Pagina 32 di 68 PrimaPrima ... 2231323342 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 671
    Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dirò un'impopolarità, però a me di solito l'umorismo di Montalbano piace... E' uno che non si offende mai e che ha sempre la battuta pronta, doti assai rare in un mondo di piagnoni... Qualche suo dialogo con Ichthys e Panzer lo conservo tuttora, tanto mi ha fatto ridere...

Qui ha scherzato anche sulle memorie di Ferruccio, in maniera certo inopportuna ma sicuramente senza malignità e infatti lo ha precisato dopo... Tranquilli che le persone intelligenti sanno anche essere rispettose e la cosa finirà qui...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Tomás de Torquemada
    Dirò un'impopolarità, però a me di solito l'umorismo di Montalbano piace... E' uno che non si offende mai e che ha sempre la battuta pronta, doti assai rare in un mondo di piagnoni... Qualche suo dialogo con Ichthys e Panzer lo conservo tuttora, tanto mi ha fatto ridere...

Qui ha scherzato anche sulle memorie di Ferruccio, in maniera certo inopportuna ma sicuramente senza malignità e infatti lo ha precisato dopo... Tranquilli che le persone intelligenti sanno anche essere rispettose e la cosa finirà qui...
    Mah... tu sei sicuro che il suo terzo post fosse pacificatorio? A me sembrava sarcastico anche quello, comunque, il moderatore sei tu.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito SIMPATIA E FONDELLI

In origine postato da Ferruccio
    Grazie Tomàs ,

attendo tue notizie intanto vado a " ravanare " negli album di famiglia alla ricerca del tempo perduto.

Dovro' comunque scrivere anche una prefazione e magari anche una postfazione.La presentazione comunque sara' compito tuo
    o almeno spero.
    Caro Montalbano ,

l'importante e' che ti sia simpatico e che ti sia un poco divertito leggendo ERO UN BALILLA.

Per i fondelli fai come ti pare che io non me la caccio di sicuro.
    La vita e'ttta una presa per i fondelli.

Un saluto

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Montalbano
    La cosa più bella è che solo Fenris ha equivocato. Io quando voglio litigare con Ferruccio apro thread appositi sulla storia del fascismo, non ho bisogno di venire qui. Fenris, prendi la vita con un minimo di ironia, te lo dice pure il camerata Ferruccio che è tutta una bufala...
    Montalbano, il problema è che, come ti ho già sottolineato in passato, la mia ironia e la tua son diverse, e la tua non l'apprezzo per nulla. E comunque chiudiamola qua che non mi sembra il caso di iniziare una polemica in questo thread.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

2010:

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fenris
    Montalbano, il problema è che, come ti ho già sottolineato in passato, la mia ironia e la tua son diverse, e la tua non l'apprezzo per nulla. E comunque chiudiamola qua che non mi sembra il caso di iniziare una polemica in questo thread.
    Bravo Fenris e scusa il ritardo !

Un saluto

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito SE NEL 40 ............

Spesso mi chiedo come sarebbero andate le cose se nel 40 non fossimo entrati in guerra.

Bene.Chiarto che il fascismo sarebbe continuato probabilmentye fin alla fine naturale di Mussolini cosi' ad un dipresso circa fino al 1965 con Mussolini piu' che ottantenne.

E' piu' che ragionevole ipotizzare che la posizione dell'Italia e quindi Mussolini sarebero ucsiti fortemente ridimensionati dagli eventi bellici.La vittoria alleata contro Germania e Giappone avrebbe riposizionato l'Italia tra le potenze di serie B o C ed i nostri propositn di grandezza si sarebbero ridimensionati .
    Unico motivo di rivalutazione l'anticomunsimo in funzioen della guerra fredda ma cio' non avrebbe cambiato di molto le cose sul
    campo.il fascimo al massimo sarebbe stato tollerato come per Franco in Spagna.

Poi Mussolini sarebbe sparito in via naturale e penso siamo tutti
    concordi che il regime fascista sarebbe finito in Italia non essendo possibile pensare ad un fascismo senza Mussolini.

Purtuttavia il fascismo ci avrebbe lasciato molto di positivo ed e' lo stesso positivo che ci ritroviamo oggi malgrado la sconfitta ed il resto.

UNO STATO SOCIALE CHE OGGI COME OGGI E' IN LARGA PARTE QUELLO CHE CI RITROVIAMO ANCORA POSITIVAMENTE OPERANTE
    CON TANTE ISTITUZIONI CHE SONO QUELLE DI ALLORA ( TREDICESIMA COMPRESA )

UN IMPONENTE COMPLESSO DI OPERE PUBBLICHE TUTTORA FUNZIONANTI

COMPLESSO DI LEGGI VALIDISSIME tuttora in vigore in larga parte

UNA SCUOLA FUNZIONANTE.

UNA SANITA' FUNZIONANTE

UN SISTEMA FISCALE EQUO. ETC.ETC.ETC.

MA SOPRATTUTTO UN SENSO DELLE NAZIONE E DEL SOCIALE
    PRESENTI NELL'ANIMO DEGLI ITALIANI COME IN MOLTI DI NOI
    IN PARTICOLARE CHE SIAMO IN FONDO GLI EREDI DI QUEL REGIME.

QUESTO FU IL SUCCESSO DI MUSSOLINI AL DI LA' DEGLI EVENTI MOLTI DEI QUALI ACCADUTI TRA IL 39 ED IL 45 NON PER SUA RESPONSABILITA'.FECE ERRORI ?:GLI INGLESI DIRFEBBERO:GRANDI UOMINI GRANDI SBAGLI.

MOLTO DI ALLORA VIVE ANCORA POSITIVAMENTE SIA CHE LO VOGLIAMO AMMETTERE O NO.

UN SALUTO

CONCLUDO DICENDO CHE UNA EREDITA' POSITIVA DEL FASCISMO VIVE ANCORA IN NOI MALGRADO LA GUERRA ED IL RESTO.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma scusa ferruccio

secondo te hitler avrebbe consentito all'Italia la neutralità? Non l'avrebbe mimnacciata e se Mussolini si fosse posto contro Hitler per difendere il diritto dell'Italia alla neutralità, questo non sarebbe stato un fattore scatenante di altre rezioni, tipo uno slittamento verso il campo democratico? Insomma come poteva Mussolini non cavalcare la guerra con la Germania? Secondo me Hitler è stata la rovina del fascismo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ma scusa ferruccio

In origine postato da calvin
    secondo te hitler avrebbe consentito all'Italia la neutralità? Non l'avrebbe mimnacciata e se Mussolini si fosse posto contro Hitler per difendere il diritto dell'Italia alla neutralità, questo non sarebbe stato un fattore scatenante di altre rezioni, tipo uno slittamento verso il campo democratico? Insomma come poteva Mussolini non cavalcare la guerra con la Germania? Secondo me Hitler è stata la rovina del fascismo.
    La mia e' una cosidetta ipotesi di lavoro.Lo so benissimo che Mussolini non ebbe scelta.In un promemoria del Marzo 40 scrisse:non possiamo fare la guerra con gli anglo-francesi nel senso che non possiamo farela guerra alla Germania che dovremmo affrontare totalmente da soli..etc.etc.

Spero' in una pace a Settembre e cosi' cadde nella trappola.
    GRANDI UOMINI GRANDI SBAGLI !

Quello che per me e' importante e' dimostrare una eredita' positiva del fascismo sopravvive nelle opere e nei nostri sentimenti ed e' tutto quello che comunque fossero andate le cose sarebbe sopravvissuto di Mussolini.Finaco a New Yor a Mulberry Street c'e' una negozietto dove ancora vendono magliette con il Duce ed Il Re.Roba di fin e anni 30 !Perche'? Perche essi diseredati vilipesi ed umiliati per decenni con Mussolini sentirono cambiare il loro status.

In tutta franchezza:io ho come l'impressione di avere vissuto in un paese tutto considerato decente fino al 25 Luglio del 43.Dopo................

PS: Visto ad Ellis Island:

Mi avevano detto che in America anche i marciapedi erano d'oro.
    Quando fui qui mi accorsi che essi non erano affatto 'oro.Anzi.
    Non perano neppure.Poi seppi che i marciapiedi li doveva fare io.

da una lettera di un emigrante italiano a casa.fine 800.

VIETATO L'INGRESSO AI NEGRI AGLI EBREI AGLI ITALIANI ED AI CANI !

stava scritto su certi locali pubblici in America !

CALVIN , ti rimando la cassette.A Shambler ed Affus non interessa.
    Vedo che hai speso per farmela avere.Ti va se ti mando le MOMORIE del CAPITANO PRIEBKE ' C'e anche il buono per avere la bellissima cassetta al costo delle sole spede postali.

Grazie ancora ed .....a presto !

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ferruccio a me faceva piacere

se ti tenevi la notte brava del soldato jonathan, un po' come il dono di un caro avversario. Poi se vuoi regalarmi le memorie di Priebke, bene me la sono voluta! Su Mussolini, se ti dicessi chi un giorno nel mio partito mi disse che era stato uno dei pochi veri uomini di Stato italiano che avevamo mai avuto, mi espellono subito per alto tradimento e diffamazione!

Pagina 32 di 68 PrimaPrima ... 2231323342 ... UltimaUltima