
Originariamente Scritto da
LazarSRS
Ieri sera, in attesa di vedere le interviste ai ragazzi del fronte (poi censurate) ci siamo sorbiti la trasmissione Iceberg con un Castelli scatenato contro i giudici a difesa di Vittorio Emanuele, a difesa di Salvo Sottile etc. (certamente, come Calderoli, avrà le sue buone ragioni per farlo..) ma andiamo oltre: ad un certo punto si inizia a parlare di Devolution ed ecco che intervistano le facce intelligenti degli MGP plaudenti tra il pubblico.
Parla il presidente MGP, erede di Grimoldi (di monaco? o di campione?) e dice tutto concentrato nel ripetere a memoria: <occorre votare Sì per 4 ragioni: 1) si diminuiscono i parlamentari (ma non dice che eè dal 2016)
2) si dice stop al bicameralismo perfetto (e chi se ne fotte)
3) si introduce la devolution 4) è un'occasione storica.
Castelli applaude l'alunno ma noi a casa ci domandiamo: ma come? la devolution nella scala delle priorità è finita al terzo posto dietro alla truffa della diminuzione dei parlamentari? Allora non è una truffa, ma una supertruffa. Grazie erede di paolo, per averci aperto gli occhi.
Peccato solo che le ragioni del No del Fronte non siano state mandate in onda per non mettere all'angolo Castelli che non avrebbe saputo cosa rispondere di fronte alla verità. Comunque esilarante, molto.