Mimmo Cavallo, nuova canzone
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 13:18
  2. Gli Dèi: essenze immortali o creature longeve ?
    Di primahyadum nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 03-10-10, 14:42
  3. Il principe Eugenio di Savoia, esempio per l'Europa
    Di W. Von Braun nel forum Politica Europea
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 17:22
  4. Il Principe Eugenio di Savoia, esempio per l'Europa
    Di W. Von Braun nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-07, 23:23
  5. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 10:41

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito