User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Lefebvriani celebrano messa riparatrice in risposta a visita del papa alla sinag

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Bella roba.
    E si alleò con il Semita-Ter islamico?


    Ho già scritto che abbiamo molti più nemici e temi in comune con gli islamici.

    Hitler non li fece arrivare in Germania, semplicemente si alleò con loro per combattere l'usura sulla faccia del pianeta Terra.
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  2. #42
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lefebvriani celebrano messa riparatrice in risposta a visita del papa alla sinag

    Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Ho già scritto che abbiamo molti più nemici e temi in comune con gli islamici.

    Hitler non li fece arrivare in Germania, semplicemente si alleò con loro per combattere l'usura sulla faccia del pianeta Terra.
    Ma quindi chiuse anche le banche tedesche e anseatiche?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #43
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Lefebvriani celebrano messa riparatrice in risposta a visita del papa alla sinag

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Ma quindi chiuse anche le banche tedesche e anseatiche?


    Ma sei minimamente informato oppure scrivi solo per tenere esercitate le dita??

    Hitler coniò monete statali, restituì la sovranità monetaria al popolo tedesco e sradicò l'usura e l'interesse (le banche tedesche prestavano senza interesse).
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  4. #44
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,385
     Likes dati
    20,777
     Like avuti
    32,106
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lefebvriani celebrano messa riparatrice in risposta a visita del papa alla sinag

    Citazione Originariamente Scritto da Odissea Visualizza Messaggio
    certo ma quel "ricadrà su di noi" vuol dire quella comunità speicifica oppure tutta l'intera collettività presente e futura ebraica?
    poi va bè, tutti devono aderire alla Verità cattolica, non solo gli ebrei.
    Riguarda l'intero popolo ebraico, inteso nel suo insieme di generazioni passate, presenti e future. E' questa l'interpretazione dei Santi Padri della Chiesa e laddove c'è unanimità di interpretazione da parte dei Santi Padri della Chiesa allora si ha un dato di Rivelazione che fa pienamente parte del depositum fidei. E in quanto tale, si può dire che laddove c'è unanimità di giudizio dei Padri della Chiesa, si ha giudizio infallibile.
    Del resto, San Paolo disse:
    «Giacché voi, fratelli, siete stati imitatori delle Chiese di Dio, che sono per la Giudea in Cristo Gesù; perché le medesime cose avete sofferte anche voi dai vostri connazionali come anche quelli dai giudei, i quali ed uccisero il Signore Gesù e i Profeti, e ci hanno perseguitato, e non piacciono a Dio, e sono avversi a tutti gli uomini; i quali proibiscono a noi il parlare alle genti perché si salvino, per andare sempre colmando la misura dei loro peccati; poiché è venuta sopra di essi l’ira di Dio sino alla fine» (1 Ts 2, 14-16).

    San Pietro, primo Papa della storia, così si comportò di fronte al popolo ebraico:

    «Allora Pietro, ripieno di Spirito Santo, disse loro: «Capi del popolo e anziani, ascoltate: giacché oggi siamo interrogati sul beneficio fatto ad un uomo ammalato, per sapere in qual modo questo sia stato risanato, sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d’Israele come in nome del Signor Nostro Gesù Cristo Nazareno che voi crocifiggeste e Dio risuscitò dai morti, in virtù di questo nome costui sta sano innanzi a voi. Questa è la pietra rigettata dai voi costruttori, la quale è divenuta testata d’angolo» (At 4, 8-11).

    e nel Vangelo sta scritto:

    «Quando dunque verrà il padrone della vigna che farà a quei vignaioli? Gli rispondono: "Farà morire miseramente quei malvagi e darà la vigna ad altri vignaioli che gli consegneranno i frutti a suo tempo". E Gesù disse loro: "Non avete mai letto nelle Scritture: La pietra che i costruttori hanno scartata è diventata testata d'angolo; dal Signore è stato fatto questo ed è mirabile agli occhi nostri? Perciò io vi dico: vi sarà tolto il regno di Dio e sarà dato a un popolo che lo farà fruttificare. Chi cadrà sopra questa pietra sarà sfracellato; e qualora essa cada su qualcuno, lo stritolerà". Udite queste parabole, i sommi sacerdoti e i farisei capirono che parlava di loro e cercavano di catturarlo; ma avevano paura della folla che lo considerava un profeta» (Mt 21, 40-45).

    E ancora San Paolo così si pronuncia senza possibilità di errore:

    «Che dire dunque? Israele non ha ottenuto quello che cercava; lo hanno ottenuto invece gli eletti; gli altri sono stati induriti» (Rm 11, 7).

    «Quanto al vangelo, essi [cioè gli ebrei] sono nemici, per vostro vantaggio; ma quanto alla elezione, sono amati, a causa dei padri, perché i doni e la chiamata di Dio sono irrevocabili! Come voi un tempo siete stati disobbedienti a Dio e ora avete ottenuto misericordia per la loro disobbedienza, così anch'essi ora sono diventati disobbedienti in vista della misericordia usata verso di voi, perché anch'essi ottengano misericordia. Dio infatti ha rinchiuso tutti nella disobbedienza, per usare a tutti misericordia!» (Rm 11, 28-32)



    mi citi l'affermazione testuale?
    nel post precedente ti ho detto perché trovo logicamente assurdo quel modo di pensare ma ho tralasciato di dire perché va contro il mio senso della fede quella interpretazione e adesso lo dico.
    se si considera collettivamente tutti gli ebrei, di ogni tempo, colpevoli del deicidio, allora questo farebbe venir meno la tolleranza cristiana verso gli ebrei. infatti come si può essere tolleranti con persone ritenute gli assassini del Cristo Gesù?
    di conseguenza tale interpretazione verrebbe a cozzare contro l'esempio di tolleranza dato da Gesù Cristo stesso, verrebbe a esserci un atteggiamento di durezza e disprezzo profondo che contraddirebbe gli insegnamenti del Cristo, nei quali non ho letto da nessuna parte postille del tipo "not valid for Jew".
    Non c'è nessuna contraddizione, molto semplicemente perchè la 'tolleranza' non è un sentimento prettamente cristiano cattolico. Infatti Gesù Cristo non ha insegnato la tolleranza, cioè la sopportazione, dell'altro, ma ha insegnato ad amare l'altro, ma l'amore si fonda sulla Verità e la Verità s'è incarnata in Gesù Cristo.
    L'amore del cristiano cattolico si fonda sulla Verità. Infatti l'amare il proprio nemico significa non tollerare ciò che di ingiusto commette, ma significa riportarlo sulla retta via, facendogli capire che ha sbagliato e che deve espiare il proprio peccato.
    Un ebreo per lavarsi dell'onta del deicidio deve sinceramente convertirsi al Cattolicesimo Romano.

    Questo è il passo del Vangelo di Giovanni, capitolo 8:

    31Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: "Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; 32conoscerete la verità e la verità vi farà liberi". 33Gli risposero: "Noi siamo discendenza di Abramo e non siamo mai stati schiavi di nessuno. Come puoi tu dire: Diventerete liberi?". 34Gesù rispose: "In verità, in verità vi dico: chiunque commette il peccato è schiavo del peccato. 35Ora lo schiavo non resta per sempre nella casa, ma il figlio vi resta sempre; 36se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero. 37So che siete discendenza di Abramo. Ma intanto cercate di uccidermi perché la mia parola non trova posto in voi. 38Io dico quello che ho visto presso il Padre; anche voi dunque fate quello che avete ascoltato dal padre vostro!". 39Gli risposero: "Il nostro padre è Abramo". Rispose Gesù: "Se siete figli di Abramo, fate le opere di Abramo! 40Ora invece cercate di uccidere me, che vi ho detto la verità udita da Dio; questo, Abramo non l'ha fatto. 41Voi fate le opere del padre vostro". Gli risposero: "Noi non siamo nati da prostituzione, noi abbiamo un solo Padre, Dio!". 42Disse loro Gesù: "Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato. 43Perché non comprendete il mio linguaggio? Perché non potete dare ascolto alle mie parole, 44voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna. 45A me, invece, voi non credete, perché dico la verità. 46Chi di voi può convincermi di peccato? Se dico la verità, perché non mi credete? 47Chi è da Dio ascolta le parole di Dio: per questo voi non le ascoltate, perché non siete da Dio".
    48Gli risposero i Giudei: "Non diciamo con ragione noi che sei un Samaritano e hai un demonio?". 49Rispose Gesù: "Io non ho un demonio, ma onoro il Padre mio e voi mi disonorate. 50Io non cerco la mia gloria; vi è chi la cerca e giudica. 51In verità, in verità vi dico: se uno osserva la mia parola, non vedrà mai la morte". 52Gli dissero i Giudei: "Ora sappiamo che hai un demonio. Abramo è morto, come anche i profeti, e tu dici: "Chi osserva la mia parola non conoscerà mai la morte". 53Sei tu più grande del nostro padre Abramo, che è morto? Anche i profeti sono morti; chi pretendi di essere?". 54Rispose Gesù: "Se io glorificassi me stesso, la mia gloria non sarebbe nulla; chi mi glorifica è il Padre mio, del quale voi dite: "È nostro Dio!", 55e non lo conoscete. Io invece lo conosco. E se dicessi che non lo conosco, sarei come voi, un mentitore; ma lo conosco e osservo la sua parola. 56Abramo, vostro padre, esultò nella speranza di vedere il mio giorno; lo vide e se ne rallegrò". 57Gli dissero allora i Giudei: "Non hai ancora cinquant'anni e hai visto Abramo?". 58Rispose loro Gesù: "In verità, in verità vi dico: prima che Abramo fosse, Io Sono". 59Allora raccolsero pietre per scagliarle contro di lui; ma Gesù si nascose e uscì dal tempio.

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Aug 2009
    Messaggi
    310
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lefebvriani celebrano messa riparatrice in risposta a visita del papa alla sinag

    Citazione Originariamente Scritto da Odissea Visualizza Messaggio
    nel fare visita o tra le due religioni?
    le visite si possono fare a tutti, non mi interessa, ma non bisogna andare a sottomettersi o a cercare approvazione quasi come se si considera l'altro propria guida.
    dell'Islam ho letto il corano e qualche testo, ho conosciuto dei musulmani, un po' lo conosco. Dell'ebraismo invece ho letto qua e la qualcosa su internet, mai incontrato ebrei. fatta questa premessa tendo a considerare peggio l'ebraismo, per la pratica della circoncisione, per il rigetto totale di Gesù Cristo, per le loro assurde pratiche alimentari e sociali.
    poi certo nei rapporti contano molto anche altre cose...ad esempio se i musulmani decidono di sterminarci allora mi trovo meglio con gli ebrei...
    i seguaci musulmani veramente praticano anche loro la circoncisione , i piu' ortodossi l'infibulazione e le pratiche alimentari strane le hanno anche loro tipo ramadan e carne di maiale vietata..se e' per questa cosa..


    Le regole dietetiche

    Il credente nell'Islam può mangiare carne solo di animali uccisi secondo le regole della tadhkiya, la quale prescrive che l'animale deve essere sgozzato quando è ancora vivo e che il sangue coli completamente dal suo corpo. Nutrirsi di sangue è considerato un peccato mortale, inoltre il macellaio deve appartenere ad una delle tre religioni monoteiste, deve essere cioè Musulmano, o Ebreo o Cristiano.
    Gli animali la cui carne è vietata sono: il maiale, considerato impuro, le bestie feroci, i rapaci, i cani, gli asini domestici, i muli, i rettili, il topo, la rana, la formica, ed i pesci senza squame. Si possono invece mangiare le carni della lucertola, della iena, della volpe, dello struzzo, del cavallo, dei pesci con squame, delle cavallette. L'alcool è strettamente proibito.


    LA CIRCONCISIONE IN ITALIA
    “La circoncisione, nel mondo islamico, non è solo un rito, né tantomeno una semplice tradizione: è anzi un aspetto essenziale della fede, perché consigliata dallo stesso Maometto nella Sunna, i detti del Profeta che spiegano il Corano”.
    Ultima modifica di NAZIONALPOPOLARE; 22-01-10 alle 22:10
    NON CI SONO UOMINI DI DESTRA E UOMINI DI SINISTRA: C'E' IL SISTEMA E I NEMICI DEL SISTEMA..

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Iniziative per la visita di Ratzinger alla Sinagoga di Roma
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-01-14, 18:45
  2. la visita del Papa in sinagoga....cosa ne pensate ?
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 21:02
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 17:22
  4. GP II° e la visita alla Sinagoga.
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 12:29
  5. Fini in visita alla Sinagoga di Roma
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-10-04, 14:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito