Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito I primi 30 gg di Prodi non hanno portato a nulla!

    Prodi e il suo governo non hanno fatto nulla in questi primi 90 gg salvo accaparrarsi le poltrone e sparare stronzate poi subito smentite, dalle stanze del buco alle leggi per i PACS. Ora hanno steso la cortina fumoggena incantando il proprio elettorato coglione con gli arresti e gli indagati eccellenti, ma è solo un bluff, è solo fumo agli occhi. La verità è che il Il governo Prodi è caratterizzato al Senato da una maggioranza risicatissima. Il raffreddore d’un anziano senatore a vita, la stilettata d’un franco tiratore, lo scrupolo di coscienza d’un cattolico o d’un comunista possono farlo cadere. E il risultato si vede. Come si sa, per rispondere alla fame di poltrone si è proceduto allo “spacchettamento” di alcuni ministeri; e poiché questo avveniva in violazione della legge Bassanini, è stata necessaria una decisione del Senato. E tuttavia su questo primo provvedimento, così banale, è stata posta la questione di fiducia e i senatori sono stati costretti a votare alla luce del sole. Ma questo metodo non può essere adottato costantemente e al contrario, anche il suo uso frequente è un rischio: se si sbaglia una volta, si va tutti a casa. La situazione è drammatica. Dal momento che la maggioranza è risicatissima, ognuno dei nove partiti dell’Unione ha un enorme potere di ricatto. Questo spiega il governo pletorico che è stato messo su. Non è che Prodi sia stato felice di formare il governo più numeroso di tutti i tempi, inclusi quelli – tanto vituperati – della Prima Repubblica: è stato obbligato a farlo perché i singoli partiti non hanno chiesto, hanno preteso certi posti e certe poltrone. Puntandogli una pistola alla tempia. Inoltre parecchi di questi partiti sono “ideologici”, cioè tendenzialmente rigidi, impermeabili al buon senso e capaci di impuntature e veti incrociati. Sono dei pessimi compagni di cordata.
    A questo punto si può stabilire una sorta di parallelogramma delle forze. Il governo ha lo svantaggio d’essere sottoposto ad ogni sorta di ricatti – basti vedere il modo in cui Bertinotti ha reclamato ed ottenuto la Presidenza della Camera – ed ha il vantaggio che assolutamente tutti i partiti della coalizione e tutti i singoli parlamentari sanno d’essere a rischio. La sopravvivenza della maggioranza è sospesa alla fedeltà di tutti, al di sopra sia dei principi sia degli interessi particolari. La prognosi a questo punto è semplice: prevarrà il piacere di esercitare il potere di ricatto o il piacere d’essere al potere? E per i singoli senatori, prevarrà la disciplina di partito o il piacere di seguire la propria coscienza o perfino di pugnalare alle spalle, col voto segreto, qualche dirigente del proprio partito o un governo in cui c’è stato posto per tutti ma non per loro?
    Per evitare di scontentare qualcuno, Prodi non ha fatto praticamente nulla. Non ha mai preso posizione e quando non ha potuto cavarsela diplomaticamente ha semplicemente taciuto. La politica attuale sembra seguire il consiglio andreottiano “meglio tirare a campare che tirare le cuoia”: ma tirare a campare non è governare. Inoltre cedere alle estorsioni è una pessima politica perché corrisponde a dare il massimo potere a chi è massimamente senza scrupoli.
    E intanto l'elettorato coglione gongola per l'arresto di Vittorio Emanuele senza capire e sapere di essere stato preso completamente per il culo!
    Allegriaaaa!!!

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia
    Prodi e il suo governo non hanno fatto nulla in questi primi 90 gg salvo accaparrarsi le poltrone e sparare stronzate poi subito smentite, dalle stanze del buco alle leggi per i PACS.
    .................................................. ..................
    Non sono state fatte operazioni finanziarie lacrime e sangue quindi tutto il cartello propagandico berlusconiano della campagna elettorale oggi appare del tutto infondato.

  3. #3
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Intanto la regola dei 100 giorni è una cagata inventata da Berlusconi, inoltre comq è già statafatto molto:

    -un decreto-legge teso a garantire la corresponsione dei compensi per i docenti impegnati nell’imminente sessione di esami di Stato conclusivi dei corsi di istruzione secondaria superiore;

    -un disegno di legge, il cui esame era iniziato nella precedente seduta del Consiglio, che prevede misure per il rilancio ed il completamento del processo di liberalizzazione del settore energetico e per la razionalizzazione dell’approvvigionamento di energia sulla base del risparmio e dello sviluppo delle fonti rinnovabili; il disegno di legge conferisce al Governo un’ampia delega a rivedere l’intera normativa sull’elettricità ed il gas, dando contestuale completa attuazione agli indirizzi europei in materia (sintetizzati in tre direttive del 2003) non ancora interamente recepiti. Anche le modalità di risparmio di energia e di sviluppo delle fonti rinnovabili sono affidati ad una specifica delega, che ha fra i punti qualificanti l’innalzamento degli obiettivi quantitativi attualmente previsti per il perseguimento dell’efficienza energetica (c.d.”certificati bianchi”), il contenimento della dispersione energetica degli edifici (anche attraverso azioni di promozione di apparecchi di uso quotidiano per i cittadini, quali condizionatori e pompe di calore, a minore consumo), un reale sviluppo dell’energia solare, incentivi per l’uso di veicoli efficienti dal punto di vista energetico e di biocarburanti, nel quadro di un’efficace sinergia con le Regioni e con gli enti locali.Viene sterilizzata dal 2007 l’incidenza dell’IVA sulla fiscalità energetica per evitare che lo Stato sia cointeressato all’aumento dei carburanti. Sono previsti poi dal disegno di legge accordi da stipulare fra Governo, Regioni ed enti locali interessati alla realizzazione di nuove infrastrutture di approvigionamento, trasporto di energia, di coltivazione di idrocarburi e di stoccaggio di gas naturale; viene infine restituita all’Autorità per l’energia elettrica ed il gas la pienezza dei suoi originari ambiti di intervento.

    - un disegno di legge volto a consentire al nuovo Consiglio superiore della magistratura (l’attuale è in scadenza il prossimo 20 luglio) di gestire nella pienezza dei suoi poteri e quindi in composizione rinnovata le complesse riforme operate da alcuni decreti legislativi in materia di riorganizzazione dell’ufficio del pubblico ministero, di disciplina degli illeciti disciplinari dei magistrati, nonché di accesso alla magistratura; a tal fine, pertanto, viene temporaneamente sospesa l’efficacia di tali decreti;


    - un decreto presidenziale che istituisce il Parco nazionale dell’Appennino Lucano- Val d’Agri-Lagonegrese ed il relativo Ente Parco, definisce le finalità di conservazione e valorizzazione dell’area nonché le linee di sviluppo economico e sociale, ecologicamente compatibile, delle comunità locali interessate; sull’istituzione del Parco è stata acquisita l’intesa con la Regione Basilicata.

    -il Ministro dell'Istruzione Giuseppe Fioroni con un accordo con gli editori, ha disposto con un Decreto Ministeriale, che il prezzo dei libri di testo delle scuole elementari e medie per l'anno scolastico 2006/2007 resterà bloccato.


    - un decreto-legge che, in attesa della definitiva pronuncia della Corte di giustizia delle Comunità europee sulla compatibilità comunitaria dell'IRAP, ne assicura la regolarità dei versamenti prevenendo fenomeni di omesso o ritardato pagamento. In particolare viene esclusa l'applicazione di talune agevolazioni (relative all'istituto del ravvedimento e alla riscossione a seguito di controlli automatici) per mezzo delle quali il contribuente poteva fruire, a determinate condizioni, di sanzioni ridotte;

    - un disegno di legge che, al fine di dare piena esecuzione ad una sentenza della Corte di giustizia, dispone l'abrogazione di due decreti- legge (n.192 del 2001 e n.81 del 2005) in materia di partecipazione a società operanti nel mercato dell'energia elettrica e del gas. L'abrogazione si rende necessaria per corrispondere in maniera definitiva alle richieste (già avanzate al precedente Governo) della Commissione europea di rendere l'ordinamento nazionale, in materia, pienamente conforme alle regole in tema di libera circolazione dei capitali sancite nel Trattato della Comunità europea.

    -Su proposta del Ministro per le politiche europee, Bonino, il Consiglio ha approvato, (per la dovuta ripresentazione al Parlamento) il disegno di legge comunitaria per il 2006 che riproduce integralmente quello già varato dal precedente Governo.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia
    Prodi e il suo governo non hanno fatto nulla in questi primi 90 gg salvo accaparrarsi le poltrone e sparare stronzate poi subito smentite, dalle stanze del buco alle leggi per i PACS. Ora hanno steso la cortina fumoggena incantando il proprio elettorato coglione con gli arresti e gli indagati eccellenti, ma è solo un bluff, è solo fumo agli occhi.
    Ah così adesso Woodcock (quello che tempo fa aveva indagato esponenti dei DS...) prende ordini da Prodi... Sei il solito buffone, Nebbia...

  5. #5
    estoy de puta madre aquì
    Data Registrazione
    26 Mar 2002
    Località
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
    Messaggi
    1,313
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia
    Prodi e il suo governo non hanno fatto nulla in questi primi 90 gg salvo accaparrarsi le poltrone e sparare stronzate poi subito smentite...
    Come corre il tempo...

    Se non sbaglio sei il secondo sostenitore CDL che incorre in questo "strano" errore oggi...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=264386

  6. #6
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pillimo
    Come corre il tempo...

    Se non sbaglio sei il secondo sostenitore CDL che incorre in questo "strano" errore oggi...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=264386

    Almeno il titolo lo ha letto? Dice: "i primi 30 gg" se poi il signor Nebbia ha avuto un lapsus, ciò non toglie quanto effettivamente contestato, ossia che al Governo Prodi ci crediate solo voi.

  7. #7
    estoy de puta madre aquì
    Data Registrazione
    26 Mar 2002
    Località
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
    Messaggi
    1,313
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime
    Almeno il titolo lo ha letto? Dice: "i primi 30 gg" se poi il signor Nebbia ha avuto un lapsus, ciò non toglie quanto effettivamente contestato, ossia che al Governo Prodi ci crediate solo voi.
    Si, si...

    Come vuole lei.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'implosione dell'Italia
    Lo stato del Paese e il percorso meditato del nostro partito

    L'Italia sembra stia per implodere. Verrebbe voglia di dire solo politicamente e, invece, non c'è settore della vita pubblica, para - pubblica e privata che non sia travolto * sia pure per le ragioni più disparate- da incertezze, pietose bugie, malaffare vero o presunto. Sarebbe il caso di affermare, ricorrendo al linguaggio corrente, "Italia nel pallone": "Italietta", avremmo detto in altri tempi.

    Vediamo, allora, di entrare nel merito dei tanti problemi.

    In politica estera e, in particolare, sulle missioni militari, c'è la prima richiesta di soccorso da parte del governo, essendo l'attuale maggioranza * su un tema che definisce la posizione internazionale del nostro Paese - in perfetta distonia tra le forze della coalizione di governo.

    Nella politica interna * e soprattutto riguardo al problema della sicurezza - abbiamo l'aumento dell'immigrazione clandestina che è una questione di non poco conto, con una parte della sinistra radicale che vuole dismettere i centri di accoglienza, senza dire come gestire poveri cristi, spie, terroristi o spacciatori, allorquando mettono piede sul territorio italiano.

    Nel settore infrastrutturale, preludio alla modernizzazione del Paese, c'è il sottosegretario Cento che esclude qualunque possibilità di progresso della Tav, mentre Chiamparino (sindaco di Torino) e Bresso (presidente della Regione Piemonte) sono dell'idea di procedere senza alcun indugio. Riguardo al Ponte sullo Stretto di Messina, il ministro Bianchi dice di no, ma il ministro Di Pietro, anche per voce dell'on. Misiti (IdV), si schiera per il sì.

    Nell'ambito dei complessi problemi legati all'economia, sembra addirittura di partecipare al gioco "Il Malloppo": il cuneo fiscale sarà abolito? Sarà abolito solo per alcuni? L'Irap sarà abolita? La manovra di aggiustamento dei conti sarà fatta? Il viceministro Visco ci allieterà con un ulteriore carico fiscale?

    Nel settore degli Ogm e delle biotecnologie, il ministro Bonino (v. Il Sole-24 Ore di sabato 17 giugno) troverà l'intesa con il ministro Pecoraro Scanio?

    A tutto questo aggiungiamo le iniziative della Procura di Potenza.

    Al di là del merito della questione, dell'incredibilità di alcune situazioni, dell'uso pubblicistico delle intercettazioni (che finisce per sottoporre a processo persone alle quali non sono ascrivibili ipotesi di reato) al di là di ciò, ad uno straniero che leggesse la stampa italiana sembrerebbe di vivere in un Paese allo sfascio con gravi problemi di ordine politico e morale.

    Dulcis in fundo, il problema delle Riforme costituzionali.

    Seguendo i dibattiti di questi giorni ci sembra di capire che tutti, proprio tutti, esponenti dell'attuale maggioranza ed esponenti dell'opposizione, siano dell'idea che alcune riforme vadano fatte.

    Ora, se tutti concordano circa la necessità che la Costituzione vada riformata, si tratta di capire se il mezzo migliore per adeguarla a più moderne esigenze sia quello di votare sì o quello di votare no all'imminente referendum. Senza inutili guerre di religione.

    L'unica cosa certa è che, in ogni caso, non avremo la Costituzione del ‘48.

    In un contesto di così grande confusione sarà difficile per chiunque orientarsi. Esiste, in breve, una situazione paradossale che potrebbe confliggere con lo stesso sistema democratico, ove tutte le situazioni descritte trovassero sinergie negative.

    I non vedenti per potersi muovere con le identiche prerogative di chi vede, preferiscono il buio per tutti perché con la luce si troverebbero in condizioni di maggiore difficoltà. Si tratta di capire la nostra condizione: vedenti o non vedenti?

    I repubblicani hanno "visto" sempre con grande anticipo i problemi del Paese ed oltretutto spesso hanno ottenuto il riconoscimento delle loro ragioni con qualche decennio di ritardo.

    Hanno potuto avere ragione perché non sono stati "movimentisti": tutt'altro.

    Il percorso è stato sempre lo stesso: un'idea, un progetto, la ricerca di alleanze, l'uscita all'esterno, la battaglia politica. Un partito come il Pri può avere le idee migliori per il Paese ma, se non trova alleati nel progetto, rischia che queste diventino argomento di dibattito culturale.

    Nel marasma che abbiamo descritto risulta difficile trovare argomenti "liberali" all'interno delle forze politiche di maggioranza e di opposizione. Come dice Tartaglia: "Ritroviamoci nei valori repubblicani, a destra, a sinistra o al centro". Può essere questo l'inizio di una lunga marcia il cui esito è molto incerto.

    Tutto si costruisce con pazienza e perseveranza. Senza queste doti si può solo vincere al Super-Enalotto e questo non sembra possa essere il caso dei repubblicani.

    Roma, 19 giugno 2006



    tratto dal sito del Partito Repubblicano
    http://www.pri.it


  9. #9
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    E' Ancora Presto, Le Persecuzioni Vere Devono Ancora Iniziare.

    Comunque Un Po' Sono Deluso, C'e' Un Po'0 Troppa Liberta' E Un Po' Roppo Poco Terrore.

    Per Adesso. Ma Il Professore E' Un Diesel, Parte Piano Ma Poi Diventa Uno Schiacciasassi.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Noto che il post di "repubblica" è rimasto inascoltato.
    Effettivamente è notorio che i destrorsi hanno la pressochè totale incapacità di capire come stanno le cose nel mondo e sanno solo ragionare per slogan. Dopotutto il loro capo li ha definiti "meno intelligenti della media dei bambini di 12 anni" e ciò viene costantemente dimostrato...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-09-12, 13:28
  2. Mi hanno portato via il santo......
    Di Scipione nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 00:58
  3. La coercizione non ha mai portato a nulla..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 21:26
  4. Mi hanno portato...
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 17:09
  5. Primi caldi e quando i politici non hanno nulla da fare...
    Di vacanze romane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-04, 13:44

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito