Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito " Gli Ebrei Italiani : Basta Con L' Ora Di Religione

    Il presidente delle Comunità ebraiche, C. Morpurgo, chiede A Prodi " nuove soluzioni che permettano di superare l' antistorico modello dell' insegnamento dell' ora di religione a scuola ". La proposta ha 'naturalmente' incontrato il vivo interesse dei diessini, i quali attraverso G. Tonini affermano : " la proposta (..) è utile (...) consideriamo la composizione delle nostre scuole sempre più frequentate da stranieri, e il fatto che la religione è un tema centrale per comprendere i conflitti politici e culturali " .

  2. #2
    Open your Hell Gate
    Data Registrazione
    18 May 2006
    Messaggi
    205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra poco diventeremo tutti ebrei per decreto legge!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Al presidente dei nasoni sarebbe interessante chiedere se e quando Israele farà altrettanto nelle proprie scuole.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA
    " nuove soluzioni che permettano di superare l' antistorico modello dell' insegnamento dell' ora di religione a scuola ".
    "Antistorico", ponete attenzione al vocabolo utilizzato. Se ne cerchiamo il significato in un normale vocabolario, troveremo: Antistorico: che non risponde alle esigenze dei tempi
    Una breve riflessione: il termine è stato utilizzato a caso? Sembra proprio di no. Non sfugge affatto la sua accezione "progressista" utilizzata all'interno di un discorso che prevede implicitamente una mutazione, un progresso adeguato ai tempi che, come direbbero loro, cambiano.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho letto i due articoli sul Corsera e non riesco a trattenere l'incazzatura!
    Sono avvelenato!
    Mo semo arrivati a dì che la stella di David è simbolo dell'identità europea!
    Vojo ammazzà qualcuno!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    "Antistorico", ponete attenzione al vocabolo utilizzato. Se ne cerchiamo il significato in un normale vocabolario, troveremo: Antistorico: che non risponde alle esigenze dei tempi
    Una breve riflessione: il termine è stato utilizzato a caso? Sembra proprio di no. Non sfugge affatto la sua accezione "progressista" utilizzata all'interno di un discorso che prevede implicitamente una mutazione, un progresso adeguato ai tempi che, come direbbero loro, cambiano.
    ...uno di 'loro' non utilizza mai un termine a caso ; certo, hai posto l' accento su di un punto importante.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 09:47
  2. Il 44 % degli italiani "ostile" agli ebrei
    Di ValerioSN nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-11, 16:48
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-01-11, 12:48
  4. " Gli Ebrei Italiani : Basta Con L' Ora Di Religione
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 10:33
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-04-02, 21:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito