Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mustek
Cavolo mi tocca pure dare lezioni di italiano.
Questasera lo scrivi erroneamente tutto attaccato o lo scrivi correttamente questa sera?
sta sera si scrive staccato e ti spiego perchè: sta è la parola questa priva della prima sillaba, si usa in molti dialetti, se proprio vogliamo essere pignoli ho commesso l'errore di non mettere l'apostrofo prima della parola, infatti correttamente si scrive 'sta sera.
Nella lingua italiana scritta, la sillaba tagliata viene sostituita da un apostrofo, come ad esempio un poco si puo' scrivere un po', poichè manca l'ultima sillaba.
Sono stato chiaro o te lo rispiego?
Che pesantezza!:eek: :eek:
Io l'ho buttata li cosi, per via dell'ignoranza attribuita a noi di sx.
Saluti
:K :K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salerno69
Che pesantezza!:eek: :eek:
Io l'ho buttata li cosi, per via dell'ignoranza attribuita a noi di sx.
Saluti
:K :K
e poi, se si vuole un po' di sana e incolmabile ignoranza di destra fatevi una passeggiata sul sito di forza italia e del giulivo ..(dove ti bannano se ti azzardi a stringerli in un contraddittorio)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salerno69
E UNO CE LO SIAMO LEVATO
"Se la riforma sarà respinta, l'opposizione di Berlusconi s'indebolirà. La vittoria del no, inoltre, potrebbe decretare la fine della Lega Nord".
The Independent, Gran Bretagna
"Bossi è ripartito all'assalto, tornando a parlare di secessione. Il leader della Lega ha messo in guardia sia il Governo sia gli alleati, sapendo che sul destino della devolution si gioca il suo futuro".
Le Temps, Svizzera
"Se dovesse vincere il no andiamo in Svizzera"
Umberto Bossi
non penso che la Lega ne esca perdente,anzi l'autonomia fiscale essendo una necessità può solo che rafforzarla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da luciana
mettiamo anche PER ASSURDO che sia vero..a me farebbe molto pensare il fatto che tutta 'sta gente ha votato "no" solo per metterla a quel posto a berlusconi, (e tra questa gente ci sono anche i destri)
la gente non gli ha dato credito perchè stanca delle sue solite presunte spallate e cosi' via,il si però se finalizzato ad una futura autonomia delle regioni era più che sensato,ora la sinistra dovrà dimostrare in questo senso di modernizzare l'Italia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alessandro74
la gente non gli ha dato credito perchè stanca delle sue solite presunte spallate e cosi' via,il si però se finalizzato ad una futura autonomia delle regioni era più che sensato,ora la sinistra dovrà dimostrare in questo senso di modernizzare l'Italia.
si sarebbero dovuti votare "pacchetti" di articoli..tutto quel marasma di modifiche e l'imperatore a chiedere maggiori poteri non poteva certo funzionare. La gente non è sciocca, grazie al cielo.