Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Le politiche antiliberiste funzionano - in Venezuela diminuisce la disoccupazione

    Caracas, 07 Jul. ABN.- Durante el mes de junio del presente año la tasa de desocupación bajó a 9,7%, lo que se traduce en un millón 164 mil 212 desocupados, y representa una reducción de 0,5 puntos porcentuales respecto a mayo, cuando esta cifra se ubicó en 10,2% y existían 49 mil 735 personas más sin trabajo.


    Según cifras oficiales del Instituto Nacional de Estadísticas (INE), la información se desprende de las estadísticas oficiales del organismo y de una nota de prensa enviada por el mismo.

    Elías Eljuri Abraham, vocero oficial del organismo destacó que la tasa de desocupación, en comparación con el mismo mes del año pasado, mostró una reducción aún mayor, al pasar de 11,8% (un millón 387 mil 494 desocupados) en junio 2005 al 9,7% (un millón 164 mil 212 desocupados) de junio de este año.

    En términos absolutos eso representó una reducción de 223 mil 282 personas desocupadas en relación al mes de junio de 2005. «Variación que equivale a una disminución de 2,1 puntos porcentuales», agregó Eljuri.

    «Esta variación interanual refleja que se cumplirán las proyecciones de alcanzar una tasa de desocupación inferior al 7% al cierre del año», destacó.

    El análisis de la población ocupada refleja la incorporación de 488 mil 387 personas en el período interanual, con lo cual la tasa de ocupación pasó de 88, 2% (10 millones 375 mil 129 ocupados) a 90,3% (10 millones 863mil 516 ocupados).

    Por otra parte, en el período interanual se observó un incremento de 275 mil 839 personas ocupadas en el sector formal de la economía.


    http://www.abn.info.ve/go_news5.php?...lo=52918&lee=3

    ALLA FACCIA DEGLI AMERICANISTI, CHE DICONO CHE LE POLITICHE ANTILIBERISTE FANNO AUMENTARE LA DISOCCUPAZIONE
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    ok, scommettiamo che alla fine di Chavez il venezuela sarà in uno stato di totale distruzione economica?

    ah una cosa... hai il dato sull'inflazione in venezuela?

    patetici...

    Sai quali paesi superano il Venezuela per inflazione?

    Zimbabwe, Repubblica Dominicana, Angola, Iraq, Suriname

    E pensi di poter parlare di economia TU?
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    patetici siete voi, ce l'hai il dato dell'inflazione prima di chavez? la diminuzione della disoccupazione è un dato oggettivamente buono da un punto di vista economico, su questo non vi sono dubbi.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #4
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    Caracas, 07 Jul. ABN.- Durante el mes de junio del presente año la tasa de desocupación bajó a 9,7%, lo que se traduce en un millón 164 mil 212 desocupados, y representa una reducción de 0,5 puntos porcentuales respecto a mayo, cuando esta cifra se ubicó en 10,2% y existían 49 mil 735 personas más sin trabajo.


    Según cifras oficiales del Instituto Nacional de Estadísticas (INE), la información se desprende de las estadísticas oficiales del organismo y de una nota de prensa enviada por el mismo.

    Elías Eljuri Abraham, vocero oficial del organismo destacó que la tasa de desocupación, en comparación con el mismo mes del año pasado, mostró una reducción aún mayor, al pasar de 11,8% (un millón 387 mil 494 desocupados) en junio 2005 al 9,7% (un millón 164 mil 212 desocupados) de junio de este año.

    En términos absolutos eso representó una reducción de 223 mil 282 personas desocupadas en relación al mes de junio de 2005. «Variación que equivale a una disminución de 2,1 puntos porcentuales», agregó Eljuri.

    «Esta variación interanual refleja que se cumplirán las proyecciones de alcanzar una tasa de desocupación inferior al 7% al cierre del año», destacó.

    El análisis de la población ocupada refleja la incorporación de 488 mil 387 personas en el período interanual, con lo cual la tasa de ocupación pasó de 88, 2% (10 millones 375 mil 129 ocupados) a 90,3% (10 millones 863mil 516 ocupados).

    Por otra parte, en el período interanual se observó un incremento de 275 mil 839 personas ocupadas en el sector formal de la economía.


    http://www.abn.info.ve/go_news5.php?...lo=52918&lee=3

    ALLA FACCIA DEGLI AMERICANISTI, CHE DICONO CHE LE POLITICHE ANTILIBERISTE FANNO AUMENTARE LA DISOCCUPAZIONE

    Mi fai la comparazione con uno stato che invece si e' liberalizzato in questi anni, il Messico... mi compari i due dati della disoccupazione....

    In Venezuela quindi hanno il 9.7%... ed in Messico e' attualmente al 2.9%..... che mi dici quindi, quale dei due sistemi ha dato risultati migliori?


    Americaeconomia.com / DowJones Newswires El desempleo de México cayó el mes pasado a su nivel más bajo desde diciembre, informó el miércoles el Instituto Nacional de Estadísticas, Geografía e Informática, (INEGI). El 2.9 por ciento de la fuerza laboral estaba desempleada en mayo, frente al 3.3 por ciento de abril y el 3.3 por ciento del mismo mes del año pasado. En diciembre, el 2.8 por ciento de la fuerza de trabajo estaba desempleada.

    http://www.presidencia.gob.mx/buenas...pleo/?pagina=1

  5. #5
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo te il Messico ha un peso specifico economico uguale al venezuela? o magari sta messo meglio? inoltre la politica di chavez sta solo iniziando a fare i ptrimi effetti( a fine anno la disoccupazione è prevista al 7%..perlomeno se ho interpretato bene questo «Esta variación interanual refleja que se cumplirán las proyecciones de alcanzar una tasa de desocupación inferior al 7% al cierre del año»)

    inoltre bisogna vedere qual era la situazione di partenza del Messico
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #6
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    patetici siete voi, ce l'hai il dato dell'inflazione prima di chavez? la diminuzione della disoccupazione è un dato oggettivamente buono da un punto di vista economico, su questo non vi sono dubbi.

    Siamo contenti per il Venezuela che e' sotto il 10% di disoccupazione (dato elevato per l'area cmq), peccato che abbiano un inflazione alle stelle, derivante in parte anche al fatto che pur sottostimando (come fan tutti del resto) il prezzo medio del barile di petrolio (25 vs 70/75) che esportano per la realizzazione del budget, pur con tale sottostimazione riescano ha fare un deficit superiore al 2.5% annuale (Messico defict -0.01%, Inflazione 3.3%).

    oi moolti quando aprlano del Venezuela parlano della ripresa della creicta, ovviamente dovrebbero cmq stare attenti ed analizzare bene... difatti:

    RESUMEN

    Mediante el presente trabajo se pretende analizar los resultados del desempeño macroeconómico de Venezuela durante el período 1997-2004 a los fines de hacer reflexiones sobre la solidez del crecimiento del Producto Interno Bruto real que se proyecta para los años 2005 y 2006. El análisis se lleva a cabo haciendo uso de las cifras publicadas por el Banco Central de Venezuela, con la aplicación de algunos modelos econométricos, así como de un indicador de desempeño macroeconómico, y el concepto de .burbuja económica., de reciente aparición y manejo (FMI, 2003). En el desarrollo del trabajo se hace una derivación del concepto de Burbuja Económica, para adaptarlo a lo que se presenta como .Burbuja Fiscal. en cuanto a los recursos fiscales aportados por el petróleo, los cuales en opinión del autor sirven de impulsador principal del crecimiento actual del PIB real. Con base a este análisis, la reflexión final lleva a la conclusión que, si no se realizan las inversiones reales (Formación Bruta de Capital real) en el corto plazo, y los precios del petróleo se mantienen alrededor de 48 dólares por barril, y la producción de petróleo no crezca significativamente (más de 3 millones de barriles por día), la burbuja fiscal va a reventar presionada por el creciente gasto público, y las consecuencias se reflejarán en una caída del PIB real para el año 2007 ó 2008, en una mayor tasa de desempleo y una inflación de doble dígito. Este panorama económico proyectado solo sirve para ratificar el pobre desempeño macroeconómico que ha caracterizado a Venezuela durante los últimos 30 años. Si por el contrario, la inversión pasa a ser el impulsador del crecimiento económico, entonces estaremos entrando en una nueva etapa en la historia económica de Venezuela, en donde estarán actuando simultáneamente la inversión y el gasto social, que son los dos aspectos que pueden conducir a un crecimiento con progreso, es decir, aumento del PIB real per-cápita, con disminución del desempleo y la inflación.


    http://www.eumed.net/cursecon/ecolat.../jidr-burb.htm

  7. #7
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    va anche detto che l'inflazione elevata è un problema di tutti i paesi la cui economia si basa molto sul petrolio...
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  8. #8
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    secondo te il Messico ha un peso specifico economico uguale al venezuela? o magari sta messo meglio? inoltre la politica di chavez sta solo iniziando a fare i ptrimi effetti( a fine anno la disoccupazione è prevista al 7%)
    inoltre bisogna vedere qual era la situazione di partenza del Messico

    La politica di Chavez STA iniziando solo ora? Guarda che non e' mica su da un paio di anni eh...
    Per il futuro economico del Venezuela guarda la analisi che ho portato nel psot sopra.

    Il Messico 15/20 anni fa era messo come il Venezuela, difatti i Presidenti del PRI tipo Echeverria erano populisti stile Chavez, e difatti di danni ne fecero parecchi, la "decada perdida" in America Latina fu il risultato di politiche simili a quelle che Chavez porta avanti al presente... si vede propio che chi non studia la storia e' destinato a commettere gli stessi errori e quindi a ripeterla.

  9. #9
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    be fino a due anni fa con i tentativi di golpe serrate etc praticamente la situazione è stata di emergenza, difficile fare progressi economici in situazioni quasi di guerra civile come quelle....sul messico non saprei dirti, ammetto di non conoscere le politiche economiche passate dei governanti messicani
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  10. #10
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    va anche detto che l'inflazione elevata è un problema di tutti i paesi la cui economia si basa molto sul petrolio...
    Il Messico, per restare in esempio, esporta petrolio, ed ha cmq un' inflazione al 3.3%, non mi pare poi che la Norvegia abbia un inflazione elevata.
    In Evuador, altro paese esportatore di Petrolio l'inflazione per il 2006 dovrebbe essere attorno al 2%.

    http://www.hoy.com.ec/NotiDinero.asp?row_id=210559

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come funzionano i Centri per l'impiego. Ma funzionano...?
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-02-14, 13:39
  2. Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 30-10-13, 09:49
  3. La disoccupazione? Si sconfigge con politiche neo-keynesiane
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 210
    Ultimo Messaggio: 06-02-12, 17:34
  4. Ci sarà mai un'unione fra tutte le forze antiliberiste?
    Di BOY74 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 19:45
  5. Diminuisce la disoccupazione?Cresce il precariato
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-04, 11:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito