Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 64 di 64
  1. #61
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Firenze e la TOscana si trovano ad essere feudo dei comunisti
    Non tutta, c'è anche la zona di Montecatini e Lucca, punti neri. Ma mi pare che Lucca ora sia in mano alla sinistra.

    CIAO

  2. #62
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eugenius
    Ma su alcune cose di applicazione pratica politica è lecito dissentire. Tranne quando non siano direttamente minacciati principi di Morale e di diritto naturale.
    Se un Vescovo mi dice come votare al referendum sulla costituzione non è la stessa cosa del dogma di Maria Semprevergine.
    Ciascun cattolico ha le sue idee politiche ed è bene che ci siano differenze fatto salva la Morale ed il diritto naturale. Su quello i cattolici devono essere uniti come nella professione di Fede.
    Esattamente

    ora temo tutti saranno d'accordo... fino ai prossimi 2 topic

    cmq senza scherzi certamente e' correttissimo quanto scrivi
    UT UNUM SINT!

  3. #63
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catholikos
    Esattamente

    ora temo tutti saranno d'accordo... fino ai prossimi 2 topic

    cmq senza scherzi certamente e' correttissimo quanto scrivi

    L'equilibrio di Eugenius -per quel che mi riguarda in partibus alienorum,non nella mia parte-è apprezzabile

    Ma una monelleria verso Catholikòs la voglio compiere.

    1-Ma se la Conferenza Episcopale fa sapere(non dico apertamente) ma con segnali locali,diocesani ben chiari per quanto impliciti che domenica prossima è utile -nei termini della progettualità romano-cattolica in Italia( io che sono perfido e cattivo potrei dire per la neo-vandea in italia)- votare Si per fermare la deriva secolarista,zapaterista,etc etc etc,tu -ammesso che per il tuo personale discernimento fossi per il No-che fai?

    Ripeto amico mio è solo una curiosa monelleria o una monella curiosità

    credimi Padre Giovanni


    PS secondo l'agenzia cattolica o presunta tale direbbe Augustinus Adista questo invito implcito già c'è stato attraverso alcune dichiarazioni della SIR che per quanto generiche ed anodine Adista non ha credito

    Solo per dovere fotografico amico mio e basta credimi certamente con perfida malizia ma senza malafede( si può essere maliziosi ma non strumentali)

  4. #64
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da InOnda
    Ma no catholikos... cosa dici mai...
    non hai sintetizzato per niente il mio pensiero... tranne due cose: comunque "siamo liberi pensatori" e "vogliamoci tutti bene"... tu non le condividi queste due?
    la seconda sempre come comandamento di Cristo... la Prima invece e' un dato di fatto nella creazione ma se uso il mio libero pensiero per aderire a Cristo devo aderire in cio' che mi garba ed in cio' che mi e' ostico... ad esempio a volte il "vogliamoci tutti bene" puo' essermi ostico ma vi devo aderire.
    Citazione Originariamente Scritto da InOnda
    ...per il resto amo Cristo, amo il mio vescovo, il mio parroco, la mia guida spirituale... amo la Chiesa per la quale mi spendo quotidianamente...

    ...e non mi va che ogni volta che si deve discutere di qualcosa si deve fare la gara a chi è il cattolico con più punti, e quando si riesce a dare la migliore (leggi peggiore) stoccata si tratta di attaccare o persino di offendere... io non penso che questo debba essere lo spirito del discutere e del confrontarsi, soprattutto qui che siamo un forum cattolico... immagina chi ci legge "dall'esterno" che opinione si può fare... (vi riconosceranno da come vi amerete...)
    fino ad un certo limite.... infatti sul punto di vista della dottrina si puo' fare anche "a gara..." se invece ci imponessimo di rispettare cmq il Magistero e la Tradizione questa gara finirebbe in parita' (100% a tutti). Il non misurare chi e' cattolico migliore dell'altro e' giusto ma se uno professa qualcosa di non cattolico cio' e' oggettivo.



    ma quante volte ne abbiamo parlato... io non capisco piu' il tuo problema... ogni volta siamo d'accordo e 5 minuti dopo non piu'.


    Vedi, ci sono tanti modi di confrontarsi... se qualcosa non la si condivide o, può capitare, la si conosce meglio si può rispondere con garbo, con amorevolezza, con educazione, direi anche con cristiano senso di fratellanza...


    PS: i "modernisti" sono una categoria astratta che sarebbe meglio definire... troppo vago... se è quella che hai descritto nel tuo post... beh, io non sono modernista e, fortunatamente, credo non lo sia la maggioranza delle persone della realtà con la quale mi confronto ogni giorno... boh, sarò fortunato, abiterò in una zona meno "modernista"...[/QUOTE]
    UT UNUM SINT!

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 27-08-12, 14:47
  2. I cattolici per i diritti degli omosessuali. Dove? In Austria!
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-07, 16:20
  3. Cattolici democratici dove siete?
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 19:46
  4. Cattolici e politica: fino a dove?
    Di Caterina63 nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 22:55
  5. i Cattolici romani, dove stanno alle elezioni di pol?
    Di destracristiana nel forum Cattolici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 10:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito