Passi per il fatto che ieri Rutelli, che però nel complesso insieme a Boselli ha fatto una buona figura ed esposto le argomentazioni del NO meno peggio di quanto prevedessi, si è fatto dare ripetutamente del bugiardo in stereofonia da Fini e Castelli alla fine della trasmissione senza replicare. E passi perchè pochi danno davvero peso a queste cose, anche se sarebbe stato molto meglio se non lo avesse permesso.
Ma soprattutto, Rutelli e Boselli hanno accettato supinamente lo schema della trasmissione orchestrato da Vespa, che ha fatto schede filmate e impostato gli argomenti solo su parti marginali della riforma, come il numero dei parlamentari, e cose simili, senza parlare della sanità, della scuola, della polizia regionale, etc., e di finanziamento dei servizi stessi, cioè di soldi.
Se aveva deciso di spezzare gli argomenti tra le due puntate che dedica all'argomento (l'altra giovedì) e gli altri li affronta nella prossima, allora può starci, ma se Giovedì non li tratterà, sarà l'ennesima puntata scandalosa di Vespa, o le ennesime, visto che saranno due.
Alla fine della trasmissione Rutelli ha fatto notare, senza però incolpare anche Vespa, che Fini e Castelli parlavano solo di aspetti marginali della riforma, che poi è la tattica della destra, nascondere le cose serie e farle passare sotto le stupidaggini, date in pasto all'opinione pubblica.
La politica italiana è un guardie e ladri, ma se le guardie sono fesse vincono i ladri. Sarà che io sono sempre portato a prevedere il peggio, ma attenti alla frana ...




Rispondi Citando