Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jan 2006
    Messaggi
    2,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis
    A sì? Quando si legittima la superiorità di una razza su un'altra, pensi che si possa riuscire a capire che l'uomo non è superiore ad un animale? Ne dubito (eufemismo...).

    Il fatto che le basi filosofiche e culturali siano diverse mi trova in disaccordo, perché è il neofascismo ad aver cambiato rotta. Mentre a sinistra ci si è accorti della necessità di discutere dei diritti degli animali, a destra si è pensato bene di continuare a parlare di spiritualità, tra una birra e un alalà...
    L'unità nell'azione non l'avrai mai, soprattutto in tempi come questi, in cui l'imbecillità di alcuni vuole continuare a perpetuare l'illogico scontro armato tra destra e sinistra. E poi, perché le associzioni ambientaliste, animaliste ed ecologiste radicali dovrebbero lasciarvi entrare nelle loro manifestazioni ed azioni, costruite con anni di duro lavoro, soprattutto teorico, quando i neofascisti pensavano ancora a Mussolini ed al fascismo, senza costrure niente?!
    Quando eravamo nella CPA provammo a prender contatti, ad agire assieme, a superare gli steccati e, in parte, ci riuscimmo. Ma un bel giorno, un compagno mi fece capire bene che cosa c'era di sbagliato nella nostra teoria ed avva ragione: come potevamo parlare di rispetto per la vita se consideravamo già inferiori alcuni uomini?!
    E poi, mi parli di propensione al dialogo, quando non fate altro che attaccare i "comunisti"?! Per cortesia, guardate prima i nemici in casa vostra e poi ne riparliamo...

    OMNIA SUNT COMMUNIA

    Vieni in libreria?

    TUTTO E' DI TUTTI

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muntzer
    OMNIA SUNT COMMUNIA

    Vieni in libreria?

    TUTTO E' DI TUTTI
    Grandi quesi inviti online... Ci vediamo dopo!

    Bentornato!

  3. #23
    alfredoibba
    Ospite

    Predefinito

    Outis, le persone in partenza sono uguali, e tutti devono godere degli stessi diritti, fin qui va bene.
    Ma le persone, col tempo, divengono, si affermano, ed emerge una superiorità ed una inferiorità.
    Quindi, ritengo che una velina di mediaset sia moltissimo inferiore ad una guerrigliera delle FARC, un guerrigliero arabo che parte in Iraq per combattere gli angloamericani e i loro "ascari" è molto superiore ad un giovanotto occidentale tutto disco, tecno, pasticche, palestra, cingomme.
    E' vero che tali inferiori possono redimersi, e raggiungere il livello dei superiori. Come è vero che anche i superiori possono decadere.

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,178
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque non ci tengo affatto a difendere una qualsiasi cultura animalista o no di "destra".... Però non mi pare che ogni marxista o presunto tale nell'andare in giro dicendo che la ricerca (scientifica ecc..) è il motore della nostra società sia molto ambientalista... eppure è proprio la ricerca il nuovo dogma delle sinistre quasi tutte...magari gli stessi che difendono (giustamente) il canile sotto casa sono gli stessi che manifestano per la ricerca di una qualsiasi diavoleria moderna..e secondo me le cose sono in contrasto... per cui evitiamo di fare un discorso destra sinistra anche in ambito ambientalista... mi pare che a forza di dire che la dicotomia nn esiste più siete i primi a dargli forza!!!

    ps. comunque non mi masturbo sui massimi sistemi che non trovo affatto eccitanti.

    ciao

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,178
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ah, ma la vostra libreria ora è aperta?

    ciao

  6. #26
    alfredoibba
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Combat1982
    Comunque non ci tengo affatto a difendere una qualsiasi cultura animalista o no di "destra".... Però non mi pare che ogni marxista o presunto tale nell'andare in giro dicendo che la ricerca (scientifica ecc..) è il motore della nostra società sia molto ambientalista... eppure è proprio la ricerca il nuovo dogma delle sinistre quasi tutte...magari gli stessi che difendono (giustamente) il canile sotto casa sono gli stessi che manifestano per la ricerca di una qualsiasi diavoleria moderna..e secondo me le cose sono in contrasto... per cui evitiamo di fare un discorso destra sinistra anche in ambito ambientalista... mi pare che a forza di dire che la dicotomia nn esiste più siete i primi a dargli forza!!!

    ps. comunque non mi masturbo sui massimi sistemi che non trovo affatto eccitanti.

    ciao
    QUOTO.

  7. #27
    Saloth Sâr
    Ospite

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da Outis
    A sì? Quando si legittima la superiorità di una razza su un'altra, pensi che si possa riuscire a capire che l'uomo non è superiore ad un animale? Ne dubito (eufemismo...).

    Il fatto che le basi filosofiche e culturali siano diverse mi trova in disaccordo, perché è il neofascismo ad aver cambiato rotta. Mentre a sinistra ci si è accorti della necessità di discutere dei diritti degli animali, a destra si è pensato bene di continuare a parlare di spiritualità, tra una birra e un alalà...
    L'unità nell'azione non l'avrai mai, soprattutto in tempi come questi, in cui l'imbecillità di alcuni vuole continuare a perpetuare l'illogico scontro armato tra destra e sinistra. E poi, perché le associzioni ambientaliste, animaliste ed ecologiste radicali dovrebbero lasciarvi entrare nelle loro manifestazioni ed azioni, costruite con anni di duro lavoro, soprattutto teorico, quando i neofascisti pensavano ancora a Mussolini ed al fascismo, senza costrure niente?!
    Quando eravamo nella CPA provammo a prender contatti, ad agire assieme, a superare gli steccati e, in parte, ci riuscimmo. Ma un bel giorno, un compagno mi fece capire bene che cosa c'era di sbagliato nella nostra teoria ed avva ragione: come potevamo parlare di rispetto per la vita se consideravamo già inferiori alcuni uomini?!
    E poi, mi parli di propensione al dialogo, quando non fate altro che attaccare i "comunisti"?! Per cortesia, guardate prima i nemici in casa vostra e poi ne riparliamo...
    Perchè quelli della CPA considerano inferiori alcuni uomini ?

  8. #28
    Figlio d'Europa
    Data Registrazione
    18 Aug 2004
    Località
    L'Aquila a mano armata
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis
    A sì? Quando si legittima la superiorità di una razza su un'altra, pensi che si possa riuscire a capire che l'uomo non è superiore ad un animale? Ne dubito (eufemismo...).

    Il fatto che le basi filosofiche e culturali siano diverse mi trova in disaccordo, perché è il neofascismo ad aver cambiato rotta. Mentre a sinistra ci si è accorti della necessità di discutere dei diritti degli animali, a destra si è pensato bene di continuare a parlare di spiritualità, tra una birra e un alalà...
    L'unità nell'azione non l'avrai mai, soprattutto in tempi come questi, in cui l'imbecillità di alcuni vuole continuare a perpetuare l'illogico scontro armato tra destra e sinistra. E poi, perché le associzioni ambientaliste, animaliste ed ecologiste radicali dovrebbero lasciarvi entrare nelle loro manifestazioni ed azioni, costruite con anni di duro lavoro, soprattutto teorico, quando i neofascisti pensavano ancora a Mussolini ed al fascismo, senza costrure niente?!
    Quando eravamo nella CPA provammo a prender contatti, ad agire assieme, a superare gli steccati e, in parte, ci riuscimmo. Ma un bel giorno, un compagno mi fece capire bene che cosa c'era di sbagliato nella nostra teoria ed avva ragione: come potevamo parlare di rispetto per la vita se consideravamo già inferiori alcuni uomini?!
    E poi, mi parli di propensione al dialogo, quando non fate altro che attaccare i "comunisti"?! Per cortesia, guardate prima i nemici in casa vostra e poi ne riparliamo...

    Guarda per animalismo di Destra intendevo l'impossibilità di far proprie le tesi animaliste di sinistra, che estendono i "diritti individuali" anche agli animali, da parte di una cultura che rifiuta il concetto stesso di individuo. Circa l'inferiorità di alcune razze ed uomini, il rifiuto dell'egalitarismo ed il principio della gerarchia prevedono ruoli e libertà differenti in accordo con la natura interiore, ma non prevedono una inferiorità se non in caso di rinnegamento di questa natura. Si può dunque essere inferiori solo a se stessi. Riguardo gli attacchi ai "comunisti", non mi sembra che voi siate messi meglio con il "fascismo".

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Jun 2006
    Località
    thejesuswebconcept.splinder.com, l'unico blog in cui si può dir male della gente e allo stesso tempo ascoltare musica noise.
    Messaggi
    1,564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Combat1982
    magari gli stessi che difendono (giustamente) il canile sotto casa sono gli stessi che manifestano per la ricerca di una qualsiasi diavoleria moderna..
    Vero, certo ambientalismo progressista cade in queste contraddizioni.

    A proposito dell'argomento poco sopra, ho letto, a proposito di dibattiti sulla decrescita, sull'anarco-ambientalismo e simili, di improbabili accuse di "reazione" o di "infiltrazione fascista" lanciate da qualche strano soggetto di sinistra... sempre il solito discorso, purtroppo.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. L'orso bruno marsicano
    Di ConteMax nel forum ZooPOL
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 18:45
  2. Ucciso l'orso bruno in Baviera
    Di Artic nel forum Politica Estera
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 19:43
  3. Ucciso l'orso bruno
    Di fabiosko (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 08:22
  4. [Animalismo] Condannata Cristina Rovelli: bastardi!
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 13:58
  5. Ucciso l'orso bruno
    Di Nimmo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 15:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito