Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    Ashmael
    Ospite

Predefinito Il solito copione mediatico-giudiziario

Premessa: il magistrato non rischia nulla, anche se manda sconsideratamente a patrasso una reputazione, una carriera, una vita. Non mi sembra giusto.

Comunque. ecco l'arresto eccellente strombazzato su tutti i media.
    Il Magistrato dice: Era un atto dovuto
    L'eccellente dice: mi sento come Enzo Tortora ma ho piena fiducia nella giustizia
    Il politico coinvolto dice: è un complotto della sinistra, dei poteri forti, della Cia, della massoneria, di Castro e di sua zia.

I giornali dicono, nell'articolo di fondo in Prima Pagina: Ma non è possibile, aspettiamo l'esito prima di condannare, quant'è brutto il giustizialismo
    Gli stessi giornali mettono, nelle pagine interne,verbali d'intercettazioni a go-go, non curandosi di omettere i nomi fatti di persone che magari non c'entrano.

La TV trasmette il talk show dove magari appare il magistrato inquirente che parla a ruota libera dell'indagine che sta svolgendo, e l'avvocato difensore dell'eccellente, che ribatte.

A un certo punto c'è il processo...quando tutti hanno dimenticato la faccenda.

Non si può andare andare avanti così!
    Giustizia più rapida e responsabile!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io vieterei per Legge a avvocati e magistrati di concedere interviste su indagini in corso.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa... ma di quale carriera stiamo parlando?
    Vittorio Emanuele ha un CARRIERA???

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    [...]La TV trasmette il talk show dove magari appare il magistrato inquirente che parla a ruota libera dell'indagine che sta svolgendo
    [...]
    Sicuro? Di magistrati in TV non ne ho mai visti, anzi penso sia proibito...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Sicuro? Di magistrati in TV non ne ho mai visti, anzi penso sia proibito...

Intervistati dai tg e giornali si (mi ricordo soprattutto il gip che curava l'indagine contro annamaria franzoni), ma ai talk show mai... E cmq in genere non è che rilascino chissà quali dichiarazioni segrete.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Scusa... ma di quale carriera stiamo parlando?
    Vittorio Emanuele ha un CARRIERA???

Lui no ma quanti hanno avuto la vita rovinata da errori di magistrati con la mania dei superuomini e questi ultimi non hanno mai pagato per i loro errori?

La legge andrebbe rivista organizzando un sistema meritocratico dove un magistrato che commette certi errori viene automaticamente retrocesso in graduatoria e magari anche espulso dalla categoria in caso di gravi errori, per tutelare proprio lo svolgimento regolare di queste pratiche.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Lui no ma quanti hanno avuto la vita rovinata da errori di magistrati con la mania dei superuomini e questi ultimi non hanno mai pagato per i loro errori?

La legge andrebbe rivista organizzando un sistema meritocratico dove un magistrato che commette certi errori viene automaticamente retrocesso in graduatoria e magari anche espulso dalla categoria in caso di gravi errori, per tutelare proprio lo svolgimento regolare di queste pratiche.

Per esempio Previti????
    Ragazzi, ditela tutta, il punto è un'altro. Voi volete la magistratura dipendente dal potere esecutivo... eh vi piacerebbe...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premessa: il magistrato non rischia nulla, anche se manda sconsideratamente a patrasso una reputazione, una carriera, una vita. Non mi sembra giusto.

Comunque. ecco l'arresto eccellente strombazzato su tutti i media.
    Il Magistrato dice: Era un atto dovuto
    L'eccellente dice: mi sento come Enzo Tortora ma ho piena fiducia nella giustizia
    Il politico coinvolto dice: è un complotto della sinistra, dei poteri forti, della Cia, della massoneria, di Castro e di sua zia.

I giornali dicono, nell'articolo di fondo in Prima Pagina: Ma non è possibile, aspettiamo l'esito prima di condannare, quant'è brutto il giustizialismo
    Gli stessi giornali mettono, nelle pagine interne,verbali d'intercettazioni a go-go, non curandosi di omettere i nomi fatti di persone che magari non c'entrano.

La TV trasmette il talk show dove magari appare il magistrato inquirente che parla a ruota libera dell'indagine che sta svolgendo, e l'avvocato difensore dell'eccellente, che ribatte.

A un certo punto c'è il processo...quando tutti hanno dimenticato la faccenda.

Non si può andare andare avanti così!
    Giustizia più rapida e responsabile!

in tutto ciò non ho capito cosa c'entra il Magistrato; qualora non lo sappia ti dico che le intercettazioni, una volta che fanno parte della custodia cautelare, sono pubbliche e non coperte da segreto istruttorio; in sostanza, chiunque voglia le può pubblicare .........
    nel caso in esame, poi, il Magistrato di Potenza ha sempre omesso di rilasciare interviste di qualunque genere ...........
    giustizia rapida ......... bene ........ ma negli ultimi cinque anni si è solo cercato di rallentarla ad usum delphini, non so se mi spiego .....

giuseppaccio
    Ospite

Predefinito

Premessa: il magistrato non rischia nulla, anche se manda.... !
    Eppure, quando qualcuno - non ne ricordo... il Nome - andava ripetendo della necessità inderogabile di riformare la Giustizia, tutti addosso!

.....e così avvenne che "rubinettidilegno" non a perfetta "tenuta" potessero continuare a procedere divertiti e indisturbati, in totale assenza di rischio....

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Per esempio Previti????
    Ragazzi, ditela tutta, il punto è un'altro. Voi volete la magistratura dipendente dal potere esecutivo... eh vi piacerebbe...

Voi sinsitri siete di una monotonia disarmante.

Ogni volta che uno fa una discussione sapete solo parlare di Previti, poi saremmo noi gli ossessionati...

Ad ogni modo vediamo se riesco a dipanare un po della nebbia che hai nella testa e a chiarirti il fatto che la mia iniziativa, che tu evidentemente non hai letto perché era nascosta dietro al nome ti previti, tatuato a caldo sulla tua corteccia cerebrale, che il mio discorso sul merito dei magistrati serve a tutelare ogni cittadino, te compresa.

Poi vogliamo parlare di una magistratura indipendente dal potere esecutivo? Io ti dico, Magari!!! Questo in tutela della democrazia, parola di significato oscuro anche per voi.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima