Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89
  1. #1
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito Caro Oneto , "caro" pagliarini !

    dopo la riunione di Odalengo, dove uno scaltro pagliarini a detto la sua , a mangiato e si è eclissato , il dubbio che Ducario facesse il paio con il suo antenato "blocco padano" era insito in me , e non solo, infatti anche altri , mi ricordo l'esponente di "unione per l'autogoverno" , avevano come me messo in dubbio questa cosa , peraltro come avevo messo in dubbio il poter riavvicinare i movimenti indipendentisti .
    Le Tue parole caro Gilberto , ma anche , il modo in cui Mariella , suo marito ( grande persona daltronde con tale moglie ) e Terzaghi sostenevano le tue tesi , e il tuo modo ( anche se un pò fosco) di agire , mi avevano convinto al 80% ( sai che è dal 99 che nulla mi convince più pienamente ) della posizione "Ducario" , anche se ti dirò , che fuori dai denti , certe cariatidi che danno giudizi a man bassa , a me danno più che altro il bruciore alle mani , ( mi piacerebbe sapere dove questi signori erano nel 99) .
    Ora però un conto e a caldo le espressioni, un conte e come si muove ducario .
    Certo sarebbe bello che il signor Pagliarini ( che a me e scaduto a livello di dentista) avesse espresso anche lui il SUO personale intendere della situazione , sottoponendosi , COME TU HAI FATTO , anche alle critiche .
    questo perche forse avre digerito di più la sua intervista in un gazebo per il SI dove da buon BELLERIANO DI FERRO sosteneva a spada tratta la linea di SBIRULICTUS .

    dopo tutta questa tediosa filippica , cosa vuole questa nullità di forumista che risponde al nick "giovanni FGF"?

    semplicemente un TUO chiarimento in questo forum , semplice , trasparente , e belleriankiller.
    Tanto per sfumare ( se è vero) quelle accuse di aver oscurato il FIP , che secondo me , ha L'ONORE di aver scoperchiato il cesso otturato di bellerio
    ( certo con soli 7 anni di ritardo , caro Max dove eri nel 99?).

    con ossequi.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf
    dopo la riunione di Odalengo, dove uno scaltro pagliarini a detto la sua , a mangiato e si è eclissato , il dubbio che Ducario facesse il paio con il suo antenato "blocco padano" era insito in me , e non solo, infatti anche altri , mi ricordo l'esponente di "unione per l'autogoverno" , avevano come me messo in dubbio questa cosa , peraltro come avevo messo in dubbio il poter riavvicinare i movimenti indipendentisti .
    Le Tue parole caro Gilberto , ma anche , il modo in cui Mariella , suo marito ( grande persona daltronde con tale moglie ) e Terzaghi sostenevano le tue tesi , e il tuo modo ( anche se un pò fosco) di agire , mi avevano convinto al 80% ( sai che è dal 99 che nulla mi convince più pienamente ) della posizione "Ducario" , anche se ti dirò , che fuori dai denti , certe cariatidi che danno giudizi a man bassa , a me danno più che altro il bruciore alle mani , ( mi piacerebbe sapere dove questi signori erano nel 99) .
    Ora però un conto e a caldo le espressioni, un conte e come si muove ducario .
    Certo sarebbe bello che il signor Pagliarini ( che a me e scaduto a livello di dentista) avesse espresso anche lui il SUO personale intendere della situazione , sottoponendosi , COME TU HAI FATTO , anche alle critiche .
    questo perche forse avre digerito di più la sua intervista in un gazebo per il SI dove da buon BELLERIANO DI FERRO sosteneva a spada tratta la linea di SBIRULICTUS .

    dopo tutta questa tediosa filippica , cosa vuole questa nullità di forumista che risponde al nick "giovanni FGF"?

    semplicemente un TUO chiarimento in questo forum , semplice , trasparente , e belleriankiller.
    Tanto per sfumare ( se è vero) quelle accuse di aver oscurato il FIP , che secondo me , ha L'ONORE di aver scoperchiato il cesso otturato di bellerio
    ( certo con soli 7 anni di ritardo , caro Max dove eri nel 99?).

    con ossequi.

    STRAQUOTO.

  3. #3
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me il Paglia "ultima" (maneanchepoitanto) maniera dà l'impressione del personaggio che non riesce ad accettare come il "giocattolo" che aveva dato senso alla sua vita si sia rotto.. Più che il tipo che tiene il piede in due scarpe pare un caso patologico di dissociazione della personalità.. "vorrei ma non accetto le implicazioni che la realtà comporta"..
    Era dalla LLCP di Monza che mi dava da pensare..

    SE vedòm!
    Se vedòm!

  4. #4
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Come dice Barbalbero

    ...mmmmh...niente fretta...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se si vuol cercare di risanare la lega dall'interno, senza buttare al vento strutture, quel poco di organizzazione che ancora resta, mezzi di comunicazione in potenza (specie la radio) capaci di fare un buon lavoro di divulgazione, non si può mollare tutto subito senza aspettare eventi che tra breve si abbatteranno su bellerio-macherio, sconvolgendone, si spera, l'intima puttaneca struttura.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    365
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a Odalengo il buon Oneto ha fatto un autogoal quanto ha testualmente affermato che "c'è chi lo accusa di stare col Berluska" e chi con la sinistra". E' in sintesi la dimostrazione lampante della sua ambiguità e del suo perenne stare in mezzo al guan...ops ..al guado. Peccato che ci sono state persone che hanno espresso perplessità sull'iniziativa ma poi si sono messe in fila al grido di "obbedisco". L'esponente di Unione per l'Autogoverno chiedeva coerenza, chiedeva che la Lega di via Bellerio non venisse legittimata, cosa che accade se diventa ancora una volta interlocutrice della parte ancora pulita e sana del movimento. Voi sottovalutate la componente umana, quella che spesso fa venir meno la propria onestà intellettuale. Quando ci sono di mezzo prebende, onori, celebrità ed altre "piacevolezze", cambiare strada, reagire, ribellarsi significa rischiare di perdere molto di ciò che si è conquistato e non è ne facile ne semplice. Ci vuole una forte dose di coraggio ma non è giusto accusare chi non ce l'ha, il coraggio uno non se lo può dare. Qundi l'atteggiamento dei Pagliarini, degli Oneto è umanamente comprensibile ma moralmente inaccettabile.

  7. #7
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da celtik
    a Odalengo il buon Oneto ha fatto un autogoal quanto ha testualmente affermato che "c'è chi lo accusa di stare col Berluska" e chi con la sinistra". E' in sintesi la dimostrazione lampante della sua ambiguità e del suo perenne stare in mezzo al guan...ops ..al guado. Peccato che ci sono state persone che hanno espresso perplessità sull'iniziativa ma poi si sono messe in fila al grido di "obbedisco". L'esponente di Unione per l'Autogoverno chiedeva coerenza, chiedeva che la Lega di via Bellerio non venisse legittimata, cosa che accade se diventa ancora una volta interlocutrice della parte ancora pulita e sana del movimento. Voi sottovalutate la componente umana, quella che spesso fa venir meno la propria onestà intellettuale. Quando ci sono di mezzo prebende, onori, celebrità ed altre "piacevolezze", cambiare strada, reagire, ribellarsi significa rischiare di perdere molto di ciò che si è conquistato e non è ne facile ne semplice. Ci vuole una forte dose di coraggio ma non è giusto accusare chi non ce l'ha, il coraggio uno non se lo può dare. Qundi l'atteggiamento dei Pagliarini, degli Oneto è umanamente comprensibile ma moralmente inaccettabile.
    Non mi pare che Oneto percepisca prebende dalla Lega, né che ne abbia ricevute in passato.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    365
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il mio è un discorso generale, Oneto gode di popolarità, gode di visibilità, sono anche queste delle "piacevolezze" cui non è facile rinunciare. Io sono stato per anni un grande estimatore di Oneto, l'ho seguito a lungo e, inizialmente, molto stimato. Ma quell'Oneto non c'è più, ora c'è un predicatore che fa sempre più fatica ad essere credibile, non sono io a dirlo, ma il pubblico che è sempre meno numeroso e sempre più insofferente. Non so quanti di voi hanno seguito le riunioni della Libera Compagnia, sono state un crescendo continuo di ambiguità ed incoerenza. Si è passati dal "Viva l'autodeterminazione dei popoli" agli applausi ad esponenti di AN e della Lega romana. Un clpo al cerchio ed uno alla botte. Ecco cosa rimprovero ad Oneto e a Pagliarini (e non gliel'ho mandato a dire): di aver potuto ma non voluto. Un vero peccato.

  9. #9
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da celtik
    il mio è un discorso generale, Oneto gode di popolarità, gode di visibilità, sono anche queste delle "piacevolezze" cui non è facile rinunciare. Io sono stato per anni un grande estimatore di Oneto, l'ho seguito a lungo e, inizialmente, molto stimato. Ma quell'Oneto non c'è più, ora c'è un predicatore che fa sempre più fatica ad essere credibile, non sono io a dirlo, ma il pubblico che è sempre meno numeroso e sempre più insofferente. Non so quanti di voi hanno seguito le riunioni della Libera Compagnia, sono state un crescendo continuo di ambiguità ed incoerenza. Si è passati dal "Viva l'autodeterminazione dei popoli" agli applausi ad esponenti di AN e della Lega romana. Un clpo al cerchio ed uno alla botte. Ecco cosa rimprovero ad Oneto e a Pagliarini (e non gliel'ho mandato a dire): di aver potuto ma non voluto. Un vero peccato.
    Seguo Oneto fino dalla prima giornata di cultura padanista e non l'ho mai visto sostenere esponenti di an. Se ti riferisci alle ovvie e normali regole di buone educazione nei confronti di ospiti - convegno di Vigevano - allora fai un po' di confusione.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    365
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, nessuna confusione, quella che tu chiami confusione io chiamo coerenza. AN è uno strumento italiota di gestione del potere italiota, andarci a braccetto sarà educatissimo ma vacci tu. Io non faccio cerimonie con chi me lo mette nel...

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito