Sicuramente da dopo il 2000, ma non saprei dire esattamente da quando.
Penso fosse addirittura il 2002/03.
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente da dopo il 2000, ma non saprei dire esattamente da quando.
Penso fosse addirittura il 2002/03.
1997
2001 :giagia:
Dall'estate del 2000. Ricordo benissimo l'acquisto del modem, la prima connessione con Tiscali dopo qualche tentativo vano, la gioia per essere riuscito, la curiosità vorace di frugare ovunque e i rimorsi per i tempi che scorrevano e che mi autocontingentavo... :D
Qualche mese dopo, con "Libero opzione sogno", ho cominciato a fare sul serio... :)
Da 5 anni circa..la mia vita è decisamente cambiata da allora :sofico:
Del resto all'epoca c'era il modemino che si collegava ad un numero locale (mitiche le discussioni sui telefoni occupati) e poi ti faceva andare in rete. Quindi non si doveva fare un abbonamento, ma bastava un codice utente ed una pass di qualche provider per navigare. Col primo modem usavo sia Tiscali che Wind a seconda della convenienza. Qualche tempo dopo passai a Libero-Infostrada che fece il primo abbonamento di tipo semi-flat, ricordo che era molto conveniente, ma ti potevi connettere solo dalle 19:30 (o orario simile) alle 8:00, in pratica ti rodevi il fegato come un mandrillo fino a quell'ora e poi usavi internet di sera :D
Poi all'improvviso cambiarono le tariffe, le nuove erano improponibili, ricordo ancora migliaia di utenti incacchiati a bestia ed io che credevo fosse finita la pacchia.
Ma fortunatamente finirono i tempi dei 56K ed iniziò l'ADSL con tariffe più convenienti.
Da una decina di anni.