VITTORIA DEL PARTITO NAZIONALE SLOVACCO


Roma - L’On. Marco Zacchera, Coordinatore del Dipartimento Esteri di Alleanza Nazionale, ha preso atto con soddisfazione del brillante successo del Partito Nazionale Slovacco che, prima non presente in Parlamento, ha raggiunto alle elezioni politiche di sabato scorso svoltesi in Slovacchia il 12% dei voti permettendo l’elezione di venti deputati dei centocinquanta componenti del nuovo Parlamento di Bratislava.

L’on. Marco Zacchera sottolinea la lunga amicizia che il PNS ha con Alleanza Nazionale tanto che una sua delegazione era anche presente all’ ultimo Congresso di A.N. a Bologna .

In occasione della recente campagna elettorale in Slovacchia, diversi esponenti di AN, come il Sen. Oreste Tofani e lo stesso Zacchera, hanno anche partecipato alcune manifestazioni del PNS.

“Mi auguro che questo partito, che da tempo lasciato il nazionalismo per posizioni di destra moderna, europea ed occidentale, entri nel nuovo governo della Slovacchia – ha sottolineato l’on.le Marco Zacchera - essendo ora la terza forza politica del paese.