Risultati da 1 a 10 di 10
    sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Anche Andreotti,votato dalla CDL pres. del Senato, si schiera per il NO al referendum

http://it.news.yahoo.com/20062006/20...e-riforma.html

ADN Kronos - Mar 20 Giu

Milano, 20 giu . (Adnkronos) - ''Votero' no. Mi auguro che la riforma sia bocciata''. Risponde cosi' Giulio Andreotti, senatore a vita, a chi gli chiede il suo parere sul referendum confermativo sulla costituzione del prossimo 25 e 26 giugno. Andreotti, a margine del dibattito su ''La Repubblica italiana fra memoria e attualita''' oggi a Milano, sottolinea alcuni punti della riforma ''Sopprime sostanzialmente il bicameralismo: il Senato ha solo una funzione consultiva e le leggi le fa la Camera dei deputati. Camera dei deputati che -spiega- da' la fiducia al Governo. Il potere di sciogliere le Camere non e' piu' del Presidente della Repubblica, dominus dello scioglimento e' il presidente del Consiglio''. Una proposta su cui secondo il senatore a vita ''non c'e' stata alcuna preparazione. Mi auguro sinceramente che la Costituzione resti com'e'''.

(Afe/Ct/Adnkronos)

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pericle ma tu sei nato ieri o tre giorni fa? Che Andreotti fosse contrario alla devolution era risaputo,lo stai scoprendo adesso solo tu che quando il parlamento la votò non eri ancora nato,all'epoca infatti Andreotti votò contro.Che c'entra poi la candidatura a presidente del Senato con questo? Andreotti non è mai stato organico al cdx,era una candidatura super partes.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutti i "vecchi" della repubblica votano contro la riforma..un motivo in più per votare si!

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Pericle ma tu sei nato ieri o tre giorni fa? Che Andreotti fosse contrario alla devolution era risaputo,lo stai scoprendo adesso solo tu che quando il parlamento la votò non eri ancora nato,all'epoca infatti Andreotti votò contro.Che c'entra poi la candidatura a presidente del Senato con questo? Andreotti non è mai stato organico al cdx,era una candidatura super partes.
    Io volevo solo riportare che anche le persone che voi destri stimate e votate sono contro questo schifo di riforma.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ingazzurro
    Tutti i "vecchi" della repubblica votano contro la riforma..un motivo in più per votare si!
    infatti, l'ho notato anche io....

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Io volevo solo riportare che anche le persone che voi destri stimate e votate sono contro questo schifo di riforma.
    Ma che c'entra?Poi dire che noi stimiamo Andreotti è esagerato...per quanto mi riguarda non ho mai creduto fosse un mafioso questo si, ma politicamente è sempre stato un avversario.Non nego che oggi potrebbe essere un alleato, ma sempre molto distinto dalle mie posizioni, d'altra parte il bipolarismo italiano è tale che le disomogenietà sono normali.E poi scusa,nei referendum non si dovrebbe ragionare per logiche di partito o coalizione,io nel 2001 votai Si alla riforma del titolo quinto del centrosinistra,sebbene il centrodestra fosse schierato contro, invece voi oggi votate No solo perchè la riforma l'ha fatta il centrodestra.E' un'occasione per il cambiamento se non dovesse passare scordiamoci di fare le riforme,si faranno altre bicamerali...film già visti di cui sappiamo a memoria trama e finale,al massimo si potrà fare qualche piccola cosa come quella del titolo quinto, assolutamente insufficiente per quello che serve all'Italia.
    Occorre votare Si,altrimenti mai più riforme per almeno 50 anni.

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La riforma costa 300.000 bilioni di fantastiliardi.Votate NO.

Solo Bassanini ci ha fatto risparmiare

Diciamo la verità in senso federale la riforma è demenziale , ma è il frutto di ciò che la classe dirigente di questo paese può produrre.

Non è la riforma del dentista di Bergamo e nemmeno del nazionalista di Gemonio , è la riforma uscita dai contributi della peggior classe dirigente del mondo occidentale che non sa , non gliene frega e non vuol sentire parlare di Libertà e Responsabilità.

Le solite roforme italiote che non servono a un cazzo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ribalterei il titolo di questo topic.
    Invece di dire che Andreotti vota NO pur essendo stato candidato alla presidenza del senato dalla CdL direi che Andreotti è stato candidato alla presidenza del senato dalla CdL pur sapendo che avrebbe votato NO (perché nn vorrete mica dirmi che è una sorpresa?).

E' la miglior dimostrazione che si trattava di una candidatura istituzionale, non di parte sulla quale l'Unione avrebbe potuto e dovuto discutere invece di procedere nella sua vorace caccia alla poltrona più alta. Così facendo Prodi & co. avrebbero dimostrato quello spirito di dialogo a cui assicurano volersi rifare (in caso di vittoria del NO), ma al quale ormai non crede più nessuno.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Ma che c'entra?Poi dire che noi stimiamo Andreotti è esagerato...
    Vuoi dirmi che avete votato alla presidenza del Senato una persona che non stimate?
    voi oggi votate No solo perchè la riforma l'ha fatta il centrodestra.
    Sbagliato, almeno per quello che riguarda me, io voto NO perchè questa riforma è un vero schifo.
    E' un'occasione per il cambiamento se non dovesse passare scordiamoci di fare le riforme,si faranno altre bicamerali...film già visti di cui sappiamo a memoria trama e finale,al massimo si potrà fare qualche piccola cosa come quella del titolo quinto, assolutamente insufficiente per quello che serve all'Italia.
    Occorre votare Si,altrimenti mai più riforme per almeno 50 anni.
    Non è detto, su punti più specifici, non 53 articoli alla volta, un'intesa in parlamento si può trovare.

E tieni presente che io non condivido affatto che le riforme vadano fatte solo con un accordo tra le fazioni, e non lo dicono solo a sinistra, io lo sentii dire ad esempio anche da La Loggia, però penso che l'accordo sarebbe auspicabile.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Vuoi dirmi che avete votato alla presidenza del Senato una persona che non stimate?
    Si può stimare una persona o ritenerla adatta ad un certo compito per una serie di motivi e tuttavia essere in disaccordo con questa persona su uno, dieci, mille punti.
    Andreotti aveva votato contro questa riforma in senato (così come nn aveva votato la fiducia al governo Berlusconi), quindi non penso che nessuno della CdL potesse aspettarsi di vederlo schierato per il "SI" al referendum quando lo hanno proposto per la presidenza di Palazzo Madama.