Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quello che emerge è che gli italiani si sentono...italiani..europei..., sono interessati a una maggiore autonomia amministrativa ma non si sentono affatto divisi territorialmente in stati, popoli, culture, lingue differenti per cui la parola e federalismo non ha significato ed infatti le riforme sono state sonoramente bocciate..

  2. #22
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Noi lo sappiamo benissimo, forse voi no.

    Il Federalismo dell'Unione è più federalista della Devolution, come diceva ieri ceccanti ora bisogna solo attuarlo, cosa che non ha fatto il CDX, per farlo funzionare, modificando poi il Senato.

  3. #23
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,516
     Likes dati
    34,169
     Like avuti
    53,329
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano
    Noi lo sappiamo benissimo, forse voi no.

    Il Federalismo dell'Unione è più federalista della Devolution, come diceva ieri ceccanti ora bisogna solo attuarlo, cosa che non ha fatto il CDX, per farlo funzionare, modificando poi il Senato.

    Ti sbagli.Tu lo sai,ma quelli che ieri hanno votato per i NO credono di aver votato contro al federalismo!!!Io lo so che il federalismo(teorico) dell'Unione è più federalista della devolution,sono il 90% degli elettori di Csx che non lo sanno.

  4. #24
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il federalismo "teorico" dell'Unione è tale perchè in 5 anni il Governo Bagonghi non lo ha mai applicato.

    Leggi l'articolo 116, che avrebbe dato poteri speciali alle Regioni se il governo voleva... Ma il Governo Bananas non ha voluto..

  5. #25
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,516
     Likes dati
    34,169
     Like avuti
    53,329
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano
    Il federalismo "teorico" dell'Unione è tale perchè in 5 anni il Governo Bagonghi non lo ha mai applicato.

    Leggi l'articolo 116, che avrebbe dato poteri speciali alle Regioni se il governo voleva... Ma il Governo Bananas non ha voluto..
    Io ho votato SI proprio perchè la devolution della Lega da meno poteri alle regioni di quanti gliene vorreste dare voi.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Democratico
    Io sono onesto, credo veramente che il governo di cdx abbia fatto danni ...che vantaggio ne avrei a dirlo? non ci sono mica le elezioni...
    come ti dico, onestamente, che nel 2001 la gente aveva riserve sull'operato del governo di csx...
    A Bologna, la mia città, riuscì a vincere un sindaco di destra semplicemente perchè la gente di sx non condivideva le scelte del governo...
    Guarda che io non ho negato i "Danni" del Governo Berlusconi. Ho solo sostenuto che non centrano nulla con coloro che non sono andati a votare !!!
    E se permetti cìè una bella differenza.

  7. #27
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Fino a 16 ore fa il federalismo spaccava il paese,tagliava il sud fuori dall'italia,adesso Fassino propone il federalismo a Spaciale tg1,e Violante a Omnibus propone il federalismo fiscale.
    Sono curioso di vedere come si comporteranno tutti coloro che hanno votato NO,"casomai" gli venisse riproposta una riforma identica nelle linee generali a quella appena bocciata.
    Se segano le parti che non mi piacciono e la riscrivono in italiano decente, non avrò problemi a votare sì. Ma sono sciocchezze come il premierato e l'antiribaltonismo (che in realtà è un sistema perfetto per impedire il dialogo tra le parti politiche ed instaurare una dittatura della maggioranza, maggioranza tra l'altro vincolata al premier) che mi hanno dato ottimi motivi per segare questo schifo... non è che se me la presentano anche gli attuali pirla al governo cambio idea...

  8. #28
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,516
     Likes dati
    34,169
     Like avuti
    53,329
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty
    Se segano le parti che non mi piacciono e la riscrivono in italiano decente, non avrò problemi a votare sì. Ma sono sciocchezze come il premierato e l'antiribaltonismo (che in realtà è un sistema perfetto per impedire il dialogo tra le parti politiche ed instaurare una dittatura della maggioranza, maggioranza tra l'altro vincolata al premier) che mi hanno dato ottimi motivi per segare questo schifo... non è che se me la presentano anche gli attuali pirla al governo cambio idea...
    Il premierato è proposto anche dal Csx,la norma antiribaltone perchè non ti piace?A me da più fastidio votare qualcuno che poi si schiera dall'altra parte. Il discorso generale è un altro:
    Chi ha votato NO crede di aver votato CONTRO al federalismo leghista,che altro non erano che briciole per accontentare i secessionisti leghisti.Di fatto il VERO federalismo mai attuato è quello approvato dal Csx con la riforma del titolo V articolo 119.
    Il senato federale può anche non funzionare all'inizio,ma nulla vietava di correggere in corso d'opera.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Ti sbagli.Tu lo sai,ma quelli che ieri hanno votato per i NO credono di aver votato contro al federalismo!!!Io lo so che il federalismo(teorico) dell'Unione è più federalista della devolution,sono il 90% degli elettori di Csx che non lo sanno.
    Non ci metterei la mano sul fuoco, a dire il vero. Riporto (e sottoscrivo) l'affermazione di Turambar: "veramente, della riforma costituzionale, il federalismo era la parte che mi preoccupava meno".
    Rimane la gente che si interessa poco di politica, vero... ma su quelli non so proprio che dire. Senza dubbio un qualche "effetto devoluzione" c'è, perché le percentuali di "no" al sud sono maggiori di quelle al nord... ma potrebbe perfino essere dovuto al fatto che al nord c'era gente pro-devoluzione che ha votato sì.
    Se qualcuno ha voglia di farlo, si potrebbero prendere i no in percentuale sugli aventi diritto nelle varie regioni e confrontarli con le percentuali riportate alle politiche; sarebbe perlomeno un indizio... io però ora mi sento troppo pigro
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  10. #30
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,516
     Likes dati
    34,169
     Like avuti
    53,329
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Non ci metterei la mano sul fuoco, a dire il vero. Riporto (e sottoscrivo) l'affermazione di Turambar: "veramente, della riforma costituzionale, il federalismo era la parte che mi preoccupava meno".
    Rimane la gente che si interessa poco di politica, vero... ma su quelli non so proprio che dire. Senza dubbio un qualche "effetto devoluzione" c'è, perché le percentuali di "no" al sud sono maggiori di quelle al nord... ma potrebbe perfino essere dovuto al fatto che al nord c'era gente pro-devoluzione che ha votato sì.
    Se qualcuno ha voglia di farlo, si potrebbero prendere i no in percentuale sugli aventi diritto nelle varie regioni e confrontarli con le percentuali riportate alle politiche; sarebbe perlomeno un indizio... io però ora mi sento troppo pigro
    Se la gente avesse letto le prime pagine del programma dell'Unione,e avesse saputo che il VERO federalismo fiscale è quello approvato dal Csx con la modifica del art.119,il risultato sarebbe stato ben diverso,direi che l'astensione avrebbe fatto da padrona.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siciliani vogliono il Federalismo!!!
    Di Chiodo nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-11, 11:01
  2. Adesso i Leghisti vogliono le banche
    Di apibroker nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 20:07
  3. 10.000.000 di euro, adesso vogliono chiedere. chi li paga?
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 10:10
  4. adesso nel Lazio tutti vogliono l'aeroporto....
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 02:01
  5. Adesso vogliono farci studiare il Corano!
    Di Walter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 18:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito