Se G.P.II non l'ha mai usata vuol dire che esiste sicuramente almeno un altro mezzo di locomozione del Papa. Sicuramente ha anche la Campagnola bianca.Originariamente Scritto da Il_Grigio


Se G.P.II non l'ha mai usata vuol dire che esiste sicuramente almeno un altro mezzo di locomozione del Papa. Sicuramente ha anche la Campagnola bianca.Originariamente Scritto da Il_Grigio


Che va bene per i tragitti brevi, non è che può fare un viaggio in piedi su, ha pure 80 anniOriginariamente Scritto da Il_Siso
![]()


Ma perchè Don Alberto della parrocchia di San Silvestro sotto casa mia deve andare in giro con una Uno scassata che s'è dovuto pagare?Originariamente Scritto da Il_Grigio


Non saprei, per lo stesso motivo per cui nelson mandela non va all'Onu a piedi, suppongo. Mentre io si.Originariamente Scritto da Il_Siso


Il paragone direi che regge poco...Originariamente Scritto da Il_Grigio


Va bene, facciamo così. Ritieni che sia sbagliato che le persone in posizione preminente a causa del loro ufficio (Capi di stato, il Papa) abbiano facilitazioni di movimento e maggiori misure di sicurezza a disposizione rispetto a, per esempio, un impiegato pubblico?Originariamente Scritto da Il_Siso


Vanno distinti i laici dagli ecclesiastici. Che il Papa abbia macchine, jet privati, residenze estive (e fior fior di residenze, non un monolocale) e viva nel lusso è mio modo di vedere eticamente sbagliato. Coi forizeri del Vaticano si sfamerebvbero interi stati.Originariamente Scritto da Il_Grigio


La macchina, una macchina protettiva ed in grado di assicurare buone prestazioni gli serve, sei d'accordo?Originariamente Scritto da Il_Siso
Oltretutto non è stata spesa una lira, o centesimo, per comprarla.
Se poi la cosa può farti star meglio pensa che il Papa è anche un capo di stato, come tale ricade anche nella categoria di coloro ai quali l'auto la concederesti, magari pagata dai contribuenti.....


Ripeto, l'auto regalata dalla Fiat è l'ultimo dei problemi. Ben altri sono i lussi e gli appannaggi deprecabili.Originariamente Scritto da Il_Grigio


E lo so, però qui si parlava della macchina, io ti ho risposto su quella....Originariamente Scritto da Il_Siso