L'affluenza si sta per attestare intorno al 36%. Con questo dato sarà difficile
che domani pomeriggio riesca a superare il 50%
Bho... Speriamo nel Nord...

L'affluenza si sta per attestare intorno al 36%. Con questo dato sarà difficile
che domani pomeriggio riesca a superare il 50%
Bho... Speriamo nel Nord...

invece penso sarà sul 55
guarda le %
10% entro le 12 prima di andar al mare
poi in 7 ore un 12% (per il caldo e tutti fuori)
poi in 3 ore i primi che son rientrati han votato un 13%
domani è giorno di lavoro molti rientrano per cui il trend è ben delineato , almeno un 15-20% domani voterà
saremo sul 50-55% alla fine
il che ècmq poco....speriamo solo che al nord abbian votato si..

si il dato è ottimo secondo me, era difficile aspettarsi di più.. e tutto sommato solo l'emilia tiene il passo con il nord, pure la toscana arranca in maniera significativa.. e ricordiamoci che alle politiche l'unione ha vinto grazie a campania e calabria che hanno affluenze bassissime...

Originariamente Scritto da Vittorio's
A detta di Libero se ci sono quei dati di affluenza che dici tu, si vince.
Dunque ci metterei la firma...
Ma mi sembra un po' troppo ottimistico pensare che da un 36 si possa passare ad un 55.
Spero di sbagliarmi

non arrendiamoci e crediamoci sempre!
se poi andrà male ne prenderemo atto

Domani - credo - arriviamo al 43 circa....

19 punti di affluenza domani? Non ci si è arrivati nemmeno alle politiche, tuttavia questa da unionista senza paraocchi non mi smbra una situazione avvantaggi il No....Originariamente Scritto da Vittorio's

19 punti non sono tanti credimi
primo devi considerare che solo il 35 è andato a votare alle politiche era già oltre il 65 mi pare
è logico che ora cè molta più possibilità vadano a votare di più , è semplice matematica
secondo all'epoca era luglio non il 25 giugno
oggi era invivibile tutti eran via all'epoca nessuno
d'altronde in orari "normali" dove la gente è tornata dal mare ci son state in 3 ore 13 punti...
domani tornan la gran parte perchè è giorno di lavoro
per cui è altamente presumibile che un 15-20 punti ci saranno....
per quanto riguarda chi avvantaggi è tutto un altro discorso...bisognerà vedere alla fine se il nord che ora è al 41 mi pare sia in grado di arrivare sul 60-65
difficile molto difficile ma non impossibile

La mia previsione per domani è il 45%
La speranza è il 50% anche se la vedo molto dura
Originariamente Scritto da Vittorio's
sei eccessivamente ottimista ..... chi doveva votare lo ha già fatto ..........
devi considerare un altro dato, ovvero che alle politiche, dove il grosso votò dalle 12 alle 19, alle ore 22 il dato era del 66,5 , alla chiusura dei seggi l'83,6, quindi un aumento di 17 punti sul 66% ........ domani dovrebbe votare la stessa cifra percentuale ...... molto poco probabile ........... se si arriva al 12% è grasso che cola .........