votate...
(l'UDC l'ho messa con Mastella)
Sì, mali estremi, estremi rimedi.
Solo ai tifosi organizzati
Solo se c'è rivalità tra le tifoserie
In nessun caso


votate...
(l'UDC l'ho messa con Mastella)


Rosa nel Pugno, ma temo non ci arriveràRitengo più verosimile ( e oramai auspicabile) che vi sia un partito Socialista Democratico tra SDI, NPSI, PSDI, I Socialisti, Mussi, Salvi, Angius, Caldarola, magari con i radicali federati.


Ma i VerdiVerdi hanno un livello di esistenza effettiva da rendergli possibile fare alleanze politiche ???![]()
![]()
![]()


Praticamente gli schieramenti sono questi...
il centro-destra si divide in tre formazioni:
la federazione delle libertà, che è composta dall'asse Forza Italia, Alleanza Nazionale-MSI e Lega Nord più due partiti minori come i Riformatori Liberali e Azione Sociale con Alessandra Mussolini.
La Fiamma Tricolore, stando anche ad un recente comunicato del segretario nazionale Luca Romagnoli, crea una federazione sociale e identitaria con Pensionati, Verdi Verdi e NO Euro, alleata della federazione delle libertà...
Infine, il MIS del solito Rauti che, pur non aderendo alla due federazioni principali, rimane nel centro-destra.
Fuori dai poli invece i democristiani doc:
L'UDC va con Mastella e lo stesso fa Follini.
L'Unione di csx si divide fra il Partito Democratico, a cui aderiscono DS e Margherita e la federazione della Sinistra, mentre l'IDV e la Rosa nel Pugno, pur rimanendo nel csx, preferiscono rimanere fuori dal PD.
A destra del centro-destra si pone invece Forza Nuova, che rinnova l'alleanza con il Fronte Nazionale Sociale.


Manfr, ho messo come membri della federazione "sociale e identitaria" perchè lo stesso segretario fiammista ha citato "Pensionati, Verdi Verdi e No Euro" come partiti che potrebbero aderire alla federazione da lui proposta...ma sono solo divisioni ipotetiche che ho fatto in base più o meno all'atteggiamento dei vari partiti e alle proposte fatte in questo periodo dai vari schieramenti.


quindi in pratica la Fiamma si federerà con due liste civetta e un partito destinato all'estinzione anagrafica?![]()
![]()




ah guarda, che questo accada veramente non lo so![]()
dovresti chiederlo ai Fiammisti del forum
Per quel che posso dire, la federazione con i 3 partitini è un'idea di Romagnoli, la base è meno favorevole...comunque, devi sapere che la fed. sociale identitaria, secondo romagnoli, dovrebbe esserci in caso la fiamma non entri nella Federazione delle Libertà![]()


Orrore!!!! E pensare che la Fiamma era la mia terza opzione di voto nel caso che il PD mangiasse lo SDI, che faccio ora???![]()


comunque è un bel dilemma....io, da simpatizzante della dx sociale di AN, sono contrario al partito unico ma non voterei nemmeno una federazione con i Pensionati....ci penso un po' su e poi voto
![]()