Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vittorio Emanuele: prometto, non mi suicido

    Vittorio Emanuele: prometto, non mi suicido Nella notte era caduto dal letto. Indagini, in campo anche il Sisde


    POTENZA — È scivolato dal letto, l'altra notte, il principe Vittorio
    Vittorio Emanuele (Omega)
    Emanuele. Letto a castello, sotto di lui dormiva tranquillo il suo compagno di cella. Voleva scendere per andare in bagno, ha messo male il piede su uno sgabello ed è caduto. Niente di grave, solo un livido a un braccio, un incidente, però ieri mattina lo psicologo del carcere, con tono scherzoso, per non drammatizzare, una domanda comunque gliel'ha voluta fare: «Maestà — così l'ha chiamato — mi date la vostra parola d'onore che non vi suiciderete?». Vittorio Emanuele di Savoia l'ha guardato sorridendo e gli ha detto: «Certo che vi do la mia parola, state tranquillo, non accadrà». Nessun disagio, nessun cedimento. È stata già presentata una relazione al Gip: «Situazione non incompatibile con il regime di detenzione». All'onorevole Giampiero Catone, Democrazia cristiana, che più tardi è andato a trovarlo, il principe ha confessato la sua unica debolezza: «Mi manca tanto la mia nipotina (Vittoria, la figlia di Emanuele Filiberto e Clotilde, ndr) e spero di poter vedere da vicino anche l'altro maschietto quando nascerà (la coppia avrà un figlio in agosto, ndr)... ». Ma intanto l'inchiesta dei giudici di Potenza va avanti e adesso si muove anche il Sisde. Perché i servizi segreti in questa storia vogliono vederci chiaro: troppi faccendieri in giro, troppe figure losche, troppi traffici strani tra l'Italia e la Libia, la Somalia, la Bulgaria.
    Oggi cominceranno gli interrogatori davanti al Gip Alberto Iannuzzi: toccherà a Massimo Pizza, sedicente «capo dell'ufficio K» del Sisde. E poi a Rocco Migliardi, considerato vicino alla criminalità organizzata siciliana. Verrà sentito Achille De Luca, coinvolto anche lui nell'inchiesta sulle truffe e infine Nicolino Narducci, collaboratore stretto del principe, quello che in un'intercettazione chiariva che «il Capo (Vittorio Emanuele, ndr) vuole le bionde... ». Domani sarà il giorno di Vittorio Emanuele. È già iniziato davanti al carcere il presidio degli aderenti alla Guardia d'onore alle tombe reali del Pantheon: per ora sono solo in 4, ma giurano che stanno arrivando pullman da tutta Europa. Le volgarità pronunciate dal principe intercettato? «Espressioni gergali — dicono —. Chi non ha mai parlato così al telefono?». Ma il figlio del principe, Emanuele Filiberto, indagato per pirateria informatica, è durissimo: «Mi dà molta amarezza leggere brandelli di conversazioni telefoniche private della nostra famiglia sui giornali. Non pensavo ci potesse essere una violazione così intima e sconvolgente. Spero comunque che la giustizia italiana faccia il suo corso e che la nostra famiglia possa ritrovarsi insieme in pochi giorni». Domani, probabilmente, interpretando le parole di uno dei suoi avvocati, Piervito Bardi, Vittorio Emanuele dirà di essere stato «raggirato», usato, in sostanza di essersi fidato delle persone sbagliate. Dopo di lui, saranno interrogati l'imprenditore veneziano Ugo Bonazza e il sindaco di Campione d'Italia, Roberto Salmoiraghi. Inchiesta con più filoni: mazzette e videopoker truccati, appalti e tangenti, associazione a delinquere, sfruttamento della prostituzione.
    Il procuratore capo, Giuseppe Galante, ha parlato ieri di «reati molto gravi rispetto ai quali è stato raccolto un amplissimo quadro probatorio». Leggendo le intercettazioni, ha aggiunto, «ho provato un senso di disagio». Quindi, il procuratore capo ha difeso il suo pm d'assalto, Henry John Woodcock, dall'accusa di mania di protagonismo: «È un bravo magistrato e un fine segugio, ha rispettato il codice». Eppure l'avvocato Piervito Bardi continua a mettere in dubbio che ci fossero gli estremi per la custodia cautelare: «Non c'era alcun pericolo di fuga». Il procuratore Galante è di diverso parere: «Sicuramente c'era la reiterazione del reato, la vicenda corruttiva era in evoluzione, il principe di Savoia, inoltre, è un cosmopolita e quindi avrebbe potuto ben sottrarsi. Se poi sia una persona perbene come ha affermato, io non ho alcuna difficoltà a crederlo». Assai difficile, però, dopo quello che ha scritto il Gip nella sua ordinanza («Indizi gravissimi»), che il principe possa essere scarcerato in 24 ore. Si dovrà aspettare, allora, fino al 27 giugno quando ci sarà l'udienza del Tribunale del Riesame. Nel caso gli venissero accordati gli arresti domiciliari, Vittorio Emanuele ha già indicato una soluzione: un appartamentino di famiglia vicino al mare, a Sabaudia.
    Fabrizio Caccia
    19 giugno 2006

  2. #2
    http://aleida.bloog.it/
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    NUORO - [...] Una delle nostre funzioni è proprio quella di cercare di interpretare e rappresentare politicamente i diritti e le aspirazioni delle grandi masse lavoratrici e popolari. [...] Berlinguer
    Messaggi
    2,296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=willy]Vittorio Emanuele: prometto, non mi suicido.
    Come me ne fregasse qualcosa...

  3. #3
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy
    Vittorio Emanuele: prometto, non mi suicido...

    grazie, adesso dormo tranquillo.

  4. #4
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy
    «Mi manca tanto la mia nipotina (Vittoria, la figlia di Emanuele Filiberto e Clotilde, ndr)
    una delle famose 'bambine'
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #5
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy
    Vittorio Emanuele: prometto, non mi suicido
    No, dai, ripensaci, non farlo (rinunciare)...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    peccato

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per una volta che poteva fare un servigio alla Nazione intera...
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  8. #8
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    è un vero peccato...dai Vittò non arrenderti così presto...

  9. #9
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    che viva e che possa tornare in sardegna!
    siamo in tanti ad aspettarlo per ringraziarlo personalmente dei suoi educati, composti e reali commenti sui noi sardi

  10. #10
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mmmmm ora siamo tutti tranquilli sapendo che vivrà ancora - a spese dei contribuenti peraltro....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 12 - Vittorio Emanuele III
    Di sarchiapone (POL) nel forum Monarchia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 23:41
  2. Arrestato Vittorio Emanuele
    Di czc81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 12:29
  3. 12 - Vittorio Emanuele III
    Di Fante d'Italia nel forum Monarchia
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 13-02-06, 16:26
  4. 90 - Vittorio Emanuele
    Di roberto m nel forum Monarchia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 17:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito