Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Referendari miei, attenti alla frana ...

    Passi per il fatto che ieri Rutelli, che però nel complesso insieme a Boselli ha fatto una buona figura ed esposto le argomentazioni del NO meno peggio di quanto prevedessi, si è fatto dare ripetutamente del bugiardo in stereofonia da Fini e Castelli alla fine della trasmissione senza replicare. E passi perchè pochi danno davvero peso a queste cose, anche se sarebbe stato molto meglio se non lo avesse permesso.

    Ma soprattutto, Rutelli e Boselli hanno accettato supinamente lo schema della trasmissione orchestrato da Vespa, che ha fatto schede filmate e impostato gli argomenti solo su parti marginali della riforma, come il numero dei parlamentari, e cose simili, senza parlare della sanità, della scuola, della polizia regionale, etc., e di finanziamento dei servizi stessi, cioè di soldi.

    Se aveva deciso di spezzare gli argomenti tra le due puntate che dedica all'argomento (l'altra giovedì) e gli altri li affronta nella prossima, allora può starci, ma se Giovedì non li tratterà, sarà l'ennesima puntata scandalosa di Vespa, o le ennesime, visto che saranno due.

    Alla fine della trasmissione Rutelli ha fatto notare, senza però incolpare anche Vespa, che Fini e Castelli parlavano solo di aspetti marginali della riforma, che poi è la tattica della destra, nascondere le cose serie e farle passare sotto le stupidaggini, date in pasto all'opinione pubblica.

    La politica italiana è un guardie e ladri, ma se le guardie sono fesse vincono i ladri. Sarà che io sono sempre portato a prevedere il peggio, ma attenti alla frana ...

  2. #2
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema è che questa riforma su Sanità, Scuola, Polizia Amministrativa non dice nulla di nuovo. Così come non dice nulla di nuovo sui finanziamenti di queste materie.
    Pertanto preparare una scheda su questo era impossibile anche a voler essere pignoli...

  3. #3
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma tu l'hai latta la riforma o parli per sentito dire?

    Nel primo caso, e solo nel primo, ti domando: dice nulla la riforma, anche magari posticipando i cambiamenti, sui finanziamenti per i servizi regionali?

    Se non dice nulla, coma mai la Lega Nord, che ha sempre avuto come scopo dichiarato far rimanere al Nord le tasse pagate dal Nord, senza redistriburle anche alle altre regioni (tutti ricordano i discorsi del senatore Pagliarini su "le regioni che ci perdono, quelle che fanno conto pari, e quelle che vivono a spese del Nord"), ha accettato questa riforma che sostanzialmente, in quel caso, le darebbe davvero le briciole di ciò che chiedeva?

  4. #4
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La riforma l'ho letta e l'ho anche studiata.
    E nella riforma leggo che l'articolo 119 rimane identico. L'articolo 117 vede "ritornare" allo stato alcune competenze prima considerate concorrenti. Il 4° comma viene riscritto in modo da rendere esplicite alcune competenze esclusive delle regioni che prima erano solo implicitamente considerate loro esclusive. Leggo, infine, che le non-materie (tutela ambiente, determinazione livelli essenziali prestazioni riguardanti diritti soc. e civ.) affidate alla competenza esclusiva dello Stato, ad esso rimangono.

    Tu, invece, su cosa basi le tue deduzioni?

  5. #5
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    All'ultima domanda ti rispondo come -più o meno- ha risposto Alberto Martinelli -politologo notoriamente di sinistra e impegnato per il No-: evidentemente D'Onofrio è riuscito a metterla in saccoccia al legaiolo Calderoli, che di diritto costituzionale non capisce nulla.

  6. #6
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich
    La riforma l'ho letta e l'ho anche studiata.
    E nella riforma leggo che l'articolo 119 rimane identico. L'articolo 117 vede "ritornare" allo stato alcune competenze prima considerate concorrenti. Il 4° comma viene riscritto in modo da rendere esplicite alcune competenze esclusive delle regioni che prima erano solo implicitamente considerate loro esclusive. Leggo, infine, che le non-materie (tutela ambiente, determinazione livelli essenziali prestazioni riguardanti diritti soc. e civ.) affidate alla competenza esclusiva dello Stato, ad esso rimangono.

    Tu, invece, su cosa basi le tue deduzioni?
    Su quello che leggo e sento in giro, e la mia era solo una domanda, alla quale peraltro ti sei guardato bene dal rispondere, perchè ti avevo chiesto in merito ad eventuali cambiamenti riguardo ai finanziamenti dei servizi regionali.

  7. #7
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai risposto dopo, mentro io replicavo. Ok.

  8. #8
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I nostri "ragazzi" devono insistere su due punti:

    1- La formazione delle Leggi (una uber-porcata)
    2- La fine delle garanzie costituzionali

    Certo che però, essendo il pubblico di porta a porta abbastanza bagonghi, un po di sana demagogia non farebbe male... Hai voglia a spiegare ai citrulli i pericoli del nuovo bicameralismo o di una corte costituzionale con 7 membri politici...

    Dire che è una riforma che legittimerebbe una dittatura e che la devolution è un'inganno non sarebbe male...

  9. #9
    Ipercritico, Freddo, Cinico
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Località
    Era di Planck
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma io non riesco ad essere ottimista per tutta una serie di motivi... e credo che alla fine vincerà il Sì, non so se di stretta misura...

    I nostri non hanno fatto campagna elettorale, non hanno cercato di scavare nel "profondo" del popolo di centrosinistra.

    I nostri sembrano rincoglioniti sorridenti che non si accorgono del pericolo.

    I nostri credono che noi approviamo tutto quello che fanno.

    I nostri credono di uscire illesi da piazza santi apostoli se questo governo cade.

    Vorrei aver torto su tutto ed essere spernacchiato come cassandra-banana dopo il risultato referendario.

    Ma sono quasi certo non sarà così, basta dare un'occhiata a studio aperto e alla campgna di disinformazione messa in attoa dalle reti del nano e dalla coppia gelli-vespa.

  10. #10
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MoogModular
    Ma io non riesco ad essere ottimista per tutta una serie di motivi... e credo che alla fine vincerà il Sì, non so se di stretta misura...

    I nostri non hanno fatto campagna elettorale, non hanno cercato di scavare nel "profondo" del popolo di centrosinistra.

    I nostri sembrano rincoglioniti sorridenti che non si accorgono del pericolo.

    I nostri credono che noi approviamo tutto quello che fanno.

    I nostri credono di uscire illesi da piazza santi apostoli se questo governo cade.

    Vorrei aver torto su tutto ed essere spernacchiato come cassandra-banana dopo il risultato referendario.

    Ma sono quasi certo non sarà così, basta dare un'occhiata a studio aperto e alla campgna di disinformazione messa in attoa dalle reti del nano e dalla coppia gelli-vespa.
    Anch'io sono inquieto... Spero però che tutto vada come al solito.. Bassa affluenza, maggioranza degli elettori dell'Unione che vanno a votare (come al solito, coi bananas in vacanza).

    Speriamo che i nostri elettori non si siano fatti abbindolare...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. attenti alla scheda per il ballottaggio
    Di luciana nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25-05-11, 15:57
  2. State Attenti Alla Lega
    Di linfield nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 15:05
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 08:17
  4. attenti alla Chiesa Evangelica!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-03, 13:27
  5. La Lega: attenti alla sinistra!!
    Di Oasis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-05-02, 00:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito