User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,511
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sei passato dal mio cuore per arrivare nelle mie tasche..

    Carissimo/a Collega,
    ora che la questione Credieuronord è arrivata al capolinea (è di Giovedì 22 giugno 2006 la notizia che la Popolare Italiana ex Popolare di Lodi non acquisirà più gli oltre 2700 ex soci azionisti-fondatori), mi corre l’obbligo morale di trascriverti una lettera – fra le tante che ho ricevuto – che mi scrisse una signora socio fondatore della cosiddetta banca della Lega. Ne conservo l’originale, scritto a mano, che mi fu inviato quando collaboravo – ancora per qualche giorno – a Radio Padania Libera. La signora per essere certa che la missiva mi pervenisse la inviò per raccomandata con ricevuta di ritorno. Nella trascrizione ho messo alcuni puntini sospensivi laddove si sarebbe potuto capire la reale identità del mittente e ho lasciato gli errori di ortografia.
    A te la possibilità, se vorrai, di pubblicarla.
    Cordialmente
    Rosanna Sapori
    Giornalista Telenordest
    Ex giornalista di Radio Padania Libera
    --------------------------------------------------
    Un paese del Veneto, 29 ottobre 2004

    Gentile Signora Rosanna (mi permetta la confidenza)…la lettera che allego NON l’ho spedita a nessuno tanto a Bossi non perveniva, e gli altri forse ridevano…(la signora mi allega una lettera che aveva scritto a Bossi ma non ha spedito NdR ) Signora Rosanna io, mio marito e mio figlio da me convinto siamo soci fondatori di CREDIEURONORD per un totale di 16 milioni (che andranno a 21 perché io e mio marito tireremo fuori dalle nostre tasche i 5 di mio figlio).
    Sign.ra Rosanna….per favore ci spieghi bene, non deve essere difficile è un arco di tempo di soli 4 anni, cosa è successo dei nostri sudati risparmi (loro NON lo farà). Vede Signora Rosanna a Treviso ci sono due anziani di circa 70 anni, senza figli, che hanno investito più di 100.000.000, tutti i loro risparmi per fede leghista, chi penserà a loro domani? Il sig.Bossi? non credo…..Rosanna io sto andando fuori di testa spero di non beccarmi un esaurimento: La Lega Nord = Umberto Bossi sono passati attraverso il mio cuore per arrivare alle mie tasche!
    Inaudito un movimento che rapina i suoi elettori, dopo il danno la beffa, mai successo così apertamente in Italia, Cirio, Parmalat sono bazzecole in confronto; creda in questo periodo purtroppo ho seri problemi di stomaco, già per mio conto, si figuri da sabato quando sono stata a Cambiago (si era tenuta l’assemblea dei soci nella quale era stato spiegato loro quale era la situazione fallimentare della Banca NdR) il mio stomaco e cuore sanguinano perché per quanta fiducia e scusanti possa trovare per Umberto Bossi non poteva non sapere…Tanto vede loro si sono sistemati, fino ad alcuni giorni fa non mi sognavo minimamente di pensare a queste cose, anzi io ERO una alla “Duri e Puri”.
    Bossi Umberto si prenderà per i prossimi anni 3,5 miliardi circa
    Il figlio maggiore portaborse in Europa – sistemato (mio figlio con le straordinarie si e no 1000 euro al mese)
    Il fratello di Bossi portaborse in Europa – sistemato
    I vari onorevoli, sistemati, ministri sistemati a vita con tutti i privilegi che Roma “LADRONA” da.
    Roma Ladrona? Se andrò ancora a sentire comizi non si azzardino a dirlo, griderò fino a spezzarmi il cuore CREDIEURONOR.
    Sig.ra Rosanna, forse Lei potrà ridarmi un briciolo di fiducia e speranza per salvare il “MIO SOGNO PERDUTO”. Mi scriva spiegandomi le cose, quelle vere, tipo Croazia. La ringrazio anticipatamente, la saluto cordialmente.
    (LETTERA FIRMATA)

    Lettera allegata che la signora voleva inviare a Umberto Bossi (quattro pagine manoscritte)
    Pregiatissimo Segretario Federale
    Umberto Bossi
    Clinica Hildebrand – Centro Riabilitazione
    BRISSAGO – CH

    Un paese del Veneto 25.10.2004

    Pregiatissimo Segretario Federale UMBERTO BOSSI
    ……parliamo di CREDIEURONORD. Quando è partita l’iniziativa da Pontida di soldi in tasca ne avevamo pochissimi, sa 2 figli uno a ….uno a ….io lavoravo per mantenere loro, quindi tanta fatica per racimolare i primi 3 milioni e poi via via abbiamo versato: mio marito 6 milioni, io 5 milioni e mio figlio, da me convinto i suoi risparmi di tanti anni messi via lira dopo lira, totale 16 milioni che andranno a 21 milioni perché mio figlio già paga da fame che abbia non è giusto che ci rimetta quindi dalle nostre magroline tasche dovranno uscire. Segretario io non so quanto e quando Lei sia stato informato della situazione della banca, fatto sta che quando fu aperta la filiale di Treviso la Banca era già in crisi, questo mi è stato riferito dal Direttore della stessa, allora perché aprirla?? Nel 2002 la nostra banca faceva acqua perché a Pontida nel 2003 Lei ci ha chiesto ancora soldi?…Per quanta buona volontà non mi riesce di credere che Lei non lo sapesse. Altro”piccolo” particolare, come mai nessuno (o pochissimi) onorevoli e senatori da noi eletti non hanno investito nella Ns. Banca? Come mai per noi la partenza doveva essere di 1 milione per i pensionati e 3 milioni per gli altri, mentre ci sono un centinaio di persone che hanno acquistato 1 SOLA azione? Questi 100 a fine Novembre con l’assemblea dei soci fanno un totale di 600 persone (hanno lo stesso potere di chi a comprato centinaia di azioni a Lire 50.000 cadauna) un centinaio loro più 5 deleghe cadauno e sappiamo che contano i numeri. Tanto noi siamo fessi infatti ce lo ha chiaramente fatto capire il sig…ci ha detto “IMPARATE A FARE I SOCI!” e con un tono molto molto strafottente, mentre la signora…da noi pagata ci prende anche per i fondelli…Vede Segretario la mia rabbia, dolore, delusione e non so quant’altro, anche per i soldi persi ma soprattutto perché SIETE PASSATI ATTRAVERSO IL MIO CUORE PER ARRIVARE ALLE MIE TASCHE quindi la mia fiducia è sparita….Non era Lei segretario ce ci diceva che le persone devono essere toccate nel portafoglio per capire?…Che senso ha gridare e fare manifesti “ROMA LADRONA” articoloni su Cirio, Parmalat ecc. quando la Lega a cui credevo ciecamente mi ha bidonata?…Oltre al danno anche la beffa penso alle frecciate e ai sorrisini degli “altri” io ho sempre difeso al massimo Lei in primis, ci avrei messo la mano nel famoso fuoco e per i vari onorevoli e senatori mi rendo amaramente conto di aver sbagliato a ragione gli altri. Segretario, solo Lei può farmi tornare una parte di fiducia che io considero prioritaria nella vita, mi ripeto FACCIA SE PUO’, SE GLIELO CONSENTONO, in modo tramite il signor GIORGETTI, che ci sia reso almeno una buona parte dei nostri sudati risparmi (so di essere un illusa). Avrei tante altre cose ma mi sono dilungata. Segretario UMBERTO BOSSI, le auguro una pronta guarigione e nonostante tutto La saluto con affetto.
    (lettera firmata NdR)
    p.s. che differenza c’è tra noi e gli altri?
    -----------------------------------------

    questa sono le due lettere....

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    questa gente invece di piangere e scrivere lettere strappalacrime dovrebbe prendere la situazione in mano e presentarsi in massa a Pontida il 2 luglio e pretendere di salire sul palco. Il fronte ovviamente darebbe tutto l'appoggio logistico e umano. Voglio proprio vedere cosa succede se a Pontida si presentano 400 incazzati neri e pretendono di salire sul palco!!!...il servizio d'ordine (se ce ne sarà) viene spazzato via in 2 secondi....AGIRE!!!!

    i bidonati dalla credieuronord facciano partire l'operazione TEMPESTA A PONTIDA


  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Patriota
    prendere la situazione in mano e presentarsi in massa a Pontida il 2 luglio e pretendere di salire sul palco. Il fronte ovviamente darebbe tutto l'appoggio logistico e umano. Voglio proprio vedere cosa succede se a Pontida si presentano 400 incazzati neri e pretendono di salire sul palco!!!...il servizio d'ordine (se ce ne sarà) viene spazzato via in 2 secondi....AGIRE!!!!

    i bidonati dalla credieuronord facciano partire l'operazione TEMPESTA A PONTIDA

    QUOTO

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lo Sponsor che ha reclamizzato la banca, facendo leva sulla fiducia del buon popolo della lega nella Sua Persona, ha perso la faccia. errori ne ha fatti, pazienza. anche questo è stato un errore, ma senza ravvedimento operoso non ci deve essere salvezza nè perdono.

  5. #5
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Disgustoso leggere di come siano stati imborgliati i veri sostenitori, quelli che ci hanno messo il cuore e poi il portafoglio... quelli a cui la LN ha rispoto "non è colpa mia, io non ci posso fare niente, è andata così".

    Prendete gli stipendi di deputati e senatori leghisti, quelli degli eletti in europa, poi togliete ad ognuno una fetta in proporzione al guadagno: ci mettereste poco a dere un segno di onestà e di solidarietà verso chi si era fidato di un'idea che AVREBBE DOVUTO essere interpretata e sostenuta dalla fu LegaNord. Ma che per dei giochi di potere si è trasformata in un boomerang SOLO verso la povera gente che si era fidata.

    Ma questa LN non è fatta da gente seria ed onesta (ne sono rimasti pochi) e pertanto non arriverà nessun segnale... LORO, tanto, sono sistemati.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con la geniale operazione CEN hanno perso circa 12.000 voti...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...ma il genio di gemonio aveva previsto tutto..o no?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no. i voti persi sono stati cento mila. i tre mila truffati + i parenti + tutti queelli con cui hanno parlato i truffati e le famiglie fanno più di centomila disgustati. bel lavoro, Promotor !

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,177
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per la lettera, Grilloparlante, la diffonderemo urbi et orbi...

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria
    Messaggi
    764
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il buon gusto vorrebbe che tutti coloro che percepiscono uno stipendio grazie alla lega si autotassassero di un tot ogni mese finchè non fosse restituito tutto il maltolto!
    Bossi, ad esempio, primo promotore della CEN, dovrebbe dare il buon esempio, magari attingendo al fondo elargitogli dal berluscaz per l'acquisto del marchio!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il nostro debito pubblico? Ora è nelle nostre tasche
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-12, 23:10
  2. Le mani nelle mie tasche
    Di Antonio nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-11, 15:47
  3. Le mani nelle tasche
    Di SemparQuel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 12:51
  4. Nelle mie tasche
    Di Alessandro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 14:19
  5. Non mettereremo le mani nelle tasche.....
    Di Alex Toscano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 21:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226