Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 152
  1. #91
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Dimentichi che ci possono anche essere quelli che non si sono prestati a questo presunto gioco e che avrebbero potuto denunciare la cosa.
    Possibile, certo se io fossi al governo e decidessi di organizzare qualcosa del genere cercherei di rivolgermi esclusivamente a persone politicamente orientate dalla mia parte, e molto, in modo da prevedere il più possibile se non i dinieghi almeno le denunce pubbliche.

  2. #92
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Se cominciamo a scendere di numero per quanto riguarda le sezioni scendono di numero anche le schede bianche manipolate. Quindi comunque andrebbe spiegato, con tesi più plausibili, il crollo delle schede bianche
    io infatti ho sentito parlare di 400000 schede e non di 800000...

  3. #93
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Se cominciamo a scendere di numero per quanto riguarda le sezioni scendono di numero anche le schede bianche manipolate. Quindi comunque andrebbe spiegato, con tesi più plausibili, il crollo delle schede bianche
    Una diminuzione contenuta è possibile, così come possibile è un aumento contenuto.
    Il punto è che qui siamo di fronte ad uno scarto in una direzione (la diminuzione) che non ha precedenti nella storia.

  4. #94
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    io infatti ho sentito parlare di 400000 schede e non di 800000...
    Non si può fare un calcolo in questo senso, non si può sapere quante "sarebbero state" le schede bianche al netto degli eventuali brogli. Magari il calo c'era, ed anche vistoso, ma non sarebbe stato comunque paragonabile con il tracollo che c'è stato. Purtroppo è praticamente impossibile stabilirlo a posteriori.

  5. #95
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Non si può fare un calcolo in questo senso, non si può sapere quante "sarebbero state" le schede bianche al netto degli eventuali brogli. Magari il calo c'era, ed anche vistoso, ma non sarebbe stato comunque paragonabile con il tracollo che c'è stato. Purtroppo è praticamente impossibile stabilirlo a posteriori.
    allora io dico questo:
    L'effetto di cui parlava la ghisleri sugli anziani e sulle casalinghe condizionate dalla pubblicita' c'e' stato. Ed e' anche vero che questi tendevano a non rispondere. E' altrettanto vero che dipendeva dall'affluenza (che cmq scorporando gli italiani all'estero come sappiamo era meno alta del precedente 85,4%). Ma ste cose il pagno e gli altri le sapevano (le sapevamo pure io e Brunik e ne abbiamo parlato per ore del fatto che ci mancavano le casalinghe e gli anziani). Io ritengo che loro abbiano calcolato la loro forchetta in modo da comprendere questo fenomeno. E sono certo che loro hanno pensato pure al crollo delle nulle (non delle bianche attenzione) vista la enorme facilita' di voto che eliminava di fatto le difficolta' fino a quel momento riscontrate di solito in altre elezioni (anche amministrative dove le nulle sono molte di piu') come le preferenze o la grandezza del simbolo.
    Insomma ste cose le sapevano ed e' per questo che hanno fatto il forchettone...

    il problema e' che si e' andati oltre le forchette di chiunque, e qui entrano in gioco le stranezze... io ritengo che ad essere mosso sia stato alla fine solo l'1% e non di piu'... il resto lo hanno fatto le tv e la legge elettorale...

    400000 voti, questa e' la cifra che girava tra i DS e di cui parlava anche Scalfari... questa cifra cmq enorme secondo me e' stata taroccata...

    come? Manipolando nottetempo (sabato notte e domenica notte) e magari aggiungendo altre schede (come Stef@ aveva notato) un po' a pioggia...
    magari hanno fatto pure dell'altro... non so... questa e' la mia idea, che spiegherebbe un po' tutto...

  6. #96
    Sconcertato.
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
    Messaggi
    4,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Este, veramente non soltanto io ho contestato il fatto che ci fossero una decina di schede in più rispetto al numero dei votanti in un seggio nero che più nero non si puo, ma ho anche richiesto espressamente di procedere ad una verifica di TUTTE le schede, comprese quelle bianche.

    la commissione elettorale era composta da un presidente donna, iscritta a forza italia, due scrutatrici donne, di cui una 18enne e l'altra militante di forza italia, un ragazzo di 19 anni e la segretaria di FI pure lei.

    Conclusione: non soltanto non abbiamo ricontrollato nulla (si sono limitati a "verbalizzare" gli errori), ma hanno addirittura chiamato la Forza pubblica, per farmi allontanare.

    Un mio amico di Casapulla, provincia di Caserta, mi ha raccontato altre storie allucinanti su cosa è successo nella sua zona il 9/10 aprile... (compravendita a manetta, episodi di sigilli apparentamente non integri, espulsione dei rappresentanti di lista di csx da parte di presidenti di FI.... ecc )

    quando scopriremo fra 50 anni cos'hanno fatto, ci sarà da ridere.

  7. #97
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stef@
    Este, veramente non soltanto io ho contestato il fatto che ci fossero una decina di schede in più rispetto al numero dei votanti in un seggio nero che più nero non si puo, ma ho anche richiesto espressamente di procedere ad una verifica di TUTTE le schede, comprese quelle bianche.

    la commissione elettorale era composta da un presidente donna, iscritta a forza italia, due scrutatrici donne, di cui una 18enne e l'altra militante di forza italia, un ragazzo di 19 anni e la segretaria di FI pure lei.

    Conclusione: non soltanto non abbiamo ricontrollato nulla (si sono limitati a "verbalizzare" gli errori), ma hanno addirittura chiamato la Forza pubblica, per farmi allontanare.

    Un mio amico di Casapulla, provincia di Caserta, mi ha raccontato altre storie allucinanti su cosa è successo nella sua zona il 9/10 aprile... (compravendita a manetta, episodi di sigilli apparentamente non integri, espulsione dei rappresentanti di lista di csx da parte di presidenti di FI.... ecc )

    quando scopriremo fra 50 anni cos'hanno fatto, ci sarà da ridere.
    io penso che ci sia stato molto movimento... forse scopriremo un giorno, nel frattempo la mia sensazione e' che siano successi tanti "casi isolati" come il tuo che senza una visione complessiva non danno l'idea di un disegno fatto a tavolino... io credo che la parola chiave sia "inerzia" intesa come "massa inerziale". Come fermi un meccanismo mastodontico come quello delle elezioni per "tanti piccoli casi isolati"?

    io ripeto, altri fattori ce ne sono stati, ma un bel 1% e' stato spostato da sx a dx... facendo "sforchettare" tutti i sondaggi ed exit altrimenti fatti meglio...

    la loro sfortuna e' stata la quantita' di voto del lunedi e soprattutto la sua composizione...

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comune di Rimini elezioni politiche 2006

    TOTALE VOTI VALIDI 92.069 100%
    TOTALE DI LISTA VOTI VALIDI 92.069 98.14%
    SCHEDE NULLE 1.135 1.21%
    VOTI CONTESTATI (non assegnati) 5 0.01%
    SCHEDE BIANCHE 605 0.64%
    TOTALE VOTI 93.814 100%
    ----------------------------------------------------------

    Comue di Rimini amminstrative 2006...

    TOTALE VOTI VALIDI 66.443 100%
    TOTALE DI LISTA VOTI VALIDI 66.44389. 86%
    SCHEDE NULLE 996 1.35%
    VOTI CONTESTATI (non assegnati) 37 0.05%
    SCHEDE BIANCHE 735 0.99%
    VOTI SOLO SINDACO 5.727 7.75%
    TOTALE VOTI 73.938 100%

    -------------------------------------------------------------

    Elezioni politiche 2001 proporzionale camera..

    TOTALE VOTI VALIDI 93.887 100%
    TOTALE VOTI DI LISTA VALIDI 93.887 96.11%
    SCHEDE E VOTI NULLI 1.673 1.71%
    VOTI CONTESTATI (non assegnati) 17 0.02%
    SCHEDE BIANCHE 2.113 2.16%
    TOTALE VOTI 97.690 100%

    ------------------------------------------------------------

    Comune Rimini amministrative 2001


    TOTALE VOTI DI LISTA VALIDI 82.829 100%

    RIEPILOGO VOTI
    TOTALE VOTI DI LISTA VALIDI 82.797 85.12%
    SCHEDE E VOTI NULLI 1.823 1.87%
    VOTI CONTESTATI (non assegnati) 35 0.04%
    SCHEDE BIANCHE 1.847 1.90%
    VOTI SOLO SINDACO 10.769 13.01%
    TOTALI VOTI 97.271100%



    Ho pubblicato i dati relativi al comune di Rimini delle elezioni amministrative e politiche del 2001 e del 2006...
    Quello che si nota è la riduzione di quasi un quarto delle schede bianche rispetto al 2001 con una percentuale di votanti altissima.. Nelle amministrative del 2006 le bianche tornano nei valori ordinari, una curiosità FI è passata dal 22,87% delle politiche 2006 al 18,25% nel giro di un paio di settimane.


    Nel comue di Rimini non ci sono stati sicuramente brogli o irregolarità, il controllo è reciproco, si dimostra che nelle politiche del 2006 le schede bianche sono state molto meno rispetto al 2001 e sono tornate nella norma 15 giorni dopo alle amministrative contrasegnate da un netto calo di votanti. Il voto delle elezioni politiche del 2006 ha visto l'elettorato schierarsi ideologicamente in maniera netta, ne ha tratto vantaggio il partito di Berlusconi che invece paga notevolmente il mancato radicamento sul territorio quando si vota per le amministrative. Schede bianche o nulle e numero di votanti non spiegano poi il risultato di FI, questo al di la di questi fattori è determinato dal tipo di elezione e dal sistema in cui viene condotta la campagna elettorale, bisogna dare atto a Berlusconi d'aver azzeccato a colpire l'avversario col pericolo delle tasse e dell'anticomunismo più becero, resta il fatto che siamo un paese incivile visto che gli è stato concesso il vantaggio di disporre a piacimento di tre reti televisive private nazionali e del controllo di quelle RAI nei cinque mesi precedenti il giorno del voto e un fatto simile non deve più capitare a favore di nessuno.
    Il risultato del voto delle politiche 2006 non può essere messo in dicussione, anche se appare anomalo è quello che il responso delle urne ci ha fornito, ciò che è inacettabile è la manfrina che Berlusconi continua ad alimentare per mettere in discussione la vittoria del centrosinistra, il nano mafioso non conosce le regole delle democrazia e se è talmente incivile a comportarsi in questa maniera ritengo doveroso rispondergli in maniera altrettanto carognesca mettendo in discussione l'organizzazione delle elezioni politiche partendo dall'anomalia della percentuale delle schede bianche sputandogli addosso a sua volta l'accusa di aver organizzato brogli anche se il risultato è sicuramente quello espresso dalle urne.


  9. #99
    Sconcertato.
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
    Messaggi
    4,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    io penso che ci sia stato molto movimento... forse scopriremo un giorno, nel frattempo la mia sensazione e' che siano successi tanti "casi isolati" come il tuo che senza una visione complessiva non danno l'idea di un disegno fatto a tavolino... io credo che la parola chiave sia "inerzia" intesa come "massa inerziale". Come fermi un meccanismo mastodontico come quello delle elezioni per "tanti piccoli casi isolati"?

    io ripeto, altri fattori ce ne sono stati, ma un bel 1% e' stato spostato da sx a dx... facendo "sforchettare" tutti i sondaggi ed exit altrimenti fatti meglio...

    la loro sfortuna e' stata la quantita' di voto del lunedi e soprattutto la sua composizione...
    e chissà quando verrà fuori. in questo momento sicuramente no, per tanti motivi.

    ne cito alcuni: uno, hanno avuto un mese e passa di tempo per nascondere tutti gli indizi. due, qualora fossero scoperte irregolarità si tornerebbe subito a votare... e nessuno ha interesse a rivotare ora.

  10. #100
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito piccola domanda

    ma qualcuno sa qual era la percentuale di schede bianche negli exit poll?

 

 
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Schede bianche e nulle
    Di Occam nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18-08-16, 15:14
  2. Schede bianche in Calabria
    Di Occam nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-08-14, 09:05
  3. I dati sulle schede bianche e nulle
    Di Bertwooster1 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 19-08-14, 08:59
  4. Schede bianche
    Di fischiailvento nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-08-14, 08:47
  5. Schede Bianche
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 19-08-14, 08:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito