Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' esplicito: l'unico scopo del controllo dei voti è la "comunicazione"

    Ho recuperato questa vecchia agenzia (di sei giorni fa), per far capire come lavora Berlusconi.

    E' del tutto evidente che nemmeno lui crede alla palla del "riconteggio". In realtà, come molti di noi avevano capito perfettamente, si tratta solo di una strategia di comunicazione, fondata sulla distorsione del messaggio e sulla sua ripetitività. E' lui stesso a spiegarlo con un'esplicitezza che quasi sorprende


    (ANSA) - ROMA, 14 GIU - "Bisogna tenere alta l'attenzione
    dell'opinione pubblica sulle troppe anomalie del voto di
    aprile". È questa la parola d'ordine che Silvio Berlusconi ha
    trasmesso ai parlamentari di Forza Italia presenti nelle giunte
    per le elezioni di Camera e Senato che dovranno verificare la
    correttezza del voto di aprile.
    Il lavoro delle giunte - ha spiegato il Cavaliere, secondo
    quanto riferito da fonti parlamentari azzurre, nel corso di una
    riunione a Palazzo Grazioli - non servirà come "clava" per
    abbattere questo governo, ma piuttosto come strumento per
    "tenere alta l'attenzione di una opinione pubblica che, a pochi
    mesi dal suo insediamento, è già scontenta dell'operato di
    questo governo". E così facendo, si aumenterà la
    "pressione" sulla maggioranza e sull'esecutivo Prodi.
    La gente, ha osservato il Cavaliere, deve sempre avere ben
    presente che il risultato di aprile è caratterizzato da
    "troppe anomalie" e, in molti casi, "da errori clamorosi e
    unilaterali". Lo scopo, spiegano fonti di Forza Italia, è
    convincere l'opinione pubblica che il risultato potrebbe non
    essere quello sbandierato dalla sinistra.
    Con questo obiettivo è stato nominato un responsabile della
    comunicazione che dovrà informare gli italiani del lavoro delle
    giunte. Per l'incarico è stato scelto il senatore azzurro
    Giorgio Stracquadanio: a lui è stato affidato il non facile
    compito di rendere pubblici ("quasi quotidianamente") i tanti
    "errori" e le tante "anomalie" che emergeranno nel lavoro
    dei parlamentari. (ANSA).

  2. #2
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo, come diceva Goebbels: "Prendi una menzogna, ripetila all'infinito, e diventerà una verità".

  3. #3
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Certo, come diceva Goebbels: "Prendi una menzogna, ripetila all'infinito, e diventerà una verità".
    Mamma mia, ma la gente se ne accorgerà? o tra 5 anni verrà fuori che la sinistra a governato senza diritto...?

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Mamma mia, ma la gente se ne accorgerà? o tra 5 anni verrà fuori che la sinistra a governato senza diritto...?
    La "ggente" crede alla tv. Non hanno ancora capito che i reality hanno una troupe, una sceneggiatura e degli autori e che sono, a tutti gli effetti, delle fiction, cosa vuoi che capiscano di quando Berlusconi dice minchiate o no?

    Occupare la Rai, distruggere Mediaset. Altrimenti Berlusconi resterà sempre ad un passo dalla riconquista del potere.

  5. #5
    Ipercritico, Freddo, Cinico
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Località
    Era di Planck
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Occupare la Rai, distruggere Mediaset. Altrimenti Berlusconi resterà sempre ad un passo dalla riconquista del potere.


    Quoto. Bisogna farlo. Ma per farlo dovremmo vincere questo referendum. E le cose si mettono più male ogni giorno che passa....

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MoogModular
    [/size]

    Quoto. Bisogna farlo. Ma per farlo dovremmo vincere questo referendum. E le cose si mettono più male ogni giorno che passa....
    Ma davvero siete così pessimisti?

    Secondo me non andrà a votare un cane tranne comunisti e leghisti.
    E i comunisti sono di più.

  7. #7
    Presidente Default
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    1,603
     Likes dati
    8
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Veneto si vota per "mandare a casa alcuni politici", molti sì e probabilmente delle sorprese anche sulla % di votanti.
    Le scorribande mediatiche di FI hanno sortito il loro effetto, hanno inserito nelle menti delle persone messaggi ad hoc, messaggi macchiavellici.
    Chi è per il no non è riuscito a fornire la sua verità.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    mah, non ne sarei cosi' convinto, non dico sull'affluenza.
    proprio oggi sono pubblicati dei sondaggi che danno il si' prevalente in Lombardia , Veneto e Sicilia e alla pari in PIemonte e quindi il risultato complessivo in bilico.
    Pubblicati?

  9. #9
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    La "ggente" crede alla tv. Non hanno ancora capito che i reality hanno una troupe, una sceneggiatura e degli autori e che sono, a tutti gli effetti, delle fiction, cosa vuoi che capiscano di quando Berlusconi dice minchiate o no?

    Occupare la Rai, distruggere Mediaset. Altrimenti Berlusconi resterà sempre ad un passo dalla riconquista del potere.
    Il fatto è che adesso, con la moltiplicazione delle frequenze dovute al digitale terrestre, sarebbe più difficilmente accettabile anche un antitrust ... hanno fatto la Gasparri ben sapendo che le televisioni nazionali non nascono da un giorno all'altro e Berlusconi avrebbe comunque mantenuto a lungo il suo strapotere mediatico ... ma bisognerebbe fare lo stesso un antitrust, mandando rete4 e rai3 sul satellite ... in fondo sarebbe accettabile ...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comincio a spazientirmi.
    Togliere rete4 e mandarla sul satellite.
    Così capisce che non deve rompere i coglioni.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-08-10, 19:43
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-07-08, 20:19
  3. Piccola comunicazione "di servizio" (Rivista "Il Leonardo")
    Di Goyassel La Zucca nel forum Hdemia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-03, 22:10
  4. Obiettivo: controllo del pensiero....(o giusto "controllo preventivo"?)
    Di Pippo III nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-06-02, 18:41
  5. Dopo il "polo unico dei sondaggi", il "polo unico della pubblicità"
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-05-02, 15:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito