Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Oneto/Ducario:"Votate SI!"

    Dopo due secoli di attesa è l'ora del federalismo
    ::: di GILBERTO ONETO
    Oggi
    si votauna riforma che- almeno
    formalmente - contiene elementi di federalismo: tutti si proclamano federalisti, poi quando si scalfisce anche di poco il centralismo, si stracciano le vesti frignando sull'attentato alla Costituzione. Molti temono il federalismo, non perchè solidamente centralisti ma perchè troppo autonomisti, troppo campanilisti convenature anarcoidi. Il loro cruccio non è quanto essere autonomi ma da e con chi esserlo. Qui hanno origine molti degli atteggiamenti nei confronti delle riforme. Tracce di federalismo sono una presenza storica antichissima, dalle città etrusche alle tribù celtiche. Le Leghe medievali erano nuclei confederali che non hanno resistito alla prova del tempo e alla fine delle emergenze per non aver saputo rinunciare a una parte del loro individualismoper garantire le libertà di tutti. Qualche forma di federalismo è sopravvissuta all'interno delle grandi repubbliche marinare: le dedizioni più o meno spontanee a Venezia erano un vitale embrione di patto federale, lo stesso vale per l'antico rapporto fra Genova e Noli.

  2. #2
    Gioventù Universitaria
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Roma giovuniv.giovani.it
    Messaggi
    1,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un indipendentista per me può essere comunista, anarchico, etnonazionalista, ateo, cattolico, liberista persino... ma prima di tutto è un indipendentista.

    Io ne ho piene le palle di questa politica, l'indipendenza non si fa con la politica arte del possibile, con i doppi e tripli giochi... NON SI PUO' ANDARE AVANTI COSI'.

    Non è possibile che gente che era con noi a Brescia e Cazzago adesso se ne stia su RpL, non è possibile che altri si siano candidati per la Lega Nord mentre alcuni frontisti venivano espulsi, non sono tollerabili certi articoli a tradimento di Oneto (il primo antecedente la nostra Pontida, ora questo).

    La mia critica prima che a loro è rivolta a noi stessi, al Fronte. Se si continua a tollerare il tradimento e si gioca all'arte del possibile l'Indipendenza non arriverà mai.

    In Corsica o in Irlanda c'è da avere PAURA a fare una cosa simile.
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

  3. #3
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che problema c'è se uno nella vita cambia idea e da fascista diventa indipendentista?
    la lega a quei tempi non esisteva e tutti si sentivano , erroneamente, solo italiani, è grazie a bossi se si è iniziato a parlare di padani e questione settentrionale, la lega agli inizi era composta da persone di tutte le idee.
    bossi e maroni erano comunisti..non capsico dove sia il problema.

  4. #4
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic Pride
    è grazie a bossi se si è iniziato a parlare di padani e questione settentrionale, la lega agli inizi era composta da persone di tutte le idee.
    Sì, ed ora è sempre grazie a Bossi (e non solo a lui) se siete finiti nella rumenta.

    Bossi 1 - Bossi 1.

    Palla al centro, e legaioli R.I.P.

    con ossequi
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  5. #5
    INSubrian SOCialism
    Data Registrazione
    11 Apr 2003
    Messaggi
    1,296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Devo ammettere che questa storia del Gamotta è vecchia come il cucco e rispescarla adesso mi sembra molto forzato e degno di chi vuole fare un po' il figo per poter dire "Io so qualcosa che voi non sapete...!".

    Oneto mi sembra abbia già preso le distanze con le sue esperienze passate, e non lo ha fatto con scuse e parole, ma coi fatti e le attività che da più di dieci anni porta avanti. Si può criticare il suo operato, ma non dargli del neo fascista, tanto più che anche ai tempi della VdF manteneva sempre una posizione ironica e critica nei confronti di quell'ambiente orami destinato a dissolversi.

    Cerchiamo di essere seri.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,410
     Likes dati
    142
     Like avuti
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Jean
    Devo ammettere che questa storia del Gamotta è vecchia come il cucco e rispescarla adesso mi sembra molto forzato e degno di chi vuole fare un po' il figo per poter dire "Io so qualcosa che voi non sapete...!".
    Cerchiamo di essere seri.
    E' TALMENTE VECCHIA CHE SE NON USCIVA TU ERI GIA' UNO CHE NON LO

    SAPEVA E ADDESSO SI INVENTA LA MORALE DEL MOMENTO MA VA LA !

    SENTI C'E UNA TERRA DA LIBERARE . . . NON PUOI FARE L'AVVOCATO

    DI CHI E' SECESSIONISTA DAL SUO STUDIO SENZA MUOVERSI MAI

  7. #7
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Jean
    Devo ammettere che questa storia del Gamotta è vecchia come il cucco e rispescarla adesso mi sembra molto forzato e degno di chi vuole fare un po' il figo per poter dire "Io so qualcosa che voi non sapete...!".

    Oneto mi sembra abbia già preso le distanze con le sue esperienze passate, e non lo ha fatto con scuse e parole, ma coi fatti e le attività che da più di dieci anni porta avanti. Si può criticare il suo operato, ma non dargli del neo fascista, tanto più che anche ai tempi della VdF manteneva sempre una posizione ironica e critica nei confronti di quell'ambiente orami destinato a dissolversi.

    Cerchiamo di essere seri.

    Condivido, qui in giro ultimamente c'è mooooolto astio gratuito.

    Ma tant'è ognuno si "diverte" come può...
    --------------
    The Warrior

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Jean

    Cerchiamo di essere seri.
    Devo rilevare che per alcuni la serietà è qualcosa di troppo difficile da comprendere, e adesso provvedo a fare pulizia perchè questo tipo di discussioni mi hanno veramente stufato.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naglfar
    Condivido, qui in giro ultimamente c'è mooooolto astio gratuito.

    Ma tant'è ognuno si "diverte" come può...
    No.Non è gratuito. Oneto c'era a Brescia e a Cazzago. Ha aderito al progetto del Coordinamento Indipendentista.
    Poi, senza avvisare nessuno, si è inventato il progetto Ducario.
    E di cosa faccia Ducario non si sa nulla....

  10. #10
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate ma per osannare il Fronte e sparare a zero su qualsiasi cosa d'altro, non c'è già il forum etnonazionalista? Quello dove non c'è mai contestazione e tutti i coretti sono unanimi...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito