Il futuro che ci attende:
Possiamo dire che una terza guerra mondiale incombe su di noi e la sua violenza sarà in grado di superare di gran lunga tutte le guerre che l'hanno preceduta. Intere città saranno cancellate dal volto della terra, a causa di micidiali armi che verranno utilizzate dai contendenti e, a paragone loro, le bombe atomiche che oggi ci atterriscono saranno poco.
Quanto durerà tale immane conflitto é difficile dirlo; taluni interpreti di questi eventi sostengono infatti che questo terzo conflitto mondiale prenderà origine da tanti focolai iniziali, mai del tutto sopiti, che in tempi e luoghi diversi si rinsalderanno e finiranno quindi con l'estendersi a tutto il globo. Quando avverrà tale catastrofe? Non é dato saperlo con esattezza, ma non pochi particolari concordano nel farla prevedere in un futuro abbastanza prossimo.
Per quanto incerta sia la sua durata, essa può essere indicata di circa quattro anni, secondo quanto affermano taluni commentatori non solo di Nostradamus ma anche di altri profeti, mentre altri restringono il periodo a soli dieci, dodici mesi in quanto considerano solo la fase finale della nuova guerra.
Comunque, tutti concordano nell'asserire che poi la pace tornerà ad allietare gli uomini, unicamente per merito di un "grande pilota", indicato anche come "grande monarca", il quale, dopo aver accentrato nelle sue mani il potere supremo, riuscirà alla fine a sgominare i barbari dal nostro continente.
Dopo la tempesta, il sole tornerà dunque a risplendere sull'umanità tanto provata e il grande monarca restituirà al trono di Pietro - che nel corso del conflitto sarà rimasto vacante - il pastore che sarà un frate proveniente dall'ordine dei frati minori di San Francesco. Questo pontefice saprà rendere la Chiesa alla propria primitiva purezza di intenti e scopi, cosicché attorno ad essa si stringeranno non solo i popoli cristiani, ma anche nuovi proseliti raccolti fra i popoli cristiani non cattolici e di altre confessioni (possiamo facilmente immaginare che si tratti di nazioni quali la Russia, l'Inghilterra, la Germania, gli stati del Nord Europa e poi i Musulmani e gli Ebrei). In tal modo la Chiesa sarà veramente Cattolica e si avvererà la profezia, secondo la quale la parola di Cristo sarà conosciuta ai quattro canti della terra.
Anche gli Stati Uniti d'Europa diverranno una realtà e si avrà una federazione di paesi uniti fra loro. Per un certo numero di anni regnerà la pace e il benessere, la vita rifiorirà e si avrà un popolo aureo prima che si adempia l'ultima spaventosa profezia di cui parlano Isaia e Daniele, Gesù Cristo nel suo discorso escatologico e l'Apocalisse. con il suo adempirsi si chiuderà la nostra epoca.
Ancora una volta, infatti, con la venuta dell'Anticristo, ogni armonia sarà distrutta e costui assurgerà a tale potenza da sgominare gli uomini onesti che tenteranno di opporsi al suo tirannico potere. Questo signore dell'orrore imporrà il "segno della Bestia" a tutti gli abitanti della terra e li governerà secondo le sue leggi.
Tuttavia la sua affermazione sarà di breve durata in quanto Gesù per amore degli eletti, ridurrà quei tempi tanto duri.
Il Verbo tornerà a risplendere e dopo che le schiere celesti avranno annientato le forze del male, l'Anticristo sarà scaraventato nello stagno di fuoco ardente.
Allora alla notte fonda e tormentosa che concluderà il ciclo della nostra civiltà, farà seguito l'aurora di una nuova era in cui il Figlio dell'Uomo trionferà e "quando il sangue degli impuri si sarà raffreddato e la terra nuovamente composta nella sua interezza si riammanterà di fiori e di novelli frutti" tutti gli scampati saranno accolti nel regno del Padre e Dio "asciugherà ogni lacrima dagli occhi loro e la morte non sarà più, parimenti non vi sarà né grido, né cordoglio, né travaglio, poiché le cose di prima saranno passate..."
Tratto da "Le profezie di Nostradamus Cosa ci riserva il futuro" di Mirella Corvaja


Rispondi Citando




