Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Plagio senza vergogna

  1. #1
    :-)
    Data Registrazione
    19 Jun 2005
    Messaggi
    2,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Plagio senza vergogna

    Purtroppo mi è capitato di imbattermi nel nuovo singolo di Tiziano Ferro per radio, "Stop dimentica", esperienza sempre traumatica, stavolta più che mai... Sono rimasto allibito, è identico a "One world" di Kelly Osbourne, canzone soltanto di 1 anno fa! Ascoltateli uno dopo l'altro... Musica, ritmo, tutto... Ma come si fa a copiare così spudoratamente? Oppure si tratta di una cover? Non credo proprio sia così...

  2. #2
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Non ho sentito finora nessuna dei due, ma penso si tratti della solita cover da una canzone americana.

    Non credo che si sia messo persino a copiare le parole!

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    tra l'altro i produttori di rap e r&b saccheggiano senza ritegno qualunque cosa gli capiti sotto mano... non vedo lo scandalo se qualcuno copi qualcosa che loro hanno già copiato...

  4. #4
    motan
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romamor80
    Purtroppo mi è capitato di imbattermi nel nuovo singolo di Tiziano Ferro per radio, "Stop dimentica", esperienza sempre traumatica, stavolta più che mai... Sono rimasto allibito, è identico a "One world" di Kelly Osbourne, canzone soltanto di 1 anno fa! Ascoltateli uno dopo l'altro... Musica, ritmo, tutto... Ma come si fa a copiare così spudoratamente? Oppure si tratta di una cover? Non credo proprio sia così...
    anche la canzone One Word pare fosse "ispirata" da Fade to grey dei Visage.. solo sembra che Kelly Osbourne l'avesse detto..

  5. #5
    esurasiatista
    Data Registrazione
    26 Dec 2004
    Località
    nel bosco del Farneto
    Messaggi
    343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks
    tra l'altro i produttori di rap e r&b saccheggiano senza ritegno qualunque cosa gli capiti sotto mano... non vedo lo scandalo se qualcuno copi qualcosa che loro hanno già copiato...
    Infatti, una vera vergogna...basta vedere a quali livelli sia giunto festivalbar a proposito...

  6. #6
    :-)
    Data Registrazione
    19 Jun 2005
    Messaggi
    2,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da motan
    anche la canzone One Word pare fosse "ispirata" da Fade to grey dei Visage.. solo sembra che Kelly Osbourne l'avesse detto..
    Sì ma la Osbourne (che tra l'altro l'ha fatto alla luce del sole, dicendolo) ha preso un pezzo di quella canzone e l'ha usato come loop di sottofondo; ma il pezzo di Tiziano Ferro è costruito in modo identico rispetto a One World, altro che ispirazione... Intro, strofa, ritornello, tutto identico... C'è anche un pezzo verso la fine con il parlato, esattamente come in One world... Un conto è ispirarsi, o campionare un pezzo usandolo come loop; altro è costruire una canzone per intero su un'altra... Vi invito ad ascoltarle una di seguito all'altra...

  7. #7
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks
    tra l'altro i produttori di rap e r&b saccheggiano senza ritegno qualunque cosa gli capiti sotto mano... non vedo lo scandalo se qualcuno copi qualcosa che loro hanno già copiato...
    PER ECCESSO è come dire, quello là ha rubato in una villa anche lui, che scandalo se rubo anche io?
    E' sempre uno "scandalo".

  8. #8
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo
    PER ECCESSO è come dire, quello là ha rubato in una villa anche lui, che scandalo se rubo anche io?
    E' sempre uno "scandalo".
    no, è uno schifo.
    ma al quale siamo abituati.


    ultima schifezza la canzone dei "bleck peas qualcosa" che "cantano" sulla base di pulp fiction... è capace pure mio nonno a fare successi commerciali sfruttando motivi arcinoti del passato...

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jun 2006
    Località
    Se non avessi il senso dell’umorismo mi sarei già suicidato da un pezzo.
    Messaggi
    26
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si chiamano Black Eyes Peas (credo), ma voi come fate a sapere tutte 'ste robe? O.o Io son degli anni che non sento più Tiziano Ferro neanche per sbaglo o.O

  10. #10
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da †Lestat†
    Si chiamano Black Eyes Peas (credo), ma voi come fate a sapere tutte 'ste robe? O.o Io son degli anni che non sento più Tiziano Ferro neanche per sbaglo o.O
    un mese fa ero allettato con la febbre e ho visto un pò di MTV (ma TFerro non l'ho visto)


    cmq si può anche parlare delle cose senza averne conoscenza diretta, eh!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 10:38
  2. Campagna elettorale senza fine (e senza vergogna)
    Di blogger nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 19:43
  3. Senza vergogna
    Di Bergamark nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 14:41
  4. Un uomo senza dignità e senza vergogna!
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 14:15
  5. Biscardi Un Uomo Senza Pudore E Senza Vergogna
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 05:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito