fronteggiare i brasiliani?
C'erano pure reparti brasiliani fra gli alleati ferruccio?
Re: fronteggiare i brasiliani?
Citazione:
In origine postato da calvin
C'erano pure reparti brasiliani fra gli alleati ferruccio?
Si sia come combattenti di terra che in aviazione.Operarono appunto all'ultimo tra la Garfagnana e la Lunigiana.In genere lasciarono ricordo di combattenti corretti.
Il loro cimitero di guerra dovrevve stare nei pressi dell'Autostrada del Soletra Bologna e Firenze se ben ricordo e comunque nelle zone dove operarono verso la fine della guerra.
Perche' il Brasile fece la guerra ? Mah ! Forse aveva cambiali che scadevano ?
Un saluto
Re: fronteggiare i brasiliani?
Citazione:
In origine postato da calvin
C'erano pure reparti brasiliani fra gli alleati ferruccio?
il brasile entrò in guerra nel 1942 e mandò truppe (credo una divisione) sul fronte italiano. circa 1000 morti.
ps c'è anche una telenovela (su rete 4) che parla di questa spedizione.