Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: una "perla"

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaromano

... DEUS DEMENTAT QUOS PERDERE VULT ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' evidente...

E' evidente che siete fuori dallo stile, e un tantino in malafede, l'affermazione dello ierodiacono Paolo è stata, per la parte che riguarda l'affermazione di "pagani" ripetutamente condannata e da me e dal Protodiacono Daniele.
    Arrivare a farne un 3d al solo scopo dell'ingiuria mi sembra troppo.
    Ambedue siete fuori tono.
    p. Nicola

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cari lucaromano e mariano68,

io non ho mai offeso nessuno nei miei interventi, anche perché non è cristiano farlo. Ma siccome voi di cristianesimo ne sapete ben poco ecco il Vostro comportamento.

Pazienza. Una cosa dico a Voi e a tutti coloro che mi attaccano per il mio intervento precedente, ho espresso quello che sono le mie idee nei confronti dei cattolici, per amore della verità.

I cattolici sono eretici, i miei confratelli Padre Nicola, e Protodiacono Daniele, dicono assieme al padre Giovanni, che essi sono anche neo nestoriani, MA PER ME SONO NEO PAGANI.

Ossservate bene quello che fanno, le loro "liturgie", le "magie" dei gruppi del rinnovamento o dei neocatecumenali,(ed io sono figlio di coppia neocatecumenale e ne so ben qualcosa) o altre espressioni simili, con i loro fenomeni di isterismo collettivo, non sono del tutto simili a quello che fanno gli sciamani, o quelli che fanno i riti voodoo? cosa cambia. Andate ad assistere a qualche manifestazione di quei pagliacci, come Milingo, che sono solo delle manifestazioni di completa isteria. E i cattolici non mi dicano che Milingo, è stato messo a tacere, perché ben sapete che continua a fare tutto quello che ha sempre fatto.

Non mi dite che i gruppi del rinnovamento, dove la gente parla in lingue, (come certe sette protestanti), impone le mani per scacciare i demoni o per guarire (ma queste cose non erano state da Cristo delegate agli apostoli?), sono delle cose marginali all'interno della chiesa cattolica, perché voi cattolici sapete bene che oggi la maggior parte dei cattolici praticanti fanno parte di questi gruppi, che io definisco sette magiche che nulla hanno a che fare con Cristo e la sua Chiesa.

Pensateci, e se non siete d'accordo cercate almeno di tenere i toni della discussione dentro un binario di educazione e civiltà, visto che di cristianesimo non se ne parla proprio.

Ecumenismo, per unire la Chiesa di Cristo divisa, ma dove non c'è più Cristo cosa dobbiamo unire?

Paolo monaco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da padre Paolo
    Cari lucaromano e mariano68,

io non ho mai offeso nessuno nei miei interventi, anche perché non è cristiano farlo. Ma siccome voi di cristianesimo ne sapete ben poco ecco il Vostro comportamento.

Pazienza. Una cosa dico a Voi e a tutti coloro che mi attaccano per il mio intervento precedente, ho espresso quello che sono le mie idee nei confronti dei cattolici, per amore della verità.

I cattolici sono eretici, i miei confratelli Padre Nicola, e Protodiacono Daniele, dicono assieme al padre Giovanni, che essi sono anche neo nestoriani, MA PER ME SONO NEO PAGANI.

Ossservate bene quello che fanno, le loro "liturgie", le "magie" dei gruppi del rinnovamento o dei neocatecumenali,(ed io sono figlio di coppia neocatecumenale e ne so ben qualcosa) o altre espressioni simili, con i loro fenomeni di isterismo collettivo, non sono del tutto simili a quello che fanno gli sciamani, o quelli che fanno i riti voodoo? cosa cambia. Andate ad assistere a qualche manifestazione di quei pagliacci, come Milingo, che sono solo delle manifestazioni di completa isteria. E i cattolici non mi dicano che Milingo, è stato messo a tacere, perché ben sapete che continua a fare tutto quello che ha sempre fatto.

Non mi dite che i gruppi del rinnovamento, dove la gente parla in lingue, (come certe sette protestanti), impone le mani per scacciare i demoni o per guarire (ma queste cose non erano state da Cristo delegate agli apostoli?), sono delle cose marginali all'interno della chiesa cattolica, perché voi cattolici sapete bene che oggi la maggior parte dei cattolici praticanti fanno parte di questi gruppi, che io definisco sette magiche che nulla hanno a che fare con Cristo e la sua Chiesa.

Pensateci, e se non siete d'accordo cercate almeno di tenere i toni della discussione dentro un binario di educazione e civiltà, visto che di cristianesimo non se ne parla proprio.

Ecumenismo, per unire la Chiesa di Cristo divisa, ma dove non c'è più Cristo cosa dobbiamo unire?

Paolo monaco
    ... "L'EMPIO VEDE E SI ADIRA, DIGRIGNA I DENTI E SI CONSUMA MA IL DESIDERIO DEGLI EMPI FALLISCE" ...

... Mi dispiace per te e ... attento ai denti.

Mariano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pensa che riesco con i denti ad aprire una bottoglia di birra.

Ciao

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringraziando Dio, sono nato cattolico.
    Mi piace premettere, che sono un cattolico tradizionalista, o per meglio intenderci, frequento la Fraternità Sacerdotale San Pio X.
    Immagino che tu sappia, caro ierodiacono, che anche noi vi riteniamo eretici, così come i protestanti o i neocatecumenali che riteniamo fuori dalla Chiesa ed in errore palese e manifesto. "Se qualcuno prega con gli eretici, è un eretico" (St. Agatho I, SCN:XXI:635), e pertanto l'ecumenismo non trova terreno fertile, per chi ama Dio e la Dottrina Cristiana.
    Conoscere Dio e la religiosità? essere a digiuno di elementi religiosi? Dio non ci ha fatto tutti "Dottori", e mi compiaccio con te perchè evidentemente, nella Sua infinita bontà, ha infuso in te questa Grazia...

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da padre Paolo
    Pensa che riesco con i denti ad aprire una bottoglia di birra.

Ciao
    Allora siamo in due...

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da padre Nicola
    E' evidente che siete fuori dallo stile, e un tantino in malafede, l'affermazione dello ierodiacono Paolo è stata, per la parte che riguarda l'affermazione di "pagani" ripetutamente condannata e da me e dal Protodiacono Daniele.
    Arrivare a farne un 3d al solo scopo dell'ingiuria mi sembra troppo.
    Ambedue siete fuori tono.
    p. Nicola
    Noi ingiuriosi?
    credo che lei stia invertendo le parti...in mala fede

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eretici noi eretici voi...

Eretici noi, eretici voi. Ciascuno di noi resterà nelle proprie convinzioni.
    Se così è, e non riuscite ad affrontare un dialogo con serenità ma con insulti e bambinate. Fate pure, ma fatelo altrove.
    Mi viene in mente una cosetta: ma se noi siamo eretici, ed i cattolico romani pure, voi chi siete? Se gli stessi cattolici romani vi definiscono una setta, siamo messi bene. Chiudiamola qui. Punto e basta.
    p. Nicola

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima