Visualizza Risultati Sondaggio: Quale Quotidiano

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Repubblica

    18 58.06%
  • Corriere della Sera

    13 41.94%
  • L'Unità

    7 22.58%
  • Manifesto

    5 16.13%
  • Liberazione

    1 3.23%
  • Nessuno

    3 9.68%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Competizione e raccomandazioni

    Ritenete che un paese in cui la classe dirigente viene selezionata per raccomandazioni, invece che per merito, possa affrontare adeguatamente la competizione globale?

  2. #2
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Assolutamente NO...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Messaggi
    310
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non penso che le raccomandazioni in se siano un problema. Piuttosto il problema e' la valutazione dei risultai. Se io che raccomando un pirla poi ne paghero' le conseguenze e' sicuro che evitero' di raccomandare pirla

  4. #4
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riproviamo
    Io non penso che le raccomandazioni in se siano un problema. Piuttosto il problema e' la valutazione dei risultai. Se io che raccomando un pirla poi ne paghero' le conseguenze e' sicuro che evitero' di raccomandare pirla
    se vanno avanti solo i raccomandati, non c'è ricambio della classe dirigente...un po' come sposarsi tra consanguinei

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Messaggi
    310
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dipende, se si raccomandano le persone valide il ricambio ci sarebbe

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non può funzionare e il risultato si vede benissimo. Certamente, dove la raccomandazione è eletta a sistema, ci sarà anche qualche raccomandato valido, come nel ventennio c'era anche qualche valido iscritto al PNF.
    Però nessuno degli iscritti al PNF aveva detto a Mussolini che l' italia non era pronta a fare una guerra.
    Stessa cosa nell' economia: il raccomandato darà sempre ragione ai suoi superiori, anche se fanno errori demenziali.

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    boh, negli USA le raccomandazioni sono diffusissime, eppure secondo i parametri capitalisti reggono benissimo la cosiddetta "competizione globale", che evidentemente si basa su altre caratteristiche (cosa ben nota ai liberisti "de noantri", che pensano solo a mettere in discussione lavoro salariato e sicurezze sociali)

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    boh, negli USA le raccomandazioni sono diffusissime, eppure secondo i parametri capitalisti reggono benissimo la cosiddetta "competizione globale", che evidentemente si basa su altre caratteristiche (cosa ben nota ai liberisti "de noantri", che pensano solo a mettere in discussione lavoro salariato e sicurezze sociali)
    Verissimo, reggono bene nell' alimentare i "working poors" e le famiglie indebitate con la carta di credito.

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non lo sai che secondo i liberisti l'indebitamento delle famiglie verso banche e istituti di strozzinaggio legalizzato (tipo Cofidis) è cosa buona e giusta??

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    non lo sai che secondo i liberisti l'indebitamento delle famiglie verso banche e istituti di strozzinaggio legalizzato (tipo Cofidis) è cosa buona e giusta??
    * Vero, finchè non sarà crollata quell' economia bacata che si regge sui bassi tassi d'interesse
    L' ipocrisia è che servono a far indebitare tutti, ditte piccole e medie comprese, per farle rilevare dalle multinazionali o per sfruttarli (lavoratori)

 

 

Discussioni Simili

  1. Competizione.
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-06-12, 22:17
  2. Ma dio accetta raccomandazioni ed è anche nepotista???
    Di PUPO nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-04-10, 16:26
  3. Quanto contanto le raccomandazioni...
    Di Christoph1776 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 19-08-08, 13:22
  4. Matrix, Mentana e le raccomandazioni
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 10:55
  5. Le Raccomandazioni Ue Su Flessibilita’ E Ammortizzatori
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-02, 09:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito