Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    perlavita
    Ospite

    Predefinito Calabria, omicidi e Margherita.

    Ieri ho letto di sfuggita il Corriere della Sera.

    C'era un'intervista ad Agazio Loiero, presidente della giunta calabra, che "consigliava" al neo eletto consigliere regionale della Margherita, tale Crea, di dimettersi.

    Questo Crea era il primo dei non eletti nelle liste della Margherita calabra, proprio dopo Fortugno, il consigliere regionale ucciso alcuni mesi fa a Locri.

    Crea aveva contatti, anche telefonici, riportati da delle intercettazioni con il mandante dell'omicidio Fortugno.

    Questi due si chiamavano "Fratello mio!", e il mandante dell'omicidio, nelle telefonate, dichiarava a Crea "E' stato incredibile, in quel paese avresti dovuto prendere 1500 voti, non 1000; faremo giustizia, non può finire così!"...."Quello (probabilmente riferendosi a Fortugno), avrebbe dovuto prendere meno voti, te li ha fregati"...."Non mi abbandonerai, vero?", diceva Crea..."No, fratello mio!"..

    In più ci sono le dichiarazioni della moglie di Fortugno che...aveva paura del primo dei non eletti nella lista diellina.."se ci fosse stato un altro non avrei avuto paura, ma quello lì..."

    Da qui la richiesta di Loiero di dimissioni da consigliere regionale, rispedite al mittente dallo stesso Crea.

    La Margherita nazionale, si dice, prenderà provvedimenti.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    1,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlavita
    Ieri ho letto di sfuggita il Corriere della Sera.

    C'era un'intervista ad Agazio Loiero, presidente della giunta calabra, che "consigliava" al neo eletto consigliere regionale della Margherita, tale Crea, di dimettersi.

    Questo Crea era il primo dei non eletti nelle liste della Margherita calabra, proprio dopo Fortugno, il consigliere regionale ucciso alcuni mesi fa a Locri.

    Crea aveva contatti, anche telefonici, riportati da delle intercettazioni con il mandante dell'omicidio Fortugno.

    Questi due si chiamavano "Fratello mio!", e il mandante dell'omicidio, nelle telefonate, dichiarava a Crea "E' stato incredibile, in quel paese avresti dovuto prendere 1500 voti, non 1000; faremo giustizia, non può finire così!"...."Quello (probabilmente riferendosi a Fortugno), avrebbe dovuto prendere meno voti, te li ha fregati"...."Non mi abbandonerai, vero?", diceva Crea..."No, fratello mio!"..

    In più ci sono le dichiarazioni della moglie di Fortugno che...aveva paura del primo dei non eletti nella lista diellina.."se ci fosse stato un altro non avrei avuto paura, ma quello lì..."

    Da qui la richiesta di Loiero di dimissioni da consigliere regionale, rispedite al mittente dallo stesso Crea.

    La Margherita nazionale, si dice, prenderà provvedimenti.

    "Fratello", chi sono i "fratelli"? eheh

  3. #3
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlavita
    .......Questo Crea era il primo dei non eletti nelle liste della Margherita calabra, proprio dopo Fortugno, il consigliere regionale ucciso alcuni mesi fa a Locri.

    Crea aveva contatti, anche telefonici, riportati da delle intercettazioni con il mandante dell'omicidio Fortugno.

    Questi due si chiamavano "Fratello mio!", e il mandante dell'omicidio, nelle telefonate, dichiarava a Crea "E' stato incredibile, in quel paese avresti dovuto prendere 1500 voti, non 1000; faremo giustizia, non può finire così!"...."Quello (probabilmente riferendosi a Fortugno), avrebbe dovuto prendere meno voti, te li ha fregati"...."Non mi abbandonerai, vero?", diceva Crea..."No, fratello mio!"........

    ...
    non avevo seguito piu' questo caso e credo come me tanti altri
    sbaglio o questa notizia è passata un po' sotto silenzio??

  4. #4
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,516
     Likes dati
    34,169
     Like avuti
    53,329
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlavita
    Questo Crea era il primo dei non eletti nelle liste della Margherita calabra, proprio dopo Fortugno, il consigliere regionale ucciso alcuni mesi fa a Locri.

    Crea aveva contatti, anche telefonici, riportati da delle intercettazioni con il mandante dell'omicidio Fortugno.

    Questi due si chiamavano "Fratello mio!", e il mandante dell'omicidio, nelle telefonate, dichiarava a Crea "E' stato incredibile, in quel paese avresti dovuto prendere 1500 voti, non 1000; faremo giustizia, non può finire così!"...."Quello (probabilmente riferendosi a Fortugno), avrebbe dovuto prendere meno voti, te li ha fregati"...."Non mi abbandonerai, vero?", diceva Crea..."No, fratello mio!"..

    Link.

  5. #5
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,516
     Likes dati
    34,169
     Like avuti
    53,329
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Fortugno, in ordinanza nome di Crea
    Pentito Piccolo: Ritorto e Marciano' mi dissero, vota Crea
    (ANSA)- REGGIO CALABRIA, 22 GIU-Il nome del consigliere regionale Domenico Crea compare nell'ordinanza di custodia cautelare per Alessandro e Giuseppe Marciano'. Crea viene citato nel provvedimento quando si riportano le dichiarazioni del pentito Bruno Piccolo a proposito delle preferenze elettorali sue e del suo gruppo di riferimento. Piccolo riferisce che gli era stato chiesto di votare per Crea e dice: 'Sono venuti sia Ritorto che Marciano''. Ritorto e' ritenuto l'esecutore materiale del delitto.

  6. #6
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,516
     Likes dati
    34,169
     Like avuti
    53,329
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    «Il 16 ottobre 2005, Francesco Fortugno, vicepresidente del Consiglio regionale calabrese, viene ucciso. Ad accompagnare il killer, secondo i magistrati, è Giuseppe Marcianò, ex collaboratore della segreteria di Mimmo Crea, e figlio si Sandro Marcianò, detto Santo». Poco prima Francesco Fortugno aveva manifestato ai dirigenti della Margherita locale l'inopportunità di candidare uno come Crea. La risposta era stata «Ma tu te la senti di togliere 14mila voti al partito? Questo tanti ne ha presi l'altra volta». Questa bella inchiesta di Enrico Fierro racconta lle commistioni tra politica e cromine nella Locride (ndr: qualcuno potrebbe osservare che tutte queste brave persone faranno parte del futuro Partito Democratico).

    da l'Unità del 24 giugno 2006

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se mi devo dimettere mi dimetto , ma lo deve fare pure Loiero. Lo ha detto Crea in Tv.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate, am a quanto dicono i telegiornali (di cui però oramai non mi fido molto) il succitato esponente della margherita non sarebbe nemmeno iscritto nel registro degli indagati.
    Adesso che facciamo dalla sentenza definitiva alla sentenza di primo grado fin alla mera indagine...siamo passati a chiedere le dimissioni dei sospettati dall'opinione pubblica?

    Se ci sono responsabilità politiche nell'averlo candidato nonostante avvisaglie di una condotta non irreprensibile cada qualche testa prima...poi magari si attenda lo sviluppo delle indagini.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedi Malik...a te non interessano le nostre opinioni, perché sai benissimo che diremmo che quel tizio dovrebbe marcire in galera... Margherita o PRC che fosse.
    A te interessa provocare, nel più subdolo dei modi, ignorando il sentire comune della stragrande maggioranza dei "sinistroidi" come me che ti smontano le provocazioni.
    So che ne avrai a male e ti lancerai in scomposte offese come tuo solito, ma non potevo tacere.
    Con immutata disistima,
    T34

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34
    Vedi Malik...a te non interessano le nostre opinioni, perché sai benissimo che diremmo che quel tizio dovrebbe marcire in galera... Margherita o PRC che fosse.
    A te interessa provocare, nel più subdolo dei modi, ignorando il sentire comune della stragrande maggioranza dei "sinistroidi" come me che ti smontano le provocazioni.
    So che ne avrai a male e ti lancerai in scomposte offese come tuo solito, ma non potevo tacere.
    Con immutata disistima,
    T34


    Premessa : in questo 3d non ho scritto nulla se non le dichiarazioni di Crea. Sul resto , aria fritta della tua stima non mi faccio nulla. Resta il fatto che ai tempi gente come te aveva accusato la Cdl per l'assassinio. Ti saluto vero uomo.

    P.s cosa riesci a smontare è un mistero.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 12:49
  2. Quotidiano della Calabria: Roberto Fiore in Calabria.
    Di SUD nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 13:44
  3. Quanti petali ha la "Margherita" di Santa Margherita?
    Di indipendente nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-02-05, 16:01
  4. Piu Omicidi in Svezia che in USA
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 19:37
  5. strani omicidi
    Di ilbavarese nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-10-02, 12:15

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito