Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Helmut_Zemo
Ti sembra corretto che possa accadere, ad esempio quello che liberazione cita come probabilitą, ovvero la sostituzione di RC e PDCI con l'UDC? A me sembra insultante nei confronti di chi ha votato prodi... non lo credi anche tu?
Insultante e' dire poco!
Dovesse accadere, mi apro un baretto sulla spiaggia in Costa Rica e saluto tutti quanti!
:-01#44
Secondo te, con la modifica della Costituzione proposta dal cento-destra, in che modo si eviterebbero queste storture democratiche?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zeus e apollo
Ma certo che lo č, hai perfettamente ragione.
Eppure non esiteranno a farlo, vedrai...
Beh... una delle cose che votando si si eviterebbe č questa... non capisco xche il prodi (e il csx) non voglia una costituzione antiribaltone...
misteri del csx....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AVION
Insultante e' dire poco!
Dovesse accadere, mi apro un baretto sulla spiaggia in Costa Rica e saluto tutti quanti!
:-01#44
Secondo te, con la modifica della Costituzione proposta dal cento-destra, in che modo si eviterebbero queste storture democratiche?
per il bene della democrazia mi auguro di no... vedere un ribaltoni con caduta di prodi, e un nuovo governo chesso, rutelli con DS,DL,UDC,ecc mi sembra blasfemo...
cmq se ci fosse la costituzione made in cdx, il prodi, vedendo che la maggioranza cambia avrebbe il dovere (con i suoi elettori e i suoi alleati) di sciogliere le/la camera e andare al voto; viceversa per come č oggi, la prassi direbbe che il napolitano farebbe un nuovo giro di consultazione e via col ribaltone (ad esempio con un governo rutelli con DS,DL,UDC,UDEUR)...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Helmut_Zemo
per il bene della democrazia mi auguro di no... vedere un ribaltoni con caduta di prodi, e un nuovo governo chesso, rutelli con DS,DL,UDC,ecc mi sembra blasfemo...
cmq se ci fosse la costituzione made in cdx, il prodi, vedendo che la maggioranza cambia avrebbe il dovere (con i suoi elettori e i suoi alleati) di sciogliere le/la camera e andare al voto; viceversa per come č oggi, la prassi direbbe che il napolitano farebbe un nuovo giro di consultazione e via col ribaltone (ad esempio con un governo rutelli con DS,DL,UDC,UDEUR)...
E' quell' "avrebbe" che non mi convice...preferisco sia una carica garante e super partes a dare il via libera...un premier potrebbe decidere come non decidere...
...comunque ci pensero' su' e mi rileggero' il testo.
Vado a fare un po'di training autogeno prima della partita...a presto e - questa volta si - FORZA ITALIA!
:-:-01#19