Ho recuperato questa vecchia agenzia (di sei giorni fa), per far capire come lavora Berlusconi.
E' del tutto evidente che nemmeno lui crede alla palla del "riconteggio". In realtà, come molti di noi avevano capito perfettamente, si tratta solo di una strategia di comunicazione, fondata sulla distorsione del messaggio e sulla sua ripetitività. E' lui stesso a spiegarlo con un'esplicitezza che quasi sorprende
(ANSA) - ROMA, 14 GIU - "Bisogna tenere alta l'attenzione
dell'opinione pubblica sulle troppe anomalie del voto di
aprile". È questa la parola d'ordine che Silvio Berlusconi ha
trasmesso ai parlamentari di Forza Italia presenti nelle giunte
per le elezioni di Camera e Senato che dovranno verificare la
correttezza del voto di aprile.
Il lavoro delle giunte - ha spiegato il Cavaliere, secondo
quanto riferito da fonti parlamentari azzurre, nel corso di una
riunione a Palazzo Grazioli - non servirà come "clava" per
abbattere questo governo, ma piuttosto come strumento per
"tenere alta l'attenzione di una opinione pubblica che, a pochi
mesi dal suo insediamento, è già scontenta dell'operato di
questo governo". E così facendo, si aumenterà la
"pressione" sulla maggioranza e sull'esecutivo Prodi.
La gente, ha osservato il Cavaliere, deve sempre avere ben
presente che il risultato di aprile è caratterizzato da
"troppe anomalie" e, in molti casi, "da errori clamorosi e
unilaterali". Lo scopo, spiegano fonti di Forza Italia, è
convincere l'opinione pubblica che il risultato potrebbe non
essere quello sbandierato dalla sinistra.
Con questo obiettivo è stato nominato un responsabile della
comunicazione che dovrà informare gli italiani del lavoro delle
giunte. Per l'incarico è stato scelto il senatore azzurro
Giorgio Stracquadanio: a lui è stato affidato il non facile
compito di rendere pubblici ("quasi quotidianamente") i tanti
"errori" e le tante "anomalie" che emergeranno nel lavoro
dei parlamentari. (ANSA).




Rispondi Citando